annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Book Service Ferrari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un mio conoscente l'ha comprato per la 360 nuovo a 150 euro a Maranello nel negozio vicino il Museo. Parlo del libro tagliandi e non dell'uso e manutenzione

Commenta

• e poi ci sta il timbro del concessionario
      Luigi detto Igino da Brescia

Commenta

• Originariamente inviato da igino Visualizza il messaggio
        e poi ci sta il timbro del concessionario
        Come è stato già scritto in questa discussione o altrove i più organizzati falsificano anche i timbri,ci vuole solo la grafica (che prendi dalle foto di altri libretti pubblicati online) e 15 euro,il costo vero e proprio del negativo e del timbro stesso in plastica.

Commenta

• Originariamente inviato da or.me Visualizza il messaggio

Come è stato già scritto in questa discussione o altrove i più organizzati falsificano anche i timbri,ci vuole solo la grafica (che prendi dalle foto di altri libretti pubblicati online) e 15 euro,il costo vero e proprio del negativo e del timbro stesso in plastica.
          E io quando ho comprato il 430 ho telefonato a tutti i service chiedendo lumi sui service dell'auto....bisogna stare attenti alle falsificazioni....
          "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
          (my friend Markku Alen)

Commenta

• Ma sempre un falso è anche se replicato quasi fedelmente

Commenta

• Detto così sembra un lavoro semplice ma non si otterrà mai una copia fedele del libretto anche perché uno dovrebbe avere una copia fedele del timbro originale. Ma poi con le fatture come si fa?

Commenta

• Spero di non suscitare polemiche ma vorrei solamente aprire gli occhi a molti iscritti.
                Da tempo alcuni operatori del settore entrano in possesso di esemplari non propriamente belli e quindi con un po' di furbizia cercano di ridargli un po' di dignità.
                Uno dei lavori che spesso viene messo in atto è quello di replicare e falsificare un libretto di assistenza perché l'esemplare in loro possesso ne è sprovvisto oppure ė meglio tenerlo nascosto.
                Questo lavoro si esegue su vetture anni ottanta e novanta.
                Si parte trovando un libretto vergine che sul mercato lo compri a partire da 300 euro a salire.
                Poi la parte che non è da sottovalutare e che vi sto per citare è la falsificazione di quest'ultimo utilizzando "cloni" di timbri di concessionarie o officine autorizzate ma non più in attività.
                La cosa non è difficile perché basta avere una foto del timbro e si replica tutto in pochi minuti.
                Si parte quindi scansionando la grafica e poi si clona la gomma con la gelatina apposita ed il gioco è fatto.

Commenta

• Non si usano i timbri autoinchiostranti
                  File allegati

Commenta

• Si usa questa tipologia più antica che necessita della spugna impregnata di inchiostro. Solitamente basta un solo timbro e poi si cambia la gomma (in base alla concessionaria o officina) perché quest' ultima è attaccata con del biadesivo.
                    File allegati

Commenta

• E se lo si fa si incorre nel reato di truffa!
                      L'art. 640 del Codice Penale italiano punisce il reato di
                      truffa, commesso da chi, attraverso artifizi o raggiri che inducono altri in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno. La pena prevista è la reclusione da 6 mesi a 3 anni e una multa.
                      E se capitasse a me potete stare sicuri che non accetterei patteggiamenti di nessun genere
                      Il tutto per la precisione

In una precedente vita ero curatore fallimentare.....................
                      "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                      (my friend Markku Alen)

Commenta

• Su una 348 ho visto nel libretto un "presumibile" tagliando senza fattura e il timbro sulla matrice della concessionaria era fatto con uno di quei timbri componibili e poi una sigla illegibile

Commenta

• Premesso che credo a quanto raccontato,io sono stato fortunato perché quando sono andato in cerca della mia durante la scelta ho optato per quella che aveva il carnet degli interventi di officina timbrati e accompagnati da fattura.

Commenta

• Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
                            Premesso che credo a quanto raccontato,io sono stato fortunato perché quando sono andato in cerca della mia durante la scelta ho optato per quella che aveva il carnet degli interventi di officina timbrati e accompagnati da fattura.
                            OTTIMO! hai fatto bene, io ho anche le ricevute degli spring check gratuiti
                            (my friend Markku Alen)

Commenta

• Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
                              Premesso che credo a quanto raccontato,io sono stato fortunato perché quando sono andato in cerca della mia durante la scelta ho optato per quella che aveva il carnet degli interventi di officina timbrati e accompagnati da fattura.
                              Se uno falsifica un libretto tagliandi ,prendendosi la briga di rifare il timbro...beh...fare una fattura falsa è un attimo...col Pc ci vorranno 5 minuti.

Commenta

• Originariamente inviato da Tanticavalli Visualizza il messaggio

Se uno falsifica un libretto tagliandi ,prendendosi la briga di rifare il timbro...beh...fare una fattura falsa è un attimo...col Pc ci vorranno 5 minuti.
                                Ah beh qui i reati penali si aggiungono alla grande
                                (my friend Markku Alen)

Commenta

Sto operando...
                                X