annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Restauro F430 2008
Comprimi
X
-
Di fare si può fare ma il problema se mai dovesse esserci un problema non sono i tubi benzina, ne i connettori ma gli oring di viton sulle pompe, le ghiere di bloccaggio e il corpo della pompa stessa in quanto la testa tende a creparsi e da li fuoriescono vapori che poi vanno ad accumularsi e condensarsi li sopra e poi finiscono sul motore. Se uno vuole stare sereno, più che spostare i tubi benzina, consiglio di cambiare le pompe ogni 10 anni e finisce il rischio...costano sui 400€ cadauna...piuttosto come rischio starei attento ai tubi alta pressione del cambio F1 visto che il fascio che va all attuatore passa vicinissimo ai kat e se per caso se ne crepa uno a 50 bar sai l olio che arrosto che fa....quelli sono da tenere sotto occhio insieme alla power unit."....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
-
Si, ci sono 2 pompe anche nella 360 perché ci sono 2 serbatoi.Originariamente inviato da or.me Visualizza il messaggioDue pompe benzina? Anche su 360?
Ci sono 2 pompe anche nella 348 e nella F355 anche se il serbatoio è unico
Commenta
-
Immagine 2025-12-17 095302.pngUnica cosa da fare sul F 430 su suggerimento del Gianni RAM è cambiare le pompe benzina ogni 20 anni cosa che io ho fatto sebbene funzionassero bene, perchè la parte in plastica dopo 20 anni può diventare cristalizzata e rompersi con relativo WAWAWUMA, per il resto basta un controllo visivo ad ogni tagliando (ovviamente da personale che sa cosa guardare e non dal mio cugggino)
A suo tempo manodopera compresa ivato sui 1500 euro.
Intervento del novembre 2022 quindi sicuramente ci vuole di più."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Due anche sulla 550?Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggioDi fare si può fare ma il problema se mai dovesse esserci un problema non sono i tubi benzina, ne i connettori ma gli oring di viton sulle pompe, le ghiere di bloccaggio e il corpo della pompa stessa in quanto la testa tende a creparsi e da li fuoriescono vapori che poi vanno ad accumularsi e condensarsi li sopra e poi finiscono sul motore. Se uno vuole stare sereno, più che spostare i tubi benzina, consiglio di cambiare le pompe ogni 10 anni e finisce il rischio...costano sui 400€ cadauna...piuttosto come rischio starei attento ai tubi alta pressione del cambio F1 visto che il fascio che va all attuatore passa vicinissimo ai kat e se per caso se ne crepa uno a 50 bar sai l olio che arrosto che fa....quelli sono da tenere sotto occhio insieme alla power unit." Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.
Commenta
-
" Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.
Commenta
-
Lucio...le pompe del 550 sono molto diverse da quelle del 430 e non si hanno evidenze di questa tipologia di problemi riscontrata sulla prima serie di pompe benzina del 430.
Sul 430 si hanno alcuni rari casi in cui si rovina la testa della pompa (21 del tuo schema), la ghiera (9 del tuo schema) e l'OR di viton (10 del tuo schema). La testa della pompa nel 430 fa parte del corpo completo della pompa benzina e non si cambia separatamente.
Mi domando se nel 550 le vuoi cambiare per una tua pace mentale e per stare sereno o perchè hai riscontrato qualche problema? Se fosse la prima, cambierei anche i codici che ti ho indicato, se fosse la seconda devi capire che tipo di problema hai...
"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Il Model Year incide su questi argomenti, giusto? Voglio dire, da qualche parte ho letto che il MY 2007 avrebbe la pompa rinforzata oltre all'attuatore aggiornato e al cuscinetto reggispinta migliorato (altri elementi che, sempre leggendo, potrebbero creare problemi di affidabilità), conferme?
Commenta
-
Quello che dici è corretto...nel 2007 sono state introdotte delle modifiche migliorative alle pompe sulla qualità dei materiali. Infatti si riconoscono perchè il primo modello aveva la plastica bianca mentre il successivo aveva la plastica di un colore giallino. Anche la pompa è stata cambiata perche fino al 2007 era la stessa che montava il 575 o il 360 mentre poi hanno montato una versione molto piu robusta che monta anche l'R8 e la Gallardo insieme al relè di comando che passa da 30 a 50A (colpevole di molti guasti).
20240802_184921.jpg 20230308_152923.jpg
Nel cuscinetto sono state sostituite le tenute e migliorati alcuni fissaggi. Ma poi ci sono tanti altri aggiornamenti che sono stati negli anni rilasciati. Ovviamente man mano che il vecchio moriva, sulle auto in officina sono stati installati questi nuovi componenti che andavano a sostituire le prime versioni.
Discorso pompe benzina è sicuramente da tenere d'occhio...una principale fonte di preoccupazione ma come detto prima anche da tony non è un costo spropositato e si potrebbero anche cambiare di default per sicurezza!
20220523_154542.jpg 20220523_151919.jpg"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
YEAH e ricordatevi che MY 2007 come tutti gli altri parte dalla produzione dal primo settembre dell'anno in questione.Originariamente inviato da Nuvolari Visualizza il messaggioIl Model Year incide su questi argomenti, giusto? Voglio dire, da qualche parte ho letto che il MY 2007 avrebbe la pompa rinforzata oltre all'attuatore aggiornato e al cuscinetto reggispinta migliorato (altri elementi che, sempre leggendo, potrebbero creare problemi di affidabilità), conferme?"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Quando faccio il pieno o comunque rifornimento si sente l'odore nell'abitacoloOriginariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggioLucio...le pompe del 550 sono molto diverse da quelle del 430 e non si hanno evidenze di questa tipologia di problemi riscontrata sulla prima serie di pompe benzina del 430.
Sul 430 si hanno alcuni rari casi in cui si rovina la testa della pompa (21 del tuo schema), la ghiera (9 del tuo schema) e l'OR di viton (10 del tuo schema). La testa della pompa nel 430 fa parte del corpo completo della pompa benzina e non si cambia separatamente.
Mi domando se nel 550 le vuoi cambiare per una tua pace mentale e per stare sereno o perchè hai riscontrato qualche problema? Se fosse la prima, cambierei anche i codici che ti ho indicato, se fosse la seconda devi capire che tipo di problema hai...
" Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.
Commenta

Commenta