annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
    Enzo ferrari diceva che la macchina vincente non è mai bella.
    Ecco, per quanto possano a mio giudizio essere brutti i sedili della speciale, ma hanno il suo perchè.
    Tra l'altro, non mi piacciono nemmeno i sedili in carbonio della cup.
    Leggerissimi, contenitivi, omologati ecc ecc, certamente chi prende una speciale o una cup non sta a sindacare sui sedili.
    In quanto a freni, la exige (coi 4 pompanti ap) tira staccate da staccarti i denti, la 458 a confronto piu' docile.
    Certamente, una delle tante differenze di frenata è dovuta al peso (aggiungi poi larghezza, gommatura). Spesso ho visto exige tirare staccatone ma non è stabile come lo è una 458.
    A monza, poi, considera anche che freni e motore sono super sollecitati tra staccate e ripartenze, ci sono un paio di punti veramente critici.
    Comunque, penso possa finire qui, non vorrei qualcuno pensasse le stiamo paragonando ahah volevo solo conoscere di piu' il 458 e magari, seppur nei suoi limiti, coglierne le opinioni di chi gia la conosce.

    P.s. Robeseltz: la exige ex merzario è in vendita...

    https://www.autoscout24.it/annunci/l...5ab?cldtidx=12
    beh il mio amico è morto e la vedova l'ha ridata a quello che l'aveva venduta a suo tempo, però ex merzario ce ne sono più di una , sono quasi sicuro che quella del mio amico passasse i 300 cv.
    Ok non è sicuramente lei , parla di targhe e documenti, quella che dico io non ha targhe è nata da corsa.

    Commenta


    • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
      ........................Tanto per parlare, parliamo di tempi in pista da amatoriali? Non vado in pista, ma ho visto girare exige in 1.47/1.48 a Vallelunga, oppure 1.55/1.57 a Imola.
      Un 458, piu' o meno fa quei tempi li. .......................



      ......un 458 sta molto più basso di quei tempi. A Vallelunga stai tranquillo sotto 1.40.00

      Commenta


      • Non capisco perché continui a ribadire che i sedili della speciale siano orribili
        Io li vedo comodissimi all uso è perfettamente in linea con lo stile della Vettura
        Io amo le auto in genere ma non ho mai capito ne le lotus ne le altre auto inglesi
        Fatte in economia o in scatole di montaggio

        Commenta


        • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
          Non capisco perché continui a ribadire che i sedili della speciale siano orribili
          Io li vedo comodissimi all uso è perfettamente in linea con lo stile della Vettura
          Io amo le auto in genere ma non ho mai capito ne le lotus ne le altre auto inglesi
          Fatte in economia o in scatole di montaggio
          basta evitare i bicolori e pigliarli neri....non li ho provati ma presumo siano studiati bene per i giri in pista.

          Commenta


          • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
            Cambio? sono curioso (è il debole di tutte le sportive), cosa è stato fatto? Che ingerenze c'erano? (Safado non fare il misterioso ahah)
            Aveva il differenziale debole e noie elettroniche a dei sensori.
            Come intervento era prevista la sostituzione del cambio.
            Ultima modifica di safado; 16-08-19, 18: 47.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
              ......un 458 sta molto più basso di quei tempi. A Vallelunga stai tranquillo sotto 1.40.00
              Il miglior tempo con una 458 challenge lo ha stabilito Malucelli in 1'38"458.
              Il miglior tempo con una Lotus 2 eleven(base exige S) lo ha stabilito Cazzaniga in 1'46"041.
              Io ho girato con la mia 430 a Vallelunga non ricordo di preciso i tempi ma ero sopra di 2/3 secondi rispetto ai gentleman driver che correvano con le versioni stradali.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                Il miglior tempo con una 458 challenge lo ha stabilito Malucelli in 1'38"458.
                Il miglior tempo con una Lotus 2 eleven(base exige S) lo ha stabilito Cazzaniga in 1'46"041.
                Io ho girato con la mia 430 a Vallelunga non ricordo di preciso i tempi ma ero sopra di 2/3 secondi rispetto ai gentleman driver che correvano con le versioni stradali.
                quindi il più bravo doppia il più bravo in 13 giri

                Commenta


                • Parliamo delle stradali guidati da semplici proprietari. Alla fine lascia il tempo che trova...ripeto, niente confronto, assolutamente, ci mancherebbe. In questo ambito, i tempi, piu' o meno sono quelli, secondo piu', secondo meno...,
                  come detto, lasciano il tempo che trova, sono solo numeri, freddi numeri che sull'amatoriale conta come un fiammifero usato. Non c'è dubbio che una 458 sia piu' prestazionale di una exige, non scherziamo. Era per dire che la caratteristica
                  di una exige non è il guidato veloce, ma il misto stretto è il suo punto forte e riesce a giocarsela con auto piu' prestazionali, nulla piu'.
                  Che posso farci, non mi piacciono i sedili racing su auto stradali. Come non mi piace una Leotta al 98% formata silicone per infissi e 2% di acqua ahah.
                  Sicuramente son studiati per la pista e in Ferrari non sono gli ultimi arrivati.
                  Grazie Safado per l'utile informazione, potevo immaginarlo. I cambi, purtroppo su auto sportive sono un po la nota dolente ed i fattori sono tanti.
                  Lotus non è immune, Porsche nemmeno, Lambo senza che la cito. Ci vuole un occhio (meglio due ahah) di riguardo.
                  A scooby: le lotus sono uniche nel loro genere, un'auto inutile. Al massimo puoi usarla la domenica su un passo di montagna, o pista, nullla piu'.
                  Certo, qualcuno, la usa tutti i giorni, ma alla lunga stanca e finisci per odiarla. Son auto costruite a mano ancora oggi. Molti spunti tecnici provenienti dalla F1 sono presenti sulle elise/exige.
                  Come il fondo piatto con delle naca incorporate (invenzione di Colin sulle F1 negli anni 70 per l'effetto venturi e poi fino ai giorni nostri che sulle F1 o fuoriserie stradali è la normalità).
                  Ha un signor telaio (67 kg di peso in fogli in estrusi di alluminio incollati con colla aeronautica) che nemmeno in Dallara per la progettazione (poi ha abbandonato la collaborazione e facendo semplice consulenza)
                  del telaio sulla 4C sono riusciti a emularlo, nonostante hanno avuto per oltre 6 masi una Lotus Elise type 25 tutta smontata nei loro capannoni. Come detto progetto poi abbandonato da Dallara (non è dato saperne i motivi)
                  e passato di mano ad un'azienda di Caserta (che è anche la produttrice).
                  Poi possiamo anche dire che le Lotus non hanno i paraurti e basta uno squarcio di 15 cm sulla vetroresina che ti tocca cambiare tutto il clamschell, che a volte, anzi spesso, piccole magagnette te le presenta sempre. Possiamo anche
                  raccontare che sono stati usati molti pezzi di riciclo o esistenti su altre auto da decenni.
                  Possiamo anche dire che puzza, che se chiudi i finestrini il frastuono del motore che invade l'abitacolo non cambia, che è scomoda, che è cafona...ma
                  guidarla e guardarla regala emozioni davvero forti, non vorresti piu' scendere. Insomma qualcosa, nel suo piccolo ha da dire nel motorsport.
                  Dai penso davvero si possa chiudere qui, non ne vedo motivo di proseguire :-)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio

                    Che posso farci, non mi piacciono i sedili racing su auto stradali. Come non mi piace una Leotta al 98% formata silicone per infissi e 2% di acqua ahah.
                    Sicuramente son studiati per la pista e in Ferrari non sono gli ultimi arrivati.
                    BANNATELO !!!!!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
                      Parliamo delle stradali guidati da semplici proprietari. Alla fine lascia il tempo che trova...ripeto, niente confronto, assolutamente, ci mancherebbe. In questo ambito, i tempi, piu' o meno sono quelli, secondo piu', secondo meno...,
                      come detto, lasciano il tempo che trova, sono solo numeri, freddi numeri che sull'amatoriale conta come un fiammifero usato. Non c'è dubbio che una 458 sia piu' prestazionale di una exige, non scherziamo. Era per dire che la caratteristica
                      di una exige non è il guidato veloce, ma il misto stretto è il suo punto forte e riesce a giocarsela con auto piu' prestazionali, nulla piu'.
                      Che posso farci, non mi piacciono i sedili racing su auto stradali. Come non mi piace una Leotta al 98% formata silicone per infissi e 2% di acqua ahah.
                      Sicuramente son studiati per la pista e in Ferrari non sono gli ultimi arrivati.
                      Grazie Safado per l'utile informazione, potevo immaginarlo. I cambi, purtroppo su auto sportive sono un po la nota dolente ed i fattori sono tanti.
                      Lotus non è immune, Porsche nemmeno, Lambo senza che la cito. Ci vuole un occhio (meglio due ahah) di riguardo.
                      A scooby: le lotus sono uniche nel loro genere, un'auto inutile. Al massimo puoi usarla la domenica su un passo di montagna, o pista, nullla piu'.
                      Certo, qualcuno, la usa tutti i giorni, ma alla lunga stanca e finisci per odiarla. Son auto costruite a mano ancora oggi. Molti spunti tecnici provenienti dalla F1 sono presenti sulle elise/exige.
                      Come il fondo piatto con delle naca incorporate (invenzione di Colin sulle F1 negli anni 70 per l'effetto venturi e poi fino ai giorni nostri che sulle F1 o fuoriserie stradali è la normalità).
                      Ha un signor telaio (67 kg di peso in fogli in estrusi di alluminio incollati con colla aeronautica) che nemmeno in Dallara per la progettazione (poi ha abbandonato la collaborazione e facendo semplice consulenza)
                      del telaio sulla 4C sono riusciti a emularlo, nonostante hanno avuto per oltre 6 masi una Lotus Elise type 25 tutta smontata nei loro capannoni. Come detto progetto poi abbandonato da Dallara (non è dato saperne i motivi)
                      e passato di mano ad un'azienda di Caserta (che è anche la produttrice).
                      Poi possiamo anche dire che le Lotus non hanno i paraurti e basta uno squarcio di 15 cm sulla vetroresina che ti tocca cambiare tutto il clamschell, che a volte, anzi spesso, piccole magagnette te le presenta sempre. Possiamo anche
                      raccontare che sono stati usati molti pezzi di riciclo o esistenti su altre auto da decenni.
                      Possiamo anche dire che puzza, che se chiudi i finestrini il frastuono del motore che invade l'abitacolo non cambia, che è scomoda, che è cafona...ma
                      guidarla e guardarla regala emozioni davvero forti, non vorresti piu' scendere. Insomma qualcosa, nel suo piccolo ha da dire nel motorsport.
                      Dai penso davvero si possa chiudere qui, non ne vedo motivo di proseguire :-)
                      Beh come quinta auto la prenderei ad occhi chiusi, sono a quattro,1) utilitaria,2)da spostamenti medio lunghi,3) supercar,4) da pista , mi manca una Maseratone e una LOTUS ma se vogliamo essere talebani allora una 340 R

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                        BANNATELO !!!!!!!
                        beh è plasticosa....

                        Commenta


                        • Certo che lodare un auto che
                          Senza paraurti se tocchi devi rifare tutta la parte,
                          Un auto che Dallara (il miglior progettista al mondo di auto da corsa ha rifiutato di fare)
                          Che è interessata alla produzione una ditta campana , magari di sede nella terra dei fuochi di proprietà di qualche canmorissta
                          Un auto che è inutile da usare e che puzza .
                          Che dire è una bella auto di merda !!!!!!!



                          Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                          Beh come quinta auto la prenderei ad occhi chiusi, sono a quattro,1) utilitaria,2)da spostamenti medio lunghi,3) supercar,4) da pista , mi manca una Maseratone e una LOTUS ma se vogliamo essere talebani allora una 340 R

                          Commenta


                          • Ovviamente sto ironizzando

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                              Il miglior tempo con una 458 challenge lo ha stabilito Malucelli in 1'38"458.
                              Il miglior tempo con una Lotus 2 eleven(base exige S) lo ha stabilito Cazzaniga in 1'46"041.
                              Io ho girato con la mia 430 a Vallelunga non ricordo di preciso i tempi ma ero sopra di 2/3 secondi rispetto ai gentleman driver che correvano con le versioni stradali.

                              .... appunto....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                                Certo che lodare un auto che
                                Senza paraurti se tocchi devi rifare tutta la parte,
                                Un auto che Dallara (il miglior progettista al mondo di auto da corsa ha rifiutato di fare)
                                Che è interessata alla produzione una ditta campana , magari di sede nella terra dei fuochi di proprietà di qualche canmorissta
                                Un auto che è inutile da usare e che puzza .
                                Che dire è una bella auto di merda !!!!!!!
                                si ma la 340 R che provai a suo tempo è una roba sfiziosa....da passo giaù

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X