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Buona Navigazione!
Ragazzi oggi mi e' arrivata la 430 con bisarca da praga dove 2 giorni fa ho immatricolato.
Bene,premetto che la vettura ha 40.000 km e la frizione era al 40%.
2 giorni fa andava tutto bene ma oggi quando e scesa dalla bisarca..metto a R e appena cceleravo si spegneva...
Metto la 1 e singhiozzando parte ma la sentivo che voleva spegnersi.
La porto ds LEONI e la diagnostica dice FRIZIONE CONSUMATA...
Morale della favola me la rida' venerdi'!!
Possibile che si sia consumata caricandola e scaricandola dalla bisarca per circa 6 volte durante il suo lungo viaggio?
Illuminatemi
possibile , era al 40 % quindi già usurata , se viene male utilizzata nel carico/scarico si consuma tantissimo (come sulle rampe del garage o nelle forti salite)
dai, frizione nuova e via che si accelera!!!
complimenti per la rossa!
1750 kit completo + 800 di manodopera + IVA anche se devo vedere per IVA in quanto la fattura la dovrebbe fare alla mia societa' estera e non so bene se sono tenuto a pagarla..anzi se qualcuno lo sa mi illumini
Dovrebbero cambiare anche il paraolio dell'albero motore. Già che smontano tutto, sicuramente lo fanno, ma chiedi. Non costa niente visto che è tutto smontato.
Sicuramente l'hanno "mangiata" nel caricarla e scaricarla dalla bisarca.
E' una operazione dove si rimane spesso bloccati in bilico sulle rampe e se non si lavora con il piede sinistro sul freno la frizione soffre e parecchio.
Per non dire se si sono divertiti a fare una partenza con il launch control,deleterio per la frizione.
Per quanto ne sò io le fatture estere sono esenti iva.
Mi permetto di darti un consiglio dato che trasmetti,giustamente, una certa smania di guidare il tuo bolide: stai molto attento i primi giorni non spostare mai il manettino in Race ne tanto meno CST,cerca di capire bene il tuo nuovo giocattolo perchè 500 cv non sono facili da domare.
Ciao safado sul fatto che ci abbia girato quello no perché ho visto i km.
Più che altro la cosa strana è che per esempio i Maserati quando la frizione finisce non di innestano più le marce ma rimane in N.invece oggi questa le marce le innestava ma dava come quando col cambio manuale lasciavi velocemente la frizione.in R si spegneva.cmq la diagnosi e stata chiara.ho già dato all avvocato l ordine di richiedere il risarcimento.grazie x il discorso fattura e x il consiglio sulla modalità di guida.
Safado che tipo di lavoro intendi con il piede sinistro sul freno ? Avendo anche io una trasmissione F1 sono interessato [emoji6]
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Quando devi fare una partenza in salita, prima o retromarcia che sia, evita di fare tutto con un solo piede(classico passaggio freno accelleratore)tieni il freno premuto con il sinistro metti la marcia e inizi ad accelerare leggermente finché non senti che va in tiro, a quel punto molli il freno e parti evitando così che l'auto indietreggi.
Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Adesso ho avuto la conferma che la 430 non e' particolarmente problematica a parte appunto questa benedetta frizione che sotto la soglia del 75% inizia a non essere piu' perfetta!!!
Mi chiedo come e' possibile che in auto del genere ci sia una situazione del genere??
Cioe' una 430 con una frizione al 40% al semaforo in salita se c'e' traffico rischia di rimanere incollata???
no , con la frizione al 40 % non hai problemi a partire in salita .
certo và utilizzata il meglio possibile evitando di tenerla per lunghi tratti in situazione di "stacco/attacco" .
per sfruttarla al meglio , quando avevo la Gransport (che ha un sistema di frizione simile alla 430) ogni tanto passavo dall'officina , in pochi minuti adeguavano lo stacco della frizione al grado di usura della stessa , cosi che lo stacco fosse progressivo e efficiente sempre .
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