annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
    Al di la della tiratura, quando si sale su una rossa ci si aspetta performance adrenaliniche! Francamente che di 348 ce ne siano di più mi interesserebbe poco. Non so, credo che bisognerebbe godersele a prescindere...
    Gt4? Boh non me ne vogliano i possessori ma per me stime troppo allegre
    le prestazioni adrenaliniche sono in funzione del tempo, adesso se uno piglia la F8 tributo con 720 CV il 348 gli pare un carretto....
    tra 308 a carburatori e 348 complice il peso della seconda non siamo tanto distanti , per dire il 308 arrivava a 250 in un battibaleno, pure il 348 ma poi per arrivare a 275 ti ci volevano 5 km dritti.

    Commenta


    • Oh raggruppato i modelli come sul Forum, (208-308-328-Mondial) e (348-355) chiedendomi che quotazioni prevediamo fra "10-20 ANNI".

      I numeri di esemplari (normali) prodotti sono questi:

      Mondial : Totale esemplari 6.124
      208-308 GT4: Totale esemplari 3.666
      208-308-328: Totale esemplari 20.086

      348-355: Totale esemplari 20.891

      Visti i numeri molto simili, credo che i futuri Ferraristi delle "datate" preferiranno le linee moderne (348) alle linee d'epoca (308), se così sarà le quotazioni dei 348-355 avranno un rialzo maggiore.

      Questo il mio punto di vista.


      Marco 348 TB

      Commenta


      • Ciao robeseltz, ho avuto in famiglia il 308 carburatori ed ora ho la 348 e credo che la differenza sia molta e non siano assolutamente paragonabili.
        Non è un problema di velocità ma del come l'auto risponde alla guida sportiva e di quanto è divertente, cosa non paragonabile alla 308.......... saprai che la 348 è più divertente della 355 essendo più Kart e meno imborghesita della 355, 355 che credo sia la linea più elegante delle Ferrari moderne.


        Marco 348 TB

        Commenta


        • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
          Premetto che per me era orrenda ed orripilante sino a qualche anno fa.....poi crescendo ho iniziato a guardarla diversamente. Non bella , ma particolare , classica linea bertone anni 70...
          Per prima cosa impostazione al volante , una berlina sportiva.
          Motore Che urla come la sorella a 2 posti, sterzo preciso e cambio con innesti corti e rapidi.
          Mi sono realmente ricreduto
          Da guidare in old style molto più divertente della 308

          Non l'ho mai guidato un gt4 ed ora sono più curioso che mai di capire perché è più divertente del 308.
          Non appena te ne capita una per le mani mi auto-invito per la prova.

          Commenta


          • sarà difficile che mi capiti

            Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
            Non l'ho mai guidato un gt4 ed ora sono più curioso che mai di capire perché è più divertente del 308.
            Non appena te ne capita una per le mani mi auto-invito per la prova.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
              Ciao robeseltz, ho avuto in famiglia il 308 carburatori ed ora ho la 348 e credo che la differenza sia molta e non siano assolutamente paragonabili.
              Non è un problema di velocità ma del come l'auto risponde alla guida sportiva e di quanto è divertente, cosa non paragonabile alla 308.......... saprai che la 348 è più divertente della 355 essendo più Kart e meno imborghesita della 355, 355 che credo sia la linea più elegante delle Ferrari moderne.


              Marco 348 TB
              come autotelaio sicuramente il 348 è molto più moderno, ma come prestazioni ovviamente migliori nel 348 non c'è una differenza abissale è vero se prendiamo i cv din sono 70 in più ma a naso anche 200 kg in più...., ho guidato il 355 20 e passa anni fa ma non mi ricordo se era più morbida del 348 sicuramente un gran bel motore....questo si

              tornando alla domanda iniziale a 50 K compro il 348 il GT4 secondo me vale a parità di condizioni 15 K in meno ma il mercato lo fa chi compra e non certo chi vende.

              Commenta


              • http://www.luzzago.com/shop_dettagli...to.asp?id=1405

                vabbè che il rivenditore è serio, e caro....ma boh

                Commenta


                • Poi mi spieghi la serietà

                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  http://www.luzzago.com/shop_dettagli...to.asp?id=1405

                  vabbè che il rivenditore è serio, e caro....ma boh

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                    Poi mi spieghi la serietà
                    beh ci ho avuto a che fare tanti ma tanti anni fa , non so se è cambiato.........

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      beh ci ho avuto a che fare tanti ma tanti anni fa , non so se è cambiato.........
                      nei prezzi sicuramente non è cambiato......

                      Commenta


                      • Negli anni l'assetto proprietario è mutato

                        Commenta


                        • Ho fatto una mia analisi sui prezzi delle Ferrari usate,questo saliscendi continuo a volte difficile da comprendere e cosa riserverà il futuro. Bisogna partire da una base : chi compra le Ferrari usate oltre i 10 anni ?
                          Una cosa sono i grandi collezionisti che acquistano i modelli fino agli anni 70 ,che sono rari e che valgono cifre importanti ,e l'acquisto non è fatto per utilizzare la macchina,ma puro investimento o quasi. E secondo me questo è un mercato a parte.
                          Poi ci sono le Ferrari vintage dagli anni 80 ,fino al 430 e gli acquirenti sono gli amatori,quelli come la maggior parte di noi,che vogliono avere e guidare una Ferrari come coronamento di un sogno che si sussegue da giovane età. Sogno realizzabile con cifre umane,40/80K euro,come un suv nuovo. E questo è il punto piu' importante . Siamo portati a ricercare la Ferrari che ammmiravamo quando eravamo piccoli,diciamo fra i 15 e i 25 anni,l'età in cui si iniziavano ad apprezzare queste auto. E quello che noto è proprio che le Ferrari come 308, Mondial le hanno e le cercano gli over 60, le 348/355 gli over 50 e le 360/430 i 40enni. Poi ci sono le eccezioni,ma siamo lì. Qualche anno fa andavano i 308 ,ora invece il cliente tipo che vuole coronare il suo sogno è il 50enne che si è economicamente sistemato e ha qualche soldino da spendere,e infatti è il momento del 348. Fra qualche anno sarà piu richiesto il 360. Ma quello che mi preoccupa è cosa accadrà fra 20 anni,perchè non vedo nelle nuove generazioni l'interesse per questo tipo di auto.

                          Commenta


                          • Cavolo ho 40 anni e non li dimostro affatto........
                            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                            Commenta


                            • Secondo Massi io ho un’età indefinibile in quanto la 456 non interessa a nessuno...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                                Cavolo ho 40 anni e non li dimostro affatto........
                                io ne ho 58 , mia mamy dice ho cervello di 12 , media 30 ci sono!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X