annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo 2013... trovare una Buona 550 Maranello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da ricky1750
    fatto.. hai la casella pm piena se mi dai dove spedirlo te lo mando
    Strano...il tuo pm invece mi è arrivato ed io ti ho appena risposto...
    Vedi se ti è arrivata che se no te la rimando.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da ricky1750
      c'e' anche 550/575...
      la lista e' qui: Ferrari Buyer's Guides - Ferrari Life
      ho la membership per scaricare anche quelli a pagamento, quindi se serve qualcosa...
      Ho scaricato quella Free ma porta pochissime informazioni
      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

      Commenta


      • #48
        Mi ricordo che un utente del forum aveva realizzato una guida, corredata da foto, per l' eventuale acquisto del 550. Però non riesco ancora a trovare la discussione.

        Commenta


        • #49
          Trovata! Proprio ben fatta.

          http://www.ilferrarista.it/discussio...maranello.html

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Giallocorsa
            Uhm... non è che da qualche parte c'è la stessa cosa per la 348 ?!
            Chissà, non che io sappia. Però peccato che non intervenga più fe6. Ha scritto con molta competenza.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
              Non avevo mai letto questa discussione ma a quanti anni fà risale?
              nemmeno Luigi sapeva nulla altrimenti me l'avrebbe detto
              sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                Mi chiedo, ma in questo forum abbiamo un solo fortunato proprietario di 550 o se ne celano altri?
                sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
                  Mi chiedo, ma in questo forum abbiamo un solo fortunato proprietario di 550 o se ne celano altri?
                  Lucio ha una 550.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Giallocorsa
                    Ho notato questo piccolo particolare. Non significa nulla e non voglio insinuare
                    nulla. Ma mi fa sorridere. Per non parlare della fanaleria della quale ritengo superfluo
                    fornire documentazione visiva...

                    Ogni tanto mi viene in mente un'intervista agli AC/DC, accusati di fare da anni sempre
                    lo stesso disco.

                    "Non è vero che sono tredici anni (ai tempi, ndr.) che facciamo sempre lo stesso disco.
                    Sono quattordici anni."


                    [ATTACH]11168[/ATTACH]
                    Questo è veramente un paragone di cacca
                    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
                      Lucio ha una 550.
                      si infatti lo so ma è l'unico?
                      che poi Lucio ha montato le capristo e non ci ha fatto più sentire il sound
                      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                      Commenta


                      • #56
                        Salve,
                        dalla mia esperienza derivata da oltre 20000 km percorsi posso dirvi che una giusta media è di 5 km al litro se si mantiene una andatura tranquilla,possono scendere velocemente a 3 km al litro se si inizia ad esagerare come mi è accaduto prima dell'estate salendo in montagna,sui tornanti della sila piccola per esser preciso.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                          Salve,
                          dalla mia esperienza derivata da oltre 20000 km percorsi posso dirvi che una giusta media è di 5 km al litro se si mantiene una andatura tranquilla,possono scendere velocemente a 3 km al litro se si inizia ad esagerare come mi è accaduto prima dell'estate salendo in montagna,sui tornanti della sila piccola per esser preciso.
                          alla fine 4/5 km Litro
                          dicci di più che problemi hai avuto?
                          quali sono i pregi ed i difetti secondo te?
                          sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                          Commenta


                          • #58
                            ...e quanto costo in media mantenerla?? dicci dicci!! ; )))

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
                              ...e quanto costo in media mantenerla?? dicci dicci!! ; )))
                              Ciao, provo a risponderti io,
                              il costo chilometrico varia moltissimo a seconda dell' uso che se ne fa, ad esempio vista la coppia considerevole della 550 con un uso sconsiderato si distruggono in fretta i pneumatici posteriori, se invece si viaggia in autostrada il consumo dei pneumatici è molto più limitato, lo stesso dicasi per il consumo carburante, in media comunque si fanno i 5Km/litro.

                              ipotizzando 4000 Km di percorrenza annua abbiamo i seguenti costi annuali:
                              Bollo e superbollo 2350 (ipotizzando un età della vettura tra 10 e 15 anni perciò con superbollo a 6 euro a kw)
                              Carburante 800 Litri pari a 1450 euro
                              Assicurazione (in funzione della classe di merito) 500 euro se in classe 1
                              Manutenzione ordinaria (sostituzione olio motore e trasmissione biennale e cinghie quinquennale) 500 euro
                              Manutenzione straordinaria (pastiglie freni ecc...) 500 euro
                              Pneumatici (ipotizzando 10000 Km di percorrenza) 500 euro
                              Revisione biennale 25 euro
                              Totale 5825

                              ipotizzando 2000 Km di percorrenza annua abbiamo i seguenti costi annuali::
                              Bollo e superbollo 2350 (ipotizzando un età della vettura tra 10 e 15 anni perciò con superbollo a 6 euro a kw)
                              Carburante 400 Litri pari a 725 euro
                              Assicurazione (in funzione della classe di merito) 500 euro se in classe 1
                              Manutenzione ordinaria (sostituzione olio motore e trasmissione biennale e cinghie quinquennale) 500 euro
                              Manutenzione straordinaria (pastiglie freni ecc...) 250 euro
                              Pneumatici (ipotizzando 10000 Km di percorrenza) 250 euro
                              Revisione biennale 25 euro
                              Totale 4600

                              Come si vede la voce di costo più alta è sempre l' imposta di proprietà chè è veramente esagerata visto che è più del 5% del valore della vettura.
                              Ipotizzando di mantenere una vettura con più di 15 anni il costo di questa imposta cala di circa 500 euro portando i costi di possesso annuali a 5325 e 4100 euro a seconda del chilometraggio.
                              Tutto questo naturalmente per un esemplare sano.

                              Commenta


                              • #60
                                Grazie Fe6!...sei stato chiarissimo e preciso....ci hai dato un'idea perfetta sui costi di gestione dell'auto..... mi pare solo un pò poco l'accantonamento dei 500 euro anno per la manutenzione ordinaria.....pensavo una cifra di almeno 1000 euro l'anno....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X