annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASI , riflessioni, problema e relativo disgusto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fer
    Il problema non è l'impianto GPL,
    ma la Punto 55s ASI!!!
    È intollerabile.... invece di incentivare gli acquisti del nuovo, magari proprio con esenzioni del bollo, si valorizza chi porta in giro vecchie ed insicure carrette inquinanti a zero spese, con il nuovo che marcisce nei piazzali ed i concessionari che chiudono. Penso, e spero, che questa pagliacciata finisca presto...
    Ferrari 360 Modena F1 my'03

    Commenta


    • Originariamente inviato da albertotreb
      A parte il fatto che sarebbe ridicolo trovarsi ad un raduno di auto storiche con in parte una Punto (a me è capitato di avere in parte una Croma del '91) credo che molte persone che hanno auto di 20 anni le tengono non per sfizio ma perchè non possono sostenere l'acquisto di una nuova.
      Magari sono auto anche in buono stato e i proprieari dovendo subire continue tassazioni (bollo, assicurazioni esose, accise carburanti) pur di risparmiare e arrivare a fine mese (magari l'auto gli serve per recarsi al lavoro) approfittano dell'esenzione ASI (e magari ci aggiungono il GPL).
      Se poi si tratta di carrette ambulenti spero che la revisione le blocchi pensando al pericolo che possono comportare.
      Questo è solo il mio parere
      l auto una volta che diventa STORICA e ASI non deve rispettare i criteri di emissioni presso le varie revisioni. Quindi puoi camminare pure se hai 400 mila km e alimenti l auto ad amianto.

      Abbiamo toccato un fondo innarivabile, e te lo dico io il perche', i nostri cari politici sono fuori dal mondo, sono in una bolla di vetro in alto, non guardano i forum,internet, non hanno amici poveracci che gli fanno notare le cose, sono NOBILI e quando sentono dire che la gente vuole il pane, dicono di dargli le BRIOSCHE

      ora domenica avrai la conferma che per altri 5 anni ci sara' il nulla, il vuoto, l apocalisse delle solite facce, il DECLINO TOTALE

      in un paese dove se vado al bar a dire che un politico fa schifo, la gente se ne fotte, ma se dico che valentino rossi o totti non sanno correre qualcuno mi ficca un coltello in pancia dopo 5 minuti

      considerando i tempi che corrono, l impossibilita' di comprare auto nuove, non c'e' nemmeno piu' il problema dell asi, tante auto anni 80, arriveranno ai 30 anni e diventeranno storiche di diritto.

      ve li ricordate i video dove nei paesi poveri la gente usava le auto vecchie! Welcome to new italy!!

      mi hanno detto che lo stato siamo noi, lo stato e' ogni cittadino, infatti sto per andare davanti allo specchio a sputarmi in faccia da solo
      '

      Commenta


      • Originariamente inviato da BIX
        Non vorrei dire eresie ma le storiche al pari delle vecchie devono sottoporsi a revisione biennale; in tale occasione viene fatto anche il controllo delle emissioni con paramatri meno restrittivi rispetto a quelli delle moderne.

        Non entro nel merito di come vengano eseguite le revisioni..
        le revisioni un altra truffa tutta italiana
        '

        Commenta


        • È una a$$ociazione senza fini di lucro...

          Mumble mumble..., 100'000 x 20 = 2'000'000 di euro !!!
          E questi sono solo i CRS a 20 euro, ma ci sono anche quelli a 105 euro che andrebbero conteggiati.
          Ma volendo essere pessimisti, diciamo che ad oggi ci sono 300'000 soci x 41,32 = 12'000'000 di euro !
          Ma non è questo il punto.
          Vediamo perché l'uomo con il riporto tricologico si è inventato il famigerato CRS.
          È acclarato che pagando, l'a$i riconosce la storicità di qualunque veicolo ivi inclusi i rotoli di carta igienica con le ruote.
          Ma vorrei che non confondessimo l'aspetto FISCALE da quello del C.d.S..
          Nell'aspetto FISCALE, l'a$$ociazione senza fini di lucro di nome a$i, avrebbe dovuto produrre un ELENCO di veicoli di "particolare" interesse storico e collezionistico, l'aggettivo "particolare" è esattamente il contrario di "tutti".
          L'a$i non produce l'elenco ed a PAGAMENTO riconosce la storicità a TUTTI i veicoli ventennali (PAnda, UNO , SEAT, TIPO, PUNTO, etc. etc.), ma così facendo "ammazza" il mercato, ammazza il gettito delle Regioni e dulcis in fundo, "ammazza" il mercato delle assicurazioni storiche.
          Ripeto, questo è sempre l'aspetto FISCALE che dovrebbe esulare da qualunque iscrizione coatta ad un club !
          Cosa è successo con questo "imbarbarimento" della storicità FISCALE per TUTTI i veicoli 20ntennali che avessero pagato l'a$i ?
          È successo che le assicurazioni hanno incominciato a guadagnare meno perché tante auto che di storico nulla avevano, grazie all'a$i erano divenute storiche.
          E che accade ?
          L'a$i invece di chiudere il rubinetto della concessione FISCALE a TUTTI i veicoli purché pagassero, si è inventata un nuovo Certificato (CRS !) che avrebbe dovuto restringere il campo dei veicoli beneficiari non tanto del BOLLO RIDOTTO quanto della Assicurazione.
          Ma questo CRS, così come l'Attestato di Storicità, viene nuovamente rilasciato a cani e porci ed averne rilasciati più di 100'000 vuol dire che a breve le assicurazioni staranno punto e da capo così come accaduto con gli Attestati di Storicità.
          Questa cosa la dico sin dall'entrata del DM 20/03/2013 che ha introdotto il CRS !
          Qui termina la questione FISCALE.

          Circa le targhe dorate ed affini, queste hanno unicamente valore per un RISPETTABILISSIMO "vezzo" personale, io nemmeno sotto tortura appiccicherei quel pezzo di latta su una delle mie auto, ciò non di meno, RISPETTO colui al quale piace il pezzo di latta, ci mancherebbe !
          Qui dovreste incazzarvi vedendo tanti BIDONI con il pezzo di latta dorato, ma questo nulla ha a che fare con l'aspetto FISCALE la cui Legge prevedeva un ELENCO di "particolari" veicoli e non TUTTI se a pagamento.

          Ciao e scusate.
          Ultima modifica di dariodibello; 21-02-13, 18: 05.
          http://www.aiac.eu/index.htm
          http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/

          Commenta


          • Originariamente inviato da robrond
            A questo punto diventa necessario che l'Asi faccia assolutamente una lista: questo dimostrerebbe che la priorità sarebbe la salvaguardia del veicolo storico e non dei propri bilanci.
            Aspetta e spera...
            http://www.aiac.eu/index.htm
            http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/

            Commenta


            • purtroppo ogni cosa italiana e' cosi
              non si prendono provvedimenti fino a quando non c'e' un TRACOLLO un COLLASSO del intero sistema, dove a pagarne lo scotto sono i veri appassionati.

              E' normale che prima o poi scoppia un caso da striscia la notizia quando qualcuno con una panda STORICA ammazzera' qualche pedone mentre sta trasportando la legna e il mangime dei conigli

              non faranno nessuna lista , se non quella della SPESA!
              '

              Commenta


              • finalmente mi è stato consegnato il mio certificato ASI (cambio di proprietario)
                domanda effettuata dicembre 2011 consegna giugno 2013
                meglio tardi che mai!!!!!!!!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X