annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buonasera a tutti , grazie per avermi accettato nel gruppo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ah capisco , grazie del consiglio , non e' proprio cosi' facile imbattersi in una vettura veramente a posto. Ci vuole pazienza e oculatezza per non trovarsi male dopo.

    Commenta


    • #32
      Certo, una parte di rischio c'è sempre in un acquisto del genere...lo scopo del forum è anche condividere esperienze e pareri.
      Ho visto di persona 5 mondial prima di trovare la mia, ho beneficiato dei consigli che mi sono stati dati..non avevo neanche io mai avuto Ferrari.
      Soprattutto una prova su strada ti permetterà di capire se è l'auto per te..non è solo un soprammobile..và guidata.
      Gio

      Commenta


      • #33
        Ti do perfettamente ragione . L'unica mia esperienza passata che risale agli anni 90 fu l'acquisto della mega ammiraglia Maserati quattroporte 4200 . La vettura aveva gia 20 anni sulle spalle e mi ando' bene che l'8 cilindri non mi si ruppe in mano.Aveva dimensioni ciclopiche ed io non ero un gran pilota...
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Secondo me il 3,2 é trattabile come prezzo. Ne parlavo questa mattina con un amico anche lui in cerca.

          Commenta


          • #35
            Buongiorno , in che senso trattabile? Ah una domanda e' piu' rara ricercata e di valore la mondial T o la 3200 quattrovalvole ?Grazie

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da raffa Visualizza il messaggio
              Buongiorno , in che senso trattabile? Ah una domanda e' piu' rara ricercata e di valore la mondial T o la 3200 quattrovalvole ?Grazie
              rarà non so, ma la T ha il motore del 348 da 300 cv e ci sono tutti.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                rarà non so, ma la T ha il motore del 348 da 300 cv e ci sono tutti.
                Ah capisco , comunque forse la 3200 ha il vantaggio di essere meno onerosa per la manutenzione. Comunque a mio parere belle tutte e due.Bisogna valutare forse anche quanto bisogna sborsare per l'acquisto cosi' da poter scegliere il miglior compromesso.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da raffa Visualizza il messaggio
                  Ah capisco , comunque forse la 3200 ha il vantaggio di essere meno onerosa per la manutenzione. Comunque a mio parere belle tutte e due.Bisogna valutare forse anche quanto bisogna sborsare per l'acquisto cosi' da poter scegliere il miglior compromesso.
                  Hanno le cinghie di distribuzione entrambe e quindi mi sa costo manuntenzione uguale o quasi.

                  Commenta


                  • #39
                    La 3200 ha il motore trasversale e per fare le cinghie non serve scenderlo dal telaio.
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #40
                      Se cerchi una possibile rivalutazione, credo che solo la T convertibile possa avere un perché collezionistico.
                      Tra 3,2 e T, oltre a una trentina di cavalli e una erogazione di potenza migliore, c'è un ABS, delle sospensioni regolabili, un servosterzo, degli interni più ergonomici che regalano un po' più spazio, un assetto migliore dato dal motore a carter secco con baricentro abbassato..dei fari ad alta visibilità.
                      Di contro la necessità, ogni 4 anni circa, di sbancare il motore per il servizio.
                      Tieni però presente che tutto il retrotreno è alloggiato in un telaio supplementare, imbullonato a quello principale.
                      Sbullonando e scollegando i raccordi, tutto scende da sotto, lasciando al meccanico un lavoro chiaro e comodo.
                      Lavorare dentro un parafango, come sulla 3,2 bisogna saperlo fare...
                      A volte è meglio qualche ora di manodopera in più ed un lavoro comodo su un banco che il contrario.
                      Quello che mi viene in mente nell'immediato..
                      Gio

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da gio Visualizza il messaggio
                        Se cerchi una possibile rivalutazione, credo che solo la T convertibile possa avere un perché collezionistico.
                        Tra 3,2 e T, oltre a una trentina di cavalli e una erogazione di potenza migliore, c'è un ABS, delle sospensioni regolabili, un servosterzo, degli interni più ergonomici che regalano un po' più spazio, un assetto migliore dato dal motore a carter secco con baricentro abbassato..dei fari ad alta visibilità.
                        Di contro la necessità, ogni 4 anni circa, di sbancare il motore per il servizio.
                        Tieni però presente che tutto il retrotreno è alloggiato in un telaio supplementare, imbullonato a quello principale.
                        Sbullonando e scollegando i raccordi, tutto scende da sotto, lasciando al meccanico un lavoro chiaro e comodo.
                        Lavorare dentro un parafango, come sulla 3,2 bisogna saperlo fare...
                        A volte è meglio qualche ora di manodopera in più ed un lavoro comodo su un banco che il contrario.
                        Quello che mi viene in mente nell'immediato..

                        Gio
                        Un grazie a tutti per le interessanti informazioni

                        Commenta


                        • #42
                          officine autorizzate Ferrari

                          Buongiorno a tutti, potreste spiegarmi cosa sono le officine autorizzate Ferrari , che differenza hanno con le concessionarie Ferrari e se i prezzi di lavorazione variano tra le due. Volevo inoltre chiedervi gentilmente in caso quali officine autorizzate ci sono in Lombardia. Grazie .

                          Commenta


                          • #43
                            Semplice,quelle autorizzate sono quelle che hanno un mandato ancora valido direttamente da Maranello.
                            Poi ci sono le ex ufficiali ossia quelle che hallo lasciato il mandato ma che hanno una certa esperienza su queste auto e conservano anche le attrezzature necessarie soprattutto a livello diagnostico.
                            Puoi trovare anche officine di super cars che hanno una buona esperienza e tanta attrezzatura per fare un ottimo lavoro.
                            Le ufficiali ferrari possono chiederti qualcosa in più a livello di costo finale in virtù del fatto che hanno mandato da Maranello ma solitamente possono non essere super preparati su vetture anni 70/80.
                            Viceversa gli ex ufficiali possono vantare molta esperienza e tanti hanno anche un'ottima nomea tra gli appassionati.
                            A queste categorie sopracitate aggiungi anche quelle officine con esperienza ultra decennale che da sempre si adoperano su restauri di auto italiane e non dal dopoguerra in avanti.
                            In Lombardia ci sono molte officine competenti,una che mi va di segnalarti é la storica Sport Car di Pinuccio,una garanzia

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da raffa Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti, potreste spiegarmi cosa sono le officine autorizzate Ferrari , che differenza hanno con le concessionarie Ferrari e se i prezzi di lavorazione variano tra le due. Volevo inoltre chiedervi gentilmente in caso quali officine autorizzate ci sono in Lombardia. Grazie .
                              Le officine autorizzate sono solo officine che riparano Ferrari e non le vendono, in tanti casi sono meglio delle officine dei concessionari , non faccio nomi , ma una a Padova e una a Bologna sono rinomatissime......i prezzi siamo lì , magari si spunta uno sconto nelle autorizzate.

                              e qui trovi tutto

                              https://www.ferrari.com/it-IT/auto/concessionari



                              File allegati

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                                Semplice,quelle autorizzate sono quelle che hanno un mandato ancora valido direttamente da Maranello.
                                Poi ci sono le ex ufficiali ossia quelle che hallo lasciato il mandato ma che hanno una certa esperienza su queste auto e conservano anche le attrezzature necessarie soprattutto a livello diagnostico.
                                Puoi trovare anche officine di super cars che hanno una buona esperienza e tanta attrezzatura per fare un ottimo lavoro.
                                Le ufficiali ferrari possono chiederti qualcosa in più a livello di costo finale in virtù del fatto che hanno mandato da Maranello ma solitamente possono non essere super preparati su vetture anni 70/80.
                                Viceversa gli ex ufficiali possono vantare molta esperienza e tanti hanno anche un'ottima nomea tra gli appassionati.
                                A queste categorie sopracitate aggiungi anche quelle officine con esperienza ultra decennale che da sempre si adoperano su restauri di auto italiane e non dal dopoguerra in avanti.
                                In Lombardia ci sono molte officine competenti,una che mi va di segnalarti é la storica Sport Car di Pinuccio,una garanzia
                                Grazie per la gentile risposta, pero' se io dovessi far manutenzione in una officina che non mi rilascia il tagliando con timbro Ferrari ,precludo il valore o la eventuale vendibilita' dell'auto in futuro ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X