annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro F430 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
    Ma non erano di serie sulla già costosa Scuderia??????
    Assolutamente no....

livrea 6700€ optional
    pinze rosse 1200€ optional
    cerchi oro 1400€ optional
    cinte 4 punti 3300€ optional
    impianto audio 4500€ optional

chi piu ne ha piu ne metta!
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Commenta

• Ecco qui altre foto dei passaggi successivi.
      Come detto prima cosa ho rimosso tutti i loghi...quello posteriore ha delle piccole clip a molla che vanno allentate delicatamente e poi rimosse..in Ferrari ho preso anche alcuni pinetti nuovi per i copricinta interni visto che i miei erano un po lenti e costano una sciocchezza!

20241122_151449.jpg

Qui ho applicato la seconda mascheratura sempre con acqua ma questa volta meno sapone perchè sotto c'era il grigio che era piuttosto delicato e non volevo macchiarlo con saponi aggressivi

20241031_151359.jpg 20241031_151357.jpg

Qui non si vede bene ma la seconda livrea aveva la croce in positivo e siamo riusciti io e il mio collega a metterla in posizione perfetta..Occhio sempre con queste mascherature...mettere acqua...un secchio d acqua....tanta acqua...se lo si vuole riposizionare e per sbaglio si stira un po ...è finita...la posizione non la trovi più....

20241031_151406.jpg

Anche qui appena passato il nero....pronti per scartare e dare prima mano trasparente lucido e poi carteggiare nuovamente e dare la seconda mano per avere finitura perfetta!

"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Commenta

• Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio

Assolutamente no....

livrea 6700€ optional

Ricordavo come optional cerchi dorati e cinture sportive ma tutto il resto no

Commenta

• Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio

Ricordavo come optional cerchi dorati e cinture sportive ma tutto il resto no
          Ciao Gino
          Purtroppo con Ferrari ogni cosa è optional...addirittura c'era anche il kit rumore come optional (era un tubo risuonatore sull'aspirazione), poi il ruotino, la targhetta con la firma al posto di quella in carbonio 430 scuderia....altre amenità varie che non ricordo!

Commenta

• Riprendo da dove ci siamo lasciati

E' ora il tempo di scartare e vedere il lavoro finito appena uscito dal forno!

20241031_153448.jpg 20241031_153431.jpg

Bellissima la livrea tutta verniciata!!!

Commenta

• Da qui una bella mano di lucido, carteggiatura e nuovamente lucido! Non si sente niente! A me la livrea è sempre piaciuta...è davvero complicato farla ma il risultato è spettacolare!

IMG-20241107-WA0014.jpg IMG-20241107-WA0013.jpg

Commenta

• Fatto i cofani, il problema è stata la carrozzeria perchè il lavoro di preparazione è molto piu complesso e lungo e anche per mettere lo stencil non è granche facile! però con un po di misure e ausilio del laser ci siamo riusciti...ed anche qui il lavoro è fantastico!

20250116_150551.jpg 20250116_150556.jpg

Rimontato il cofano davanti e riallineato come da manuale, manca una lucidatura completa e il montaggio del cofano posteriore!!!

Commenta

• Intanto....arrivati i tappeti!!

IMG-20250128-WA0003.jpg Immagine 2025-01-31 201634.jpg

Commenta

• Avrei giurato fossero solamente delle strisce adesive

Commenta

• Originariamente inviato da Alegiusto Visualizza il messaggio
                      Avrei giurato fossero solamente delle strisce adesive
                      Ahhhhhhhhhhhhhhh non dire così che si scatena il flame......
                      "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                      (my friend Markku Alen)

Commenta

Assolutamente no....

livrea 6700€ optional

Allora
                        1) battuto in testa
                        2) non servono na minchia
                        3) solo se sei un pappone
                        4) Queste sono indispensabili anche se care come l'oro.
                        5) Sullo scuderia? come un frigo al polo nord
                        Risparmiati 13800 euro......
                        "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                        (my friend Markku Alen)

Commenta

• Sulla sorella 360 CS erano adesivi,qualcuno mi può confermare? Un mio vicino di casa aveva una 360 normale e col tempo la trasformò in CS partendo proprio dalle strisce per me adesive finendo a specchietti cerchi e sedili.
                          Italiano amante del Cavallino

Commenta

• Originariamente inviato da 100x100ferrarista Visualizza il messaggio
                            Sulla sorella 360 CS erano adesivi,qualcuno mi può confermare? Un mio vicino di casa aveva una 360 normale e col tempo la trasformò in CS partendo proprio dalle strisce per me adesive finendo a specchietti cerchi e sedili.
                            Ti confermo solo che anche io credevo fossero adesive. Nel catalogo ricambi originali infatti leggevo kit livrea e credevo fossero le strisce. Il costo...171€ +iva mi pare. A sto punto trovandole online a meno le ho prese online credendo fosse la stessa cosa.
                            Finché un giorno trovandomi ad un raduno con 2 scuderia una aveva livrea verniciata e una adesiva. Non capendoci più nulla sono passato in ferrari e c era anche una 488 pista con livrea verniciata. Chiedo e mi dicono che il kit livrea che ferrari da è appunto il kit mascheratura per la verniciatura perchè di serie sono verniciate. Tutte quelle adesive sono modifiche che aggiungono dopo i proprietari per chi non l aveva e non vuole verniciare...del 360 CS saprò dirti meglio sti giorni appena passo in concessionaria.

Commenta

• Originariamente inviato da Alegiusto Visualizza il messaggio
                              Avrei giurato fossero solamente delle strisce adesive
                              Anche io...infatti inizialmente ho fatto una cazzata...

Commenta

Anche io...infatti inizialmente ho fatto una cazzata...
                                SI! comprare il tarocon...vendevi a caro prezzo i tochi scuderia ti compravi a gratis una buona...
                                (my friend Markku Alen)

Commenta

Sto operando...
                                X