annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio paddle f430 f1 a vuoto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio

Spia rossa cambio 99% attuatore/potenziometro......2500 euri.....
    Si ma viene solo sporadicamente e insieme a slow down ambra, secondo me ce' da spurgare l aria e cambiare il fluido. Vedremo al tagliando.

Commenta

Originariamente inviato da gekko Visualizza il messaggio

Si ma viene solo sporadicamente e insieme a slow down ambra, secondo me ce' da spurgare l aria e cambiare il fluido. Vedremo al tagliando.
      Ti consiglio eseguire un test approfondito oltre a spurgare il tutto.....ma con gli anni
      Pompa F1
      Accumulatore pressione
      Valvola E-diff
      Attuatore
      Sensore giri
      possono cedere.....
      "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
      (my friend Markku Alen)

Commenta

Scusa che tu sappia visto che ho un dubbio sul colore della spia slow down, compare per poco tempo, se la macchina non fa cambiare piu e se ti fermi mette lei in neutro lo fa solo con la spia slow down ambra che riguarda l ediff o anche con quella rossa della temperatura scarico fa lo stesso, cioe' non fa cambiare piu e mette in n se ti fermi? Da cosa ho capito io lo dovrebbe fare solo con problema ediff, poi ultimamente mi compare anche spia rossa cambio f1 insieme allo slow down.
        La spia dello slow down ambra indica un malfunzionamento temporaneo della valvola di controllo del differenziale elettronico. Questo impedisce al sistema che va in recovery di inserire marcie superiori alla seconda. Probabilmente se sei in una marcia superiore passa su N. In merito alla spia rossa del cambio, è probabile che sia legato al problema sull ediff e tutto dipenda dall'olio o dalla pompa F1 che è condivisa...ci vuoleda fare una diagnosi e vedere che errore da!. Potrebbe esserci come anche tu pensi un po d'aria ma con uno spurgo andrebbe tutto a posto e spiegherebbe anche i mancati innesti del cambio.

Mi sembra però di averti gia consigliato di verificare e fare uno spurgo. lo puoi anche fare da solo. Ci sono 3 spurghi, sopra il differenziale lato sx, vicino alla pompa f1 e sul tubo frizione lato dx. Con un piccolo tester lo si fa senza troppi problemi.
        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Commenta

Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio

Mi sembra però di averti gia consigliato di verificare e fare uno spurgo. lo puoi anche fare da solo. Ci sono 3 spurghi, sopra il differenziale lato sx, vicino alla pompa f1 e sul tubo frizione lato dx. Con un piccolo tester lo si fa senza troppi problemi.
          Come no.......
          "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
          (my friend Markku Alen)

Commenta

Originariamente inviato da okferrari Visualizza il messaggio
            Allora è un esemplare segnato. Se l'hai pagato bene mettilo in vendita e compra altro
            Guarda ,quando ho preso il 360 ho rischiato nel portarla a casa di andare a fuoco, poi al secondo ritiro di nuovo a piedi...volevo venderla,...ma ho tenuto duro e poi è sempre andata bene. L'ho venduta 4 anni fa e il nuovo proprietario ci ha fatto 15k km senza avere problemi.

Commenta

La spia dello slow down ambra indica un malfunzionamento temporaneo della valvola di controllo del differenziale elettronico. Questo impedisce al sistema che va in recovery di inserire marcie superiori alla seconda. Probabilmente se sei in una marcia superiore passa su N. In merito alla spia rossa del cambio, è probabile che sia legato al problema sull ediff e tutto dipenda dall'olio o dalla pompa F1 che è condivisa...ci vuoleda fare una diagnosi e vedere che errore da!. Potrebbe esserci come anche tu pensi un po d'aria ma con uno spurgo andrebbe tutto a posto e spiegherebbe anche i mancati innesti del cambio.

Senti cambiando argomento ma e' possibile che di 5 bocchette dell' aria, quelle che si ruotano non funzioni il meccanismo di chiusura apertura su nessuna? E' un difetto comune?

Commenta

Senti cambiando argomento ma e' possibile che di 5 bocchette dell' aria, quelle che si ruotano non funzioni il meccanismo di chiusura apertura su nessuna? E' un difetto comune?
                Azz penso di non averle chiuse mai....inverno estate sempre AC accesa col caldo che sprigiona il mostro dietro.....
                (my friend Markku Alen)

Commenta

Ciao potrebbero essersi rotte come no,a volte all'interno l'incastro si scompone a me era successo su una 355. prova a smontarla una e capirai la situazione

Commenta

Le bocchette le ho smontate e disassemblate completamente. Il meccanismo di chiusura è molto semplice fatto da 2 ingranaggi dentati. Si possono bloccare è vero....sulla mia una era bloccata. Poi c è una sorta di spugnetta sul diaframma che chiude la bocchetta che sigilla il flusso d aria ma sulla mia era completamente distrutto. Se trovo le foto te le giro e vedi come è fatto il meccanismo. Per smontarle, tirale verso di te con forza e aiutati magari con una tessera intorno alla bocchetta per estrarla. La bocchetta nuova costa 60 -70€ mi pare
                    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Commenta

Le bocchette le ho smontate e disassemblate completamente. Il meccanismo di chiusura è molto semplice fatto da 2 ingranaggi dentati. Si possono bloccare è vero....sulla mia una era bloccata. Poi c è una sorta di spugnetta sul diaframma che chiude la bocchetta che sigilla il flusso d aria ma sulla mia era completamente distrutto. Se trovo le foto te le giro e vedi come è fatto il meccanismo. Per smontarle, tirale verso di te con forza e aiutati magari con una tessera intorno alla bocchetta per estrarla. La bocchetta nuova costa 60 -70€ mi pare
                      Si anche la mia centrale ha la spugnetta devastata e oltre a non funzionare e pure bloccata, se cerco di dentro di aprire il diaframma si sposta propio la bocchetta dal suo scompartimento, dovrei smontarle tutte ma non sono molto pratico.

Commenta

Tirala con forza verso di te e vedrai che esce. può essere che l'ingranaggio dentato si sia bloccato.

Provo a caricare qualche foto se puo esserti di aiuto delle bocchette e del supporto dove sono agganciate

q46.jpg 20211202_103939.jpg 20211202_103944.jpg

Commenta

Si anche la mia centrale ha la spugnetta devastata e oltre a non funzionare e pure bloccata, se cerco di dentro di aprire il diaframma si sposta propio la bocchetta dal suo scompartimento, dovrei smontarle tutte ma non sono molto pratico.
                          Lassà star non imitare Carlo che poi ti tocca correre senza bocchette
                          (my friend Markku Alen)

Commenta

Procurati il PDF anche online del pezzo (ricambio) così hai tutto lo schema disegnato e con quello capisci come operare,se ci sono in alcuni casi vite nascoste. Come ti è stato detto dovresti tirare il tutto verso di te ma se non hai manualità e pazienza fai fare ad un elettrauto ad esempio. Altro consiglio,utilizza dell' scock di carta per proteggere le parti a contatto qualora decidessi di utilizzare ad esempio un cacciavite per aiutarti nello smontaggio

Commenta

Se mi posso permettere in questi casi basta avere un kit di leve smontaggio per le plastiche degli interni delle auto. Si trovano su Temu o Amazon a partire da 15 euro a salire

Commenta

Sto operando...
                              X