annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi permetta di dissentire, e per prima cosa non consideriamo il valore economico dell'auto.Per il resto a differenza della 208 carburatori, depotenziato per soddisfare il Monti del tempo, la turbo è un'altro esempio di necessità fatta virtù cioè la nascita dei primi turbo. La 288 GTO prima la F40 poi ne sono una prova, quindi le distanze tra modelli di diversa caratura non son poi così ampie, come possono diventare quelle dei giudizi delle persone.
    Tutti e dico tutti i modelli Ferrari sono in qualche modo legati tra di loro, e nel tempo anche i modelli più brutti ed insignificanti apparentemente, trovano molto punti in comune con altri e la loro dignità nella storia.

    Commenta


    • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
      Guarda, non offenderti, ma spesso fai tenerezza.
      Spero sinceramente che tu possa realizzare milioni di euro con la tua turbo, ma non paragonarla mai a una Dino 246 perchè sono mondi diversi e distanti anni luce.
      Per non parlare poi di daytona ecc.
      Il mio precedente in risposta, erroneamente non quotata

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza il messaggio
        Mi permetta di dissentire, e per prima cosa non consideriamo il valore economico dell'auto.Per il resto a differenza della 208 carburatori, depotenziato per soddisfare il Monti del tempo, la turbo è un'altro esempio di necessità fatta virtù cioè la nascita dei primi turbo. La 288 GTO prima la F40 poi ne sono una prova, quindi le distanze tra modelli di diversa caratura non son poi così ampie, come possono diventare quelle dei giudizi delle persone.
        Tutti e dico tutti i modelli Ferrari sono in qualche modo legati tra di loro, e nel tempo anche i modelli più brutti ed insignificanti apparentemente, trovano molto punti in comune con altri e la loro dignità nella storia.
        Ma qui stiamo proprio parlando di prezzi!
        ...quindi secondo te, fra alcuni anni, la 208turbo, avendo un motore otto cilindri ed essendo sovralimentata, costerà come un'effequaranta, visto che hanno "molti punti in comune"? Ahahah

        Commenta


        • Non costeranno mai come una F40 ma non mi stupirei se i 208 turbo costassero poco meno dei 246gt. Chi é stato abituato per anni a snobbare e denigrare i modelli degli anni 70 e 80 se ne faccia una ragione

          Commenta


          • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
            Guarda, non offenderti, ma spesso fai tenerezza.
            Spero sinceramente che tu possa realizzare milioni di euro con la tua turbo, ma non paragonarla mai a una Dino 246 perchè sono mondi diversi e distanti anni luce.
            Per non parlare poi di daytona ecc.
            Carissimo Francy o come o come si chuama, è in più di un occasione che lei mi frantuma i testicoli con allusioni varie sarà ora di dargli una chiusa? Vediamo cosa ci racconterà il futuro ma di sicuro dei soldi me ne sbatto. Ho detto in più di in occasione che amo capire il perché di certi fenomeni tutto qua e daje non faccia venir fuori la tegre.
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
              Chi é stato abituato per anni a snobbare e denigrare i modelli degli anni 70 e 80 se ne faccia una ragione
              Questo è sicuro!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                Ricordo che mio padre mi raccontò che nel 1973 la dino , usata, costava 5.800.000 lire !
                Con quei soldi, nel 1973, si poteva comprare un piccolo appartamento.

                Commenta


                • Credo che nel video di Davide Cironi ci siano diversi spunti che possono interessare. Mi domando: se il governo non avesse imposto l'iva a certi livelli, gli ingegneri F sarebbero stati motivati comunque a studiare un motore Turbo che ha poi portato a quello che sappiamo in termini di evoluzione?
                  Per aspera ad astra

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                    Ma qui stiamo proprio parlando di prezzi!
                    ...quindi secondo te, fra alcuni anni, la 208turbo, avendo un motore otto cilindri ed essendo sovralimentata, costerà come un'effequaranta, visto che hanno "molti punti in comune"? Ahahah
                    Quello che capiterà tra alcuni anni di certo non lo sò io è manco Lei. Per il resto guardi il valore di due coetanee BB e 246, osserva un gran divario? Vent'anni fà con la prima speculazione un BB si pagava anche 400.000.000 in lire ed un 246 150.000.000, le dò numeri che ho visto nella realtà, poi ai minimi recenti ho visto BB venduti a €70.000 e 246 a 60.000.Grandi differenze??
                    Comunque la questione del valore economico a Lei cara è di una noia mortale, mi piace di più il ragionamento che porta le persone prima a disprezzare, e poi a strapagare lo stesso oggetto nel giro di poco tempo.

                    Commenta


                    • Aggiungo: per carenza di "spazio" evito risatine insulse...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                        Guarda, non offenderti, ma spesso fai tenerezza.
                        Spero sinceramente che tu possa realizzare milioni di euro con la tua turbo, ma non paragonarla mai a una Dino 246 perchè sono mondi diversi e distanti anni luce.
                        Per non parlare poi di daytona ecc.
                        Circa il daytona concordo, relativamente al 246 aspetto di leggere la sua idea sugli anni luce di distanza tra le due, io avrei visto e letto molto che le accomunano, pur conservando il 246 un valore storico ( che nulla c'entra con quello economico) ed affettivo ( riferito al Drake) quasi unico.Il mio modestissimo parere.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                          Credo che nel video di Davide Cironi ci siano diversi spunti che possono interessare. Mi domando: se il governo non avesse imposto l'iva a certi livelli, gli ingegneri F sarebbero stati motivati comunque a studiare un motore Turbo che ha poi portato a quello che sappiamo in termini di evoluzione?
                          credo proprio di no, sviluppare un motore nuovo (anche se in effetti dal 308 al 208 nel motore le differenze sono minime, ha dei costi alti ), ferrari lo fece solo per poter vendere in italia , come Maserati con le Merak 2.0 poi le serie Biturbo . purtroppo, comunque con scarso successo, infatti gli esemplari prodotti erano davvero pochi (questo oggi è un vantaggio perchè rende queste auto più rare , anche se non serie limitate)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza il messaggio
                            Aggiungo: per carenza di "spazio" evito risatine insulse...
                            Gianmarco (che non ti sei nemmeno presentato), Genry, G-Rossi...visto che siete tanto preparati, saputelli e altro, continuate a scrivere voi che le risatine le fanno gli altri.
                            Non ho voglia di perdere del tempo con tifosi anzichè appassionati di auto.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                              Gianmarco (che non ti sei nemmeno presentato), Genry, G-Rossi...visto che siete tanto preparati, saputelli e altro, continuate a scrivere voi che le risatine le fanno gli altri.
                              Non ho voglia di perdere del tempo con tifosi anzichè appassionati di auto.
                              Basta non essere snob non credi? Tutti possiamo sbagliare o dire cose per convinzioni personali ma credo si capisca la buona fede. Personalmente sto sempre attento a non urtare la suscettibilità altrui. Andiamo oltre su
                              Per aspera ad astra

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                                Non ho voglia di perdere del tempo con tifosi anzichè appassionati di auto.
                                Ma scusami, non sei tu il primo tifoso anzichè appassionato di auto? Nei tuoi post si legge spessissimo che è il prezzo a fare la differenza tra le varie Ferrari oltre che considerare di rango inferiore i proprietari delle "ferrarine" (uso di proposito il termine da te ideato ed utilizzato per contraddistinguere le Ferrari meno care). Praticamente ne fai una questione puramente venale. Senza offesa ma, da ciò che scrivi, questo si nota.
                                Inoltre, non pensi che, magari, qualcuno potrebbe possedere un numero tale di "ferrarine" la cui somma di valore può avvicinare di molto o anche superare il prezzo di un singolo modello costoso?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X