annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASI , riflessioni, problema e relativo disgusto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Livio Visualizza il messaggio
    Aprire una discussione ? ho già avuto qualche richiesta ma ritenevo che "intervenire" al momento fosse sufficiente o forse no ? comunque almeno da come la vedo io ottenere la cosidetta targa oro (che poi è di ottone) non è difficile basta presentarsi con una vettura originale conservata o restaurata nella stragrande maggioranza dei casi non avrete problemi, i controlli sono tutti relativi alle differenze eventualmente presenti sulla vettura in esame rispetto a come era la vettura in origine, normalmente si è più esigenti con le vetture recenti tipo le Ferrari e altre ventennali mentre su quelle più datate si concede qualcosa di più in quanto certi piccoli particolari se errati sono spesso di difficile e costosa reperibilità e nel caso ci si limita a indicare le minime difformità sulla scheda di omologazione.
    Per Robrond la risposta era appunto il costo di quelli Italiani mentre magari un cattivo potrebbe insinuare che non sono bravi travisando la realtà. In quanto alla formazione dei nuovi Commissari ogni anno se ne presentano almeno una decina e devo dire che spesso sono preparati, non tutti però vengono ammessi e fino al 2012 eravamo circa 50 sparsi in giro per l'italia. Io opero prevalentemente nel Triveneto però quasi tutti gli anni vengo richiesto in altre Regioni al momento non sono mai stato in Puglia, in Calabria e in valle d'Aosta.
    Grazie Livio! Per mia ignoranza mi puoi dire per avere la targa oro che tipo di certificazione tra le attuali bisogna richiedere? Inoltre sai dirmi se può essere un problema presentarsi con una misura di gomma al posteriore di 240 contro i 220 a libretto (parliamo delle solite trx per le quali sappiamo tutti le difficoltà di reperimento io quindi al posteriore mi ritrovo la misura 240 invece che 220)? Oppure presentarsi con cerchi e gomme omologate successivamente ma non originali di fabbrica? Nel mio caso il precedente proprietario era riuscito a farsi omologare dei cerchi e delle gomme diverse dalla omologazione di fabbrica, cosa accade se mi dovessi presentare con quelle? Grazie ancora!

    Commenta


    • #47
      eccomi appena giunta la richiesta per il pagamento del club + ASI per il 2013...che ovviamente non paghero' finche' non mi giunge il CRS.
      File allegati
      Enrico

      Commenta


      • #48
        alext72

        Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
        Grazie Livio! Per mia ignoranza mi puoi dire per avere la targa oro che tipo di certificazione tra le attuali bisogna richiedere? Inoltre sai dirmi se può essere un problema presentarsi con una misura di gomma al posteriore di 240 contro i 220 a libretto (parliamo delle solite trx per le quali sappiamo tutti le difficoltà di reperimento io quindi al posteriore mi ritrovo la misura 240 invece che 220)? Oppure presentarsi con cerchi e gomme omologate successivamente ma non originali di fabbrica? Nel mio caso il precedente proprietario era riuscito a farsi omologare dei cerchi e delle gomme diverse dalla omologazione di fabbrica, cosa accade se mi dovessi presentare con quelle? Grazie ancora!
        Non scusarti mi sembra che sei proprio alle prime armi, ma se sei iscritto a un Club dovrebbero spiegarti loro cosa ti serve.
        Per avere la cosidetta "targa oro" devi richiedere il Certificato di Identità (ex omologazione) lo stesso non vale ai fini fiscali per i quali serve l'AdS o il CRS, ma è un documento e una targa che identifica una vettura più vicina possibile a come era da nuova, se la tua è così sei a posto lo avrai.
        Per i pneumatici devi avere quelli di misura originale tale obbligo vale anche per poter circolare senza incorrere in multe o peggio, considera che nel maleaugurato caso di incidente l'assicurazione specie se l'esborso dovesse essere cospiquo potrebbe prendere lo spunto per non pagare. Il problema sono le TRX che montano su cerchi appositi se cambi tipo di pneumatico vai a cambiare anche il cerchio che invece deve essere mantenuto a meno che non trovi un cerchio eguale come disegno sul quale montare un pneumatico non TRX. In caso di comprovata mancanza della misura richiesta o a un costo esorbitante in relazione alla vettura (es 5000,00 se una Ferrari o 1000,00 se una Fiat 500) vengono accettati pneumatici di una misura in + o in meno.
        Se non chiaro o manca qualcosa chiedi.

        Commenta


        • #49
          Grazie Livio, mi stai dicendo quindi che ai fini del certificato di identità devo presentarmi con le misure corrette di pneumatici e non accetterebbero la scusa relativa alla difficoltà di reperimento dei TRX? Forse mi sono spiegato male e cerco di chiarire: io monto i cerchi originali, quindi con le TRX, ma mentre a libretto la misura omologata è 220 sia all'anteriore che al posteriore, io dietro monto le 240. Possibile che blocchino la certificazione per questo?
          Mentre presentandomi con cerchi e gomme non di fabbrica ma omologati sul libretto non mi farebbero lo stesso passare la certificazione?

          grassssieee

          Commenta


          • #50
            Infatti. Poi scrivono che appena hai pagato riceverai la tessara ASI, seee come noooo....
            Aspetto che prima mi contattino quando mai arrivera', anche perche' fino ad ora io non ho goduto di alcun beneficio fiscale.
            Praticamente ribadiscono che se non paghi e l'Asi e la quota Club, che sono inscindibili!!, secondo loro, non potrai pagare i 28 Eur l'anno di bollo ne avere l'RC a quora ridotta.
            Si puo' andare avanti cosi??
            Enrico

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da mauroferrari Visualizza il messaggio
              per piacere state calmi tutti!!!!!!
              per LIVIO , livio ma io devo fare solo una semplice voltura, come accidenti devo fare scusa, io non devo fare il crc!! posso vedere se fanno la cosa per via telematica?
              Cosa vuoi fare con il CRC sbloccare l'attestato ??
              Mauro purtroppo in novembre consigliavano di rimandare comunque per via telematica da poco tempo c'è un nuovo software che dovrebbe aiutare dopo aver fatto fare ulteriori ritardi.
              Il problema è che i soci aumentano e appena riescono a stare con i tempi aumentano ancora tanto per darti un'idea io socio dal 1984 ho la tessera 5460 (circa) oggi si stanno avvicinando ai 200.000 soci.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da alext72 Visualizza il messaggio
                Grazie Livio, mi stai dicendo quindi che ai fini del certificato di identità devo presentarmi con le misure corrette di pneumatici e non accetterebbero la scusa relativa alla difficoltà di reperimento dei TRX? Forse mi sono spiegato male e cerco di chiarire: io monto i cerchi originali, quindi con le TRX, ma mentre a libretto la misura omologata è 220 sia all'anteriore che al posteriore, io dietro monto le 240. Possibile che blocchino la certificazione per questo?
                Mentre presentandomi con cerchi e gomme non di fabbrica ma omologati sul libretto non mi farebbero lo stesso passare la certificazione?
                grassssieee
                La misura deve essere quella giusta anche per il Codice della Strada.
                preeeeeeeeeego

                Commenta


                • #53
                  La tua assicurazione si vede che è stata molto permissiva. Qui alla Unipol se non mostro la tessera cin l'iscrizione con il numero non ti fanno la RC ridotta. E parliamo di polizza ridotta generica, non di Compagnie che fanno la polizza ASI.
                  Dovrei pagare circa 200 Eur cmq. e vabbe' vuol dire che a febbraio la terro' ferma, tanto qui piove praticamente sempre!!
                  Enrico

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da enrico13 Visualizza il messaggio
                    La tua assicurazione si vede che è stata molto permissiva. Qui alla Unipol se non mostro la tessera cin l'iscrizione con il numero non ti fanno la RC ridotta. E parliamo di polizza ridotta generica, non di Compagnie che fanno la polizza ASI.
                    Dovrei pagare circa 200 Eur cmq. e vabbe' vuol dire che a febbraio la terro' ferma, tanto qui piove praticamente sempre!!
                    proprio alla UNIPOL

                    pretendono l iscrizione ASI e l iscrizione al CLUB

                    bene io al club mi iscriverei senza problemi
                    peccato che vogliono il Certificato con il MIO NOME SOPRA, fregandosene che ce' scritto TARGA e AUTOTELAIO del mezzo, quindi mi stanno bloccando per una formalita' inesistente

                    anche presentando certificato ASI (della mia auto iscritta con il nome del precedente propietario)
                    e ISCRIZIONE CLUB

                    prentendono il certificato asi a nome mio. QUESTO e' un RICATTO

                    voglio sentire la sede nazionale UNIPOL e voglio vedere il contratto dove c'e scritto ESPLICITAMENTE che l auto deve non solo essere iscritta all asi, ma avere il certificato a nome mio

                    Se non me lo accettano a questo punto e' perche questo certificato non e' VALEVOLE, quindi l auto e' iscritta ASI o NO ???????

                    e L ASI non mi dara' una voltura del certificato prima di 6 o 12 mesi
                    quindi NON MI ISCRIVO AL CLUB !!


                    CI sono tuttli gli estremi per discuterne in SEDE LEGALE
                    '

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da willy
                      Scusa Alex, ma le TRX 220 si trovano facilmente e a costo non esorbitante (le montano le BMW 6 e 7). Forza Service di Torino e Musso Gomme le hanno.
                      Se ti vendi le tue 240 usate ti puoi tranquillamente comprare le 220 nuove.

                      ma contatta qualcuno di noi che ha un 208 della tua zona e fatti prestare i cerchi e le gomme
                      vai da un carrozziere e faglli fare una sbombolettata

                      poi vai e fai sta targa oro, tanto e' tutto una PAGLIACCIATA

                      sto prendendo di MIRA degli annunci di auto TAROCCATE con foto dove sono gia' modificate

                      una volta che le vedo riapparire ASI, cerchero' di capire se si puo' agire per via LEGALE per capire

                      come queste auto sono state fatte STORICHE

                      TROPPI SOPPRUSI in questo BELPAESE troppi furbi o troppi presunti furbi
                      '

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da brancati66
                        Perchè nella missiva c'è scritto che la tessera va rinnovata entro il 10 febbraio 2013 "per evitare eventuali interruzioni dei benefici fiscali"? A quale presunta interruzione dei benefici fiscali alluderebbero?
                        È la solita TRUFFA da nord a sud e chi dovrebbe controllare, se ne impippa !
                        Ma perché non andare dai carabinieri a denunciare chi manda queste lettere ?
                        Poi una questione di stile, ma che senso ha scrivere a dei soci e firmarsi come Dott. Ing Tizio Caio, ma che senso ha ostentare il proprio titolo di studio tra pari in un club di auto storiche ?
                        Non si sa, ma questo è ciò che gira nella macchina da soldi che è l'asi.
                        http://www.dottorini.com/2011/01/bollo-in-varie-regioni-ditalia-e-film-toto-truffa.html
                        http://www.aiac.eu/index.htm
                        http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da dariodibello Visualizza il messaggio
                          È la solita TRUFFA da nord a sud e chi dovrebbe controllare, se ne impippa !
                          Ma perché non andare dai carabinieri a denunciare chi manda queste lettere ?
                          Poi una questione di stile, ma che senso ha scrivere a dei soci e firmarsi come Dott. Ing Tizio Caio, ma che senso ha ostentare il proprio titolo di studio tra pari in un club di auto storiche ?
                          Non si sa, ma questo è ciò che gira nella macchina da soldi che è l'asi.
                          http://www.dottorini.com/2011/01/bollo-in-varie-regioni-ditalia-e-film-toto-truffa.html

                          Caro dario , mi potresti dire perche' il mio documento ASI mi esenta dal bollo e quindi e' considerato LEGALE
                          ma poi quando viene visto dagli assicuratori,siccome non ha il mio nome sopra, (che poi se l esenzione viene fatta al veicolo che senso ha il propietario? ) viene considerato ILLEGALE
                          '

                          Commenta


                          • #58
                            Stanno raschiando il fondo del barile.
                            Non avevo mai sentito che occorresse l'Attestato di Storicità a nome del proprietario del veicolo, l'Attestato di Storicità attesta che il veicolo è storico indipendentemente da chi lo possiede !
                            Quei "poverini" dell'AIAC sui loro attestati VALIDI in UMBRIA, PUGLIA e PIEMONTE non riportano il nome dell'intestario del veicolo proprio per non ingenerare in errore il possessore del veicolo !
                            Secondo me, è un ABUSO, ripeto l'Attestato è relativo alla macchina, mica sopra c'è scritto che è il proprietario storico...
                            Leggi qui:
                            http://www.dottorini.com/2011/01/certificato-di-rilevanza-storica-e-collezionistica-chiarimenti.html

                            Ciao.
                            dario
                            http://www.aiac.eu/index.htm
                            http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/

                            Commenta


                            • #59
                              Basta che vergogna!!

                              VENDO TUTTO NON NE POSSO PIU' DI CONTINUI RICATTI
                              '

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da willy
                                Scusa Alex, ma le TRX 220 si trovano facilmente e a costo non esorbitante (le montano le BMW 6 e 7). Forza Service di Torino e Musso Gomme le hanno.
                                Se ti vendi le tue 240 usate ti puoi tranquillamente comprare le 220 nuove.
                                Le 240 me le sono ritrovate...e quei 2 cm in più dietro non sono affatto male.... non farei mai il cambio con le 220 solo per la certificazione......

                                x mauro....beh volevo capire se la pagliacciata si poteva evitare.....per un'auto storica di 30 anni il fatto che abbia una misura di pneumatico di 2 cm fuori norma mi sembra nulla rispetto all'originalità di carrozzeria, motore ed interni....potrebbero chiudere un occhio dato che tra l'altro si tratta delle malefiche trx....... ma chiaro che alla fine se uno proprio vuole certifacarla.....fa prima a farsi prestare da qualcuno i 2 cerchi con gomme.....e amen

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X