annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ferrari 456

    Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
    Secondo Massi io ho un’età indefinibile in quanto la 456 non interessa a nessuno...
    Premettendo che mi inserisco senza avere letto il resto della discussione, per me la 456 è fantastica.
    Avrei “permutato” volentieri la mia 308 GTB QV per una 456 quando i valori erano comparabili, ma ho perso l’occasione di farlo. Mi piace tantissimo il suo fascino discreto, la sua architettura tradizionale, gli interni sobri ed eleganti, per non parlare del cambio manuale supersexy.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sceccodimalap Visualizza il messaggio
      Premettendo che mi inserisco senza avere letto il resto della discussione, per me la 456 è fantastica.
      Avrei “permutato” volentieri la mia 308 GTB QV per una 456 quando i valori erano comparabili, ma ho perso l’occasione di farlo. Mi piace tantissimo il suo fascino discreto, la sua architettura tradizionale, gli interni sobri ed eleganti, per non parlare del cambio manuale supersexy.
      E così hai appena vinto una pulizia dei denti gratis!

      Commenta


      • Mi permetto di aggiungere il mio pensiero.
        Nessuno mai avrebbe pensato 40/50 anni fa che oggi sarebbe stato possibile riportare a nuovo Ferrari con 60/70 anni, magari abbandonate e quasi completamente distrutte. Oggi le tecnologie messe a disposizione (non solo dalle case madri delle auto) danno la possibilità di fornire ricambi e assistenza per auto di ogni periodo. Chissà quale tecnologia avremo (meglio dire avranno) a disposizione tra 50 anni coloro che "fortunati" avranno in garage auto cosi importanti.
        Questo mondo non si ferma, e io sono certo che tra 100 anni troveranno ancora più facilmente il modo di fare funzionare e riparare perfettamente auto prodotte oggi, piene di tecnologia, con prezzi sempre più competitivi (visti i numeri prodotti per ogni modello). Le università si stanno impegnando in facoltà di ingegneria del restauro, che creeranno prossimamente un florido mercato di settore, e possiamo stare certi che vetture con il simbolo del Cavallino Rampante non saranno certo demolite o non riparabili.
        Adoro le Ferrari del passato (che posseggo) ma posso anche dire che le ultime produzioni, al passo con il progresso tecnologico dell' auto, mi tolgono ancora più il fiato "e soprattutto il cuore", e sono quelle che preferisco utilizzare più frequentemente.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio
          Mi permetto di aggiungere il mio pensiero.
          Nessuno mai avrebbe pensato 40/50 anni fa che oggi sarebbe stato possibile riportare a nuovo Ferrari con 60/70 anni, magari abbandonate e quasi completamente distrutte. Oggi le tecnologie messe a disposizione (non solo dalle case madri delle auto) danno la possibilità di fornire ricambi e assistenza per auto di ogni periodo. Chissà quale tecnologia avremo (meglio dire avranno) a disposizione tra 50 anni coloro che "fortunati" avranno in garage auto cosi importanti.
          Questo mondo non si ferma, e io sono certo che tra 100 anni troveranno ancora più facilmente il modo di fare funzionare e riparare perfettamente auto prodotte oggi, piene di tecnologia, con prezzi sempre più competitivi (visti i numeri prodotti per ogni modello). Le università si stanno impegnando in facoltà di ingegneria del restauro, che creeranno prossimamente un florido mercato di settore, e possiamo stare certi che vetture con il simbolo del Cavallino Rampante non saranno certo demolite o non riparabili.
          Adoro le Ferrari del passato (che posseggo) ma posso anche dire che le ultime produzioni, al passo con il progresso tecnologico dell' auto, mi tolgono ancora più il fiato "e soprattutto il cuore", e sono quelle che preferisco utilizzare più frequentemente.
          Allora concordo al 102% su quello che hai scritto, però vorrei capire una cosa , in un tuo post vecchiotto dicevi che le Ferrari "vecchie" non le avresti mai vendute mentre hai venduto le ultime due comprate, sbaglio? e quindi se è possibile sapere cosa hai venduto e perchè non ti hanno soddisfatto ....
          consegnata la lambo?

          Commenta


          • Lamborghini SVJ Roadster arrivata 1 mese fa .. straordinaria e molto-molto diversa da una Ferrari (sono molto soddisfatto).
            Le Ferrari vendute: 458, 488; quella che mi ha meno soddisfatto la 488 non per le prestazioni che sono esagerate, ma per il semplice fatto che non si sente andare e per me il sound è molto importante.
            Le mie Ferrari moderne preferite: 360 Challenge, 430 Scuderia (se avessi comprato 458 Speciale l' avrei sicuramente conservata ma non ho resistito alla prima presentazione).
            Le mie Ferrari più vecchie (che adoro anche se le uso poco): 348GTS-355GTB-456-512TR.
            Come ho ribadito in passato non mi piace l' attuale politica commerciale dell' FCA divisione Maranello.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio
              Lamborghini SVJ Roadster arrivata 1 mese fa .. straordinaria e molto-molto diversa da una Ferrari (sono molto soddisfatto).
              Le Ferrari vendute: 458, 488; quella che mi ha meno soddisfatto la 488 non per le prestazioni che sono esagerate, ma per il semplice fatto che non si sente andare e per me il sound è molto importante.
              Le mie Ferrari moderne preferite: 360 Challenge, 430 Scuderia (se avessi comprato 458 Speciale l' avrei sicuramente conservata ma non ho resistito alla prima presentazione).
              Le mie Ferrari più vecchie (che adoro anche se le uso poco): 348GTS-355GTB-456-512TR.
              Come ho ribadito in passato non mi piace l' attuale politica commerciale dell' FCA divisione Maranello.
              Allora visto che io attualmente ho un 430 e che in futuro vorrei pigliare un 458 , cosa c'è sul 458 che non ti ha appagato.......

              per la 488 ti credo ormai vanno come un fulmine ma rombo Ferrari zero.......

              Commenta


              • Il giorno dell' arrivo con festicciola assieme ad alcuni amici; il secondo a partire da destra è Oscar Scaglietti.
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio
                  Il giorno dell' arrivo con festicciola assieme ad alcuni amici; il secondo a partire da destra è Oscar Scaglietti.
                  beh questa la puoi paragonare solo con LA FERRARI

                  certo che ti serve l'assistente umano per parcheggiarla

                  ho guidato quasi tutte le LAMBO 12 cilindri e la sensazione è sempre stata la stessa , PISTA! ovvero in pista e basta......

                  Commenta


                  • Auto pazzesca! Complimenti Stefano!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Complimenti! Cattiva come solo lei può essere.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ferrari Visualizza il messaggio
                        Lamborghini SVJ Roadster arrivata 1 mese fa .. straordinaria e molto-molto diversa da una Ferrari (sono molto soddisfatto).
                        Le Ferrari vendute: 458, 488; quella che mi ha meno soddisfatto la 488 non per le prestazioni che sono esagerate, ma per il semplice fatto che non si sente andare e per me il sound è molto importante.
                        Le mie Ferrari moderne preferite: 360 Challenge, 430 Scuderia (se avessi comprato 458 Speciale l' avrei sicuramente conservata ma non ho resistito alla prima presentazione).
                        Le mie Ferrari più vecchie (che adoro anche se le uso poco): 348GTS-355GTB-456-512TR.
                        Come ho ribadito in passato non mi piace l' attuale politica commerciale dell' FCA divisione Maranello.
                        Innanzitutto complimenti vivissimi per il notevole parco macchine. Solo una precisazione, sei sicuro circa l'FCA divisione Maranello? Da quanto ne so ora Ferrari è scorporata e fa capo a una holding olandese originariamente messa in piedi da Marchionne ma poi quotata in borsa. A questo punto FCA diventa normale socio investitore con il 26% delle quote azionarie che lo mantengono il socio di maggioranza relativa ma non gli permettono più l'autonomia decisionale. Nemmeno con l'accordo tra FCA e Piero Ferrari che sommati arrivano al 48% circa per quanto riguarda il CDM (dunque non maggioranza).
                        Prova ne è il fatto che Ferrari non entra nell'accordo di fusione FCA Peugeot.

                        Commenta


                        • Complimenti! Bellissima! Un degno toro fra tante cavalline

                          Commenta


                          • https://fastestlaps.com/tracks/nordschleife

                            sul ring è messa bene la batte solo una modificata.

                            Commenta


                            • Che meraviglia la SVJ! Complimentissimi, gialla poi veramente magnifica

                              Commenta


                              • bahhh......

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X