annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfiato tappo benzina 348

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio

La gomma a soffietto sotto la griglia del cambio era rotta anche bella mia e l'ho cambiata.

Per il tagliando, a parte il filtro olio che è un pezzo apparentemente "esclusivo" marchiato Ferrari, ti conviene prendere tutto tramite Autodoc o Autoparti compreso l'olio del cambio che ti costa molto meno non arrivando da UK e non passando attraverso il preziario Ferrari....
    Questo filtro olio tra l'altro mi piacerebbe tanto sapere se sia fatto così diverso da un qualsiasi altro tanto da non poter essere sostituito da uno generico che ovviamente costerebbe almeno la metà se non meno

Per velocizzare i finestrini oltre a lubrificare le guide già che smonti le porte per mettere i nottolini, potresi fare come ho fatto io costruendo un "velocizzatore" con 2 relais secondo lo schema che ho messo nella discussione sui lavori fatti nella mia, ora diciamo che la velocità è accettabile.
    Non so se con quel kit sarebbe migliore ma per me ora va bene
    Grazie mille x i super consigli, vediamo di velocizzare anche i finestrini che quello passeggero è imbarazzante
    Ma per i filtri benzina ho visto che sono diversi im base al modello.
    Si, cmq ultima volta ordine diretto in ferrari, spero che a settembre i pz siano arrivati.
    il kit tagliando non è nemmeno così caro come pensavo.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrew348 Visualizza il messaggio

Grazie mille x i super consigli, vediamo di velocizzare anche i finestrini che quello passeggero è imbarazzante
      Ma per i filtri benzina ho visto che sono diversi im base al modello.
      Si, cmq ultima volta ordine diretto in ferrari, spero che a settembre i pz siano arrivati.
      il kit tagliando non è nemmeno così caro come pensavo.
      I filtri benzina si differenziano per il diametro, prendi un calibro e lo misuri, poi sono dei normalissimi filtri Bosch in vendita sui soliti siti di ricambi

Ah, dimenticavo, il trasporto da UK di almeno 3 taniche da 4 litri di olio e magari pure 5 taniche da 1 litro di olio cambio, mi sa che ti verrebbe a costare un botto, morale, compra dai siti di cui sopra che è meglio.....

Commenta

• Queste sono per me le discussioni più interessanti

Commenta

• X F312OB

Per acquistare sui siti che hai citato bisogna avere il codice Ferrari oppure sono in grado di aiutarti e fanno tutto loro. Grazie

Commenta

• Per una 575 vorrei un kit tagliando (escluso liquidi) ed altre piccolezze che abbiamo già constato

Commenta

• Originariamente inviato da reds_brothers Visualizza il messaggio
              X F312OB

Per acquistare sui siti che hai citato bisogna avere il codice Ferrari oppure sono in grado di aiutarti e fanno tutto loro. Grazie
              No loro non fanno niente, devi sapere tu cosa ordinare
              I codici Ferrari sono esclusivi della Ferrari nel senso che in Ferrari hanno attribuito ai ricambi un loro codice interno che, oltre ai componenti costruiti direttamente, viene attribuito anche ai componenti di terze parti ovvero dei loro fornitori (Bosch, NGK, Brembo, Valeo ecc).
              Sui pezzi (anche quelli prodotti da Ferrari) solitamente c'è stampato/impresso il codice del produttore, ad esempio su uno dei filtri benzina (ce ne sono di 2 diametri diversi) per la 348 c'è stampato Bosch 0 450 905 601, l'altro è Bosch 0 450 905 087.
              Ecco è questo che devi cercare, per dire su Autodoc questo filtro (lo 087) viene 21,57Euro ivato, in Ferrari (siti UK) si va da £35.38 a £86.99 più IVA, più cambio in Euro, spedizione più cara, dogana, eventuali dazi...
              Su Autodoc e Autoparti poi in fondo alla pagina ci sono i codici OEM e la compatibilità con i vari modelli di auto anche di altre marche
              Tra l'altro non capisco la differenza di prezzo in Ferrari, dalle foto si leggono i codici e sono uguali
              Comunque è evidente che anche col filtro più economico la differenza di prezzo finale è notevole

Commenta

• Sei stato chiaro mille grazie

Commenta

• Guarda i kit già pronti su superperformance
                  Ma fatti bene i conti perché spediscono dall'Inghilterra
                  Italiano amante del Cavallino

Commenta

• Originariamente inviato da 100x100ferrarista Visualizza il messaggio
                    Guarda i kit già pronti su superperformance
                    Ma fatti bene i conti perché spediscono dall'Inghilterra
                    Io li ho visti e non sono male... però a parte il filtro olio il resto se ho ben capito si trova tutto.
                    (vediamo se a settembre però ferrari mi da i pezzi ordinati un mese fa )

Commenta

I codici Ferrari sono esclusivi della Ferrari nel senso che in Ferrari hanno attribuito ai ricambi un loro codice interno che, oltre ai componenti costruiti direttamente, viene attribuito anche ai componenti di terze parti ovvero dei loro fornitori (Bosch, NGK, Brembo, Valeo ecc).
                      Sui pezzi (anche quelli prodotti da Ferrari) solitamente c'è stampato/impresso il codice del produttore, ad esempio su uno dei filtri benzina (ce ne sono di 2 diametri diversi) per la 348 c'è stampato Bosch 0 450 905 601, l'altro è Bosch 0 450 905 087.
                      Ecco è questo che devi cercare, per dire su Autodoc questo filtro (lo 087) viene 21,57Euro ivato, in Ferrari (siti UK) si va da £35.38 a £86.99 più IVA, più cambio in Euro, spedizione più cara, dogana, eventuali dazi...
                      Su Autodoc e Autoparti poi in fondo alla pagina ci sono i codici OEM e la compatibilità con i vari modelli di auto anche di altre marche
                      Tra l'altro non capisco la differenza di prezzo in Ferrari, dalle foto si leggono i codici e sono uguali
                      Comunque è evidente che anche col filtro più economico la differenza di prezzo finale è notevole
                      I tuoi consigli sono sempre oro!

Commenta

Tornato operativo il forum!
                        ci tevo a dirti che ho sistemato tutto!
                        Serratura, tagliando, fischio freni ecc.
                        A breve la devo portare in officina per restauro dentro e fuori

Commenta

• Vai di riverniciatura?

Commenta

• Originariamente inviato da or.me Visualizza il messaggio
                            Vai di riverniciatura?
                            Qualche ritocco esterno e un bel restauro sedili, pelle e plastiche.

Commenta

• Da chi la porti per gli interni se vuoi dircelo grazie

Commenta

• Originariamente inviato da Andrew348 Visualizza il messaggio

Tornato operativo il forum!
                                ci tevo a dirti che ho sistemato tutto!
                                Serratura, tagliando, fischio freni ecc.
                                A breve la devo portare in officina per restauro dentro e fuori
                                Molto bene, e sono anche contento che i miei consigli ti siano stati utili
                                Per il fischio dei freni come hai risolto?

Commenta

Sto operando...
                                X