annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Buonasera a tutti , grazie per avermi accettato nel gruppo.
Comprimi
X
-
Certo, una parte di rischio c'è sempre in un acquisto del genere...lo scopo del forum è anche condividere esperienze e pareri.
Ho visto di persona 5 mondial prima di trovare la mia, ho beneficiato dei consigli che mi sono stati dati..non avevo neanche io mai avuto Ferrari.
Soprattutto una prova su strada ti permetterà di capire se è l'auto per te..non è solo un soprammobile..và guidata.
Gio
Commenta
-
Ti do perfettamente ragione . L'unica mia esperienza passata che risale agli anni 90 fu l'acquisto della mega ammiraglia Maserati quattroporte 4200 . La vettura aveva gia 20 anni sulle spalle e mi ando' bene che l'8 cilindri non mi si ruppe in mano.Aveva dimensioni ciclopiche ed io non ero un gran pilota...File allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da raffa Visualizza il messaggioBuongiorno , in che senso trattabile? Ah una domanda e' piu' rara ricercata e di valore la mondial T o la 3200 quattrovalvole ?Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggiorarà non so, ma la T ha il motore del 348 da 300 cv e ci sono tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da raffa Visualizza il messaggioAh capisco , comunque forse la 3200 ha il vantaggio di essere meno onerosa per la manutenzione. Comunque a mio parere belle tutte e due.Bisogna valutare forse anche quanto bisogna sborsare per l'acquisto cosi' da poter scegliere il miglior compromesso.
Commenta
-
Se cerchi una possibile rivalutazione, credo che solo la T convertibile possa avere un perché collezionistico.
Tra 3,2 e T, oltre a una trentina di cavalli e una erogazione di potenza migliore, c'è un ABS, delle sospensioni regolabili, un servosterzo, degli interni più ergonomici che regalano un po' più spazio, un assetto migliore dato dal motore a carter secco con baricentro abbassato..dei fari ad alta visibilità.
Di contro la necessità, ogni 4 anni circa, di sbancare il motore per il servizio.
Tieni però presente che tutto il retrotreno è alloggiato in un telaio supplementare, imbullonato a quello principale.
Sbullonando e scollegando i raccordi, tutto scende da sotto, lasciando al meccanico un lavoro chiaro e comodo.
Lavorare dentro un parafango, come sulla 3,2 bisogna saperlo fare...
A volte è meglio qualche ora di manodopera in più ed un lavoro comodo su un banco che il contrario.
Quello che mi viene in mente nell'immediato..
Gio
Commenta
-
Originariamente inviato da gio Visualizza il messaggioSe cerchi una possibile rivalutazione, credo che solo la T convertibile possa avere un perché collezionistico.
Tra 3,2 e T, oltre a una trentina di cavalli e una erogazione di potenza migliore, c'è un ABS, delle sospensioni regolabili, un servosterzo, degli interni più ergonomici che regalano un po' più spazio, un assetto migliore dato dal motore a carter secco con baricentro abbassato..dei fari ad alta visibilità.
Di contro la necessità, ogni 4 anni circa, di sbancare il motore per il servizio.
Tieni però presente che tutto il retrotreno è alloggiato in un telaio supplementare, imbullonato a quello principale.
Sbullonando e scollegando i raccordi, tutto scende da sotto, lasciando al meccanico un lavoro chiaro e comodo.
Lavorare dentro un parafango, come sulla 3,2 bisogna saperlo fare...
A volte è meglio qualche ora di manodopera in più ed un lavoro comodo su un banco che il contrario.
Quello che mi viene in mente nell'immediato..
Gio
Commenta
-
officine autorizzate Ferrari
Buongiorno a tutti, potreste spiegarmi cosa sono le officine autorizzate Ferrari , che differenza hanno con le concessionarie Ferrari e se i prezzi di lavorazione variano tra le due. Volevo inoltre chiedervi gentilmente in caso quali officine autorizzate ci sono in Lombardia. Grazie .
Commenta
-
Semplice,quelle autorizzate sono quelle che hanno un mandato ancora valido direttamente da Maranello.
Poi ci sono le ex ufficiali ossia quelle che hallo lasciato il mandato ma che hanno una certa esperienza su queste auto e conservano anche le attrezzature necessarie soprattutto a livello diagnostico.
Puoi trovare anche officine di super cars che hanno una buona esperienza e tanta attrezzatura per fare un ottimo lavoro.
Le ufficiali ferrari possono chiederti qualcosa in più a livello di costo finale in virtù del fatto che hanno mandato da Maranello ma solitamente possono non essere super preparati su vetture anni 70/80.
Viceversa gli ex ufficiali possono vantare molta esperienza e tanti hanno anche un'ottima nomea tra gli appassionati.
A queste categorie sopracitate aggiungi anche quelle officine con esperienza ultra decennale che da sempre si adoperano su restauri di auto italiane e non dal dopoguerra in avanti.
In Lombardia ci sono molte officine competenti,una che mi va di segnalarti é la storica Sport Car di Pinuccio,una garanzia
Commenta
-
Originariamente inviato da raffa Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, potreste spiegarmi cosa sono le officine autorizzate Ferrari , che differenza hanno con le concessionarie Ferrari e se i prezzi di lavorazione variano tra le due. Volevo inoltre chiedervi gentilmente in caso quali officine autorizzate ci sono in Lombardia. Grazie .
e qui trovi tutto
https://www.ferrari.com/it-IT/auto/concessionari
Commenta
-
Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggioSemplice,quelle autorizzate sono quelle che hanno un mandato ancora valido direttamente da Maranello.
Poi ci sono le ex ufficiali ossia quelle che hallo lasciato il mandato ma che hanno una certa esperienza su queste auto e conservano anche le attrezzature necessarie soprattutto a livello diagnostico.
Puoi trovare anche officine di super cars che hanno una buona esperienza e tanta attrezzatura per fare un ottimo lavoro.
Le ufficiali ferrari possono chiederti qualcosa in più a livello di costo finale in virtù del fatto che hanno mandato da Maranello ma solitamente possono non essere super preparati su vetture anni 70/80.
Viceversa gli ex ufficiali possono vantare molta esperienza e tanti hanno anche un'ottima nomea tra gli appassionati.
A queste categorie sopracitate aggiungi anche quelle officine con esperienza ultra decennale che da sempre si adoperano su restauri di auto italiane e non dal dopoguerra in avanti.
In Lombardia ci sono molte officine competenti,una che mi va di segnalarti é la storica Sport Car di Pinuccio,una garanzia
Commenta
Commenta