annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfiato tappo benzina 348

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfiato tappo benzina 348

Un saluto a tutti!

ma lo sfiato che esce aprendo il tappo della benzina è normale? Oggi in riserva è uscito parecchio forte.

Ho cercato nelle discussioni ma ho trovato pochissimo sull'argomento.

Grazie in anticipo a chi risponderà

(P.s. ho la macchina da pochissimi giorni e mi sto ancora documentando su tutto )

Originariamente inviato da Andrew348 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!

ma lo sfiato che esce aprendo il tappo della benzina è normale? Oggi in riserva è uscito parecchio forte.

Ho cercato nelle discussioni ma ho trovato pochissimo sull'argomento.

Grazie in anticipo a chi risponderà

(P.s. ho la macchina da pochissimi giorni e mi sto ancora documentando su tutto )
    SI! in estate col caldo man mano che consumi benzina resta aria che scaldandosi aumenta volume e quindi quando apri tappo senti pressione, ovvio ci sarebbe una valvolina che sfiata quando la pressione è troppa, e sarebbe da verificare se funziona bene.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Commenta

Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio

SI! in estate col caldo man mano che consumi benzina resta aria che scaldandosi aumenta volume e quindi quando apri tappo senti pressione, ovvio ci sarebbe una valvolina che sfiata quando la pressione è troppa, e sarebbe da verificare se funziona bene.
      Grazie mille per la risposta!
      Alla fine ero in riserva e c'erano giusto 34 gradi .

Essendo all'inizio diciamo che ogni cosa che mi crea dei dubbi io chiedo per sicurezza.

Commenta

Essendo all'inizio diciamo che ogni cosa che mi crea dei dubbi io chiedo per sicurezza.
        Ovvio, siamo qui per questo e poi io l'ho avuto il 348 per 5 anni
        "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
        (my friend Markku Alen)

Commenta

Ovvio, siamo qui per questo e poi io l'ho avuto il 348 per 5 anni
          Ne approfitto per una domanda off topic allora!
          ti è mai capitata la spial Slow Down? Ho letto discussioni ma non ho capito se hanno risolto!

Grazie

Commenta

Non risolvi,ci devi convivere come con quelle suocere 'azzeccose'

Commenta

ti è mai capitata la spial Slow Down? Ho letto discussioni ma non ho capito se hanno risolto!

Grazie
              Io ero senza catalizzatori e quindi non si accendeva no......in compenso ho fatto fuori un debimetro.....
              (my friend Markku Alen)

Commenta

Originariamente inviato da or.me Visualizza il messaggio
                Non risolvi,ci devi convivere come con quelle suocere 'azzeccose'
                Ahahah ottimo!

Commenta

Io ero senza catalizzatori e quindi non si accendeva no......in compenso ho fatto fuori un debimetro.....
                  Io monto un tubi style con tronchetti quindi niente cat!
                  Queste sonde leggo che lasciano un pò a desiderare

Commenta

Io monto un tubi style con tronchetti quindi niente cat!
                    Queste sonde leggo che lasciano un pò a desiderare
                    Ragazzi guardate che quando levate i kat bisogna intervenire su centralina se no avrete sempre la spia accesa.
                    (my friend Markku Alen)

Commenta

In cosa consiste questo intervento?

Commenta

Grazie
                        Per quel che so io le spie Slow Down fanno parte di un sistema di sicurezza che rileva eventuali anomalie di temperatura dei catalizzatori.
                        Se le tempreature dovessero superare un limite di pericolo si accende la spia della bancata corrispondente che invita appunto a rallentare e se si prosegue la centralina stacca la bancata e si va a 4.
                        Tutto questo sistema è governato da 2 centraline, le famose o meglio famigerate, Vescovini che si trovano nel vano motore dietro al dissipatore dove sono montate le bobine e i moduli di potenza, sono due piccole scatolette da cui partono 2 cavi, uno va allo scarico e termina con una termocoppia e l'altro va alla centralina.
                        Quando si mette in moto si dovrebbero accendere per un paio di secondi le spie Slow Down per una fase di check e poi spegnersi.

Il fatto è che queste centraline sono notoriamente e immancabilmente per niente affidabili e danno praticamente sempre false accensioni delle spie Slow Down.
                        Nella mia all'inizio la maggior parte delle volte si accendevano e spegnevano, ma non sempre, alcune volte alla messa in moto non vedevo niente o ne vedevo una.
                        Altre volte, così a caso mi se ne accendeva una durante la marcia e poi si spegneva dopo un po.
                        Ora in pratica non le vedo accendersi mai, nè alla messa in moto nè durante la marcia.

Io sinceramente, dato che è risaputo che queste Vescovini siano grandemente inaffidabili, non do nessuna importanza a qualsiasi spia Slow Down veda o non veda

Commenta

Queste Vescovini sono presenti anche su altri modelli della stessa epoca giusto?

Commenta

Ragazzi guardate che quando levate i kat bisogna intervenire su centralina se no avrete sempre la spia accesa.
                            Penso lo abbia fatto il vecchio proprietario.
                            l'ho presa già con lo scarico montato.
                            Delle centraline ne sono consapevole, io spero lo abbia fatto... visto come gira il motore penso di sì.

Commenta

Originariamente inviato da Pa456 Visualizza il messaggio
                              Queste Vescovini sono presenti anche su altri modelli della stessa epoca giusto?
                              Di sicuro sulla F355 e 360 con aggiornamenti per ogni modello.
                              Sulla F430 e successive non so, bisogna vedere negli schemi

Commenta

Sto operando...
                              X