annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

400 Le Foto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ferrari 400 GT Cabrio Pavesi

Carissimo Presidente, non ho voluto mettermi in cattedra, però ho un'età ed un esperienza che sicuramente mi consentono di esprimere, senza timori, i miei punti di vista. Più che altro ho voluto puntualizzare che le uniche Ferrari della serie 400/412 trasformate cabrio ed AUTORIZZATE dalla Ferrari, sono uscite dalla Carrozzeria Pavesi in numero limitato, circa 12 a detta di Luciano ed Ernesto Pavesi , gli stessi che trasformarono anche la Testarossa, la Pantera De Tomaso ed altre sino all'ultima spider Ferrari che ho visto nascere nella loro officina lo scorso anno. Chiudiamo l'argomento!
    Per quanto concerne il problema di spegnimento del motore, allorquando passa da P a D, può essere dovuto a varie cause interne al cambio, però, prima di aprire lo stesso, consiglierei di sostituire il modulatore, che è un polmoncino esterno spesso responsabile del brusco innesto delle marce. Poi analizzerei la carburazione che, sulle Ferrari 400 GT a carburatori, è sicuramente di difficile messa a punto e, se non perfettamente bilanciata, potrebbe non reggere il colpo derivante dall'innesto brusco di cui sopra. Lo stesso tipo di cambio me lo ritrovo su due Chevrolet Camaro e sulla Rolls Royce Silver Shadow e sono tutti estremamente dolci nel loro funzionamento. Non appena io acquisto una vettura con cambio automatico, per prima cosa, sostituisco olio e filtro e, nel caso della 400, anche la coppa con un tipo in alluminio alettato ed una maggior capacità, favorendo il raffreddamento dell'olio, dal momento che l'alta temperatura dello stesso è la peggior nemica, responsabile dell'usura delle frizioni (consiglierei di "annusare" l'olio del cambio per sentire l'eventuale odore caratteristico del materiale d'attrito). In America si possono comunque acquistare cambi rinforzati, se si pretendono prestazioni pistaiole da una vettura di una certa massa. Penso di essermi dilungato un po' troppo e chiedo scusa. Porgo i più distinti saluti.

Commenta

Caro amico,
      ti ringrazio dei consigli che reputo interessantissimi, per quanto riguarda la carburazione la vettura ...fortunatamente è una iniezione per cui nonostante una essenziale messa a punto, non ho problemi che concernano lo spegnimento, invece credo che farò sicuramente sostutire il modulatore anzi ti chiedo se hai qualcuno dove posso fornirmi, chiaramente non sono il tipo che chiede prestazione ad una signora di quasi 30 anni...anche perchè mi piace passeggiare con lei...e camminare con la 430.
      per il momento ti ringrazio, e magari ci vediamo ad uno dei nostri raduni..
      P.S.
      di dove sei?
      saluti

Originariamente inviato da gp.barosc Visualizza il messaggio
      Carissimo Presidente, non ho voluto mettermi in cattedra, però ho un'età ed un esperienza che sicuramente mi consentono di esprimere, senza timori, i miei punti di vista. Più che altro ho voluto puntualizzare che le uniche Ferrari della serie 400/412 trasformate cabrio ed AUTORIZZATE dalla Ferrari, sono uscite dalla Carrozzeria Pavesi in numero limitato, circa 12 a detta di Luciano ed Ernesto Pavesi , gli stessi che trasformarono anche la Testarossa, la Pantera De Tomaso ed altre sino all'ultima spider Ferrari che ho visto nascere nella loro officina lo scorso anno. Chiudiamo l'argomento!
      Per quanto concerne il problema di spegnimento del motore, allorquando passa da P a D, può essere dovuto a varie cause interne al cambio, però, prima di aprire lo stesso, consiglierei di sostituire il modulatore, che è un polmoncino esterno spesso responsabile del brusco innesto delle marce. Poi analizzerei la carburazione che, sulle Ferrari 400 GT a carburatori, è sicuramente di difficile messa a punto e, se non perfettamente bilanciata, potrebbe non reggere il colpo derivante dall'innesto brusco di cui sopra. Lo stesso tipo di cambio me lo ritrovo su due Chevrolet Camaro e sulla Rolls Royce Silver Shadow e sono tutti estremamente dolci nel loro funzionamento. Non appena io acquisto una vettura con cambio automatico, per prima cosa, sostituisco olio e filtro e, nel caso della 400, anche la coppa con un tipo in alluminio alettato ed una maggior capacità, favorendo il raffreddamento dell'olio, dal momento che l'alta temperatura dello stesso è la peggior nemica, responsabile dell'usura delle frizioni (consiglierei di "annusare" l'olio del cambio per sentire l'eventuale odore caratteristico del materiale d'attrito). In America si possono comunque acquistare cambi rinforzati, se si pretendono prestazioni pistaiole da una vettura di una certa massa. Penso di essermi dilungato un po' troppo e chiedo scusa. Porgo i più distinti saluti.

Commenta

Ferrari 400 gt automatic pavesi

Carissimo Presidente,
        per il modulatore o qualsiasi parte del cambio Turbo Hydramatic TH 400, puoi andare sul sito: www.ATIRACING.com. Scarica il catalogo 2009 ed a pag 51 troverai il modulatore part. n° 403390 $ 26,50 ed il tappo alluminio part. n°
        407010 $ 11,40. In passato ho revisionato personalmente un Powerglide prendendo da loro il relativo kit. Pensa che i revisionatori di cambi automatici in Italia, chiedono migliaia di €, quando vedrai che il kit di revisione costa $ 110 ed il lavoro è di circa 3 ore!!! Credimi, noi stiamo parlando di Ferrari come di qualcosa al top, ma ti assicuro che da un banalissimo motore Americano di 5.700 cc ad aste e bilanceri di trent'anni fa, con una spesa irrisoria, tiri fuori oltre 600 hp a 6.000 giri....
        Tre miei amici ed io, stiamo "costruendo" una Ford GT 40, avendo preso in America solo una carrozzeria.
        Rispondo al tuo p.s.: sono Milanese.
        Cordiali saluti

Commenta

allora innanzitutto grazie mille per i preziosissimi consigli.
          E poi confermo in pieno quello che tu dici, me ne sono accorto anche acquistando dei cuscinetti per delle ruote ...se li compri in ferrari ...prezzi allucinanti se vai direttamente alla SkF il prezzo è ridicolo...( se hai bisogno fammi sapere )
          a presto[ti tengo aggiornato...
          FB

QUOTE=gp.barosc;2406]Carissimo Presidente,
          per il modulatore o qualsiasi parte del cambio Turbo Hydramatic TH 400, puoi andare sul sito: www.ATIRACING.com. Scarica il catalogo 2009 ed a pag 51 troverai il modulatore part. n° 403390 $ 26,50 ed il tappo alluminio part. n°
          407010 $ 11,40. In passato ho revisionato personalmente un Powerglide prendendo da loro il relativo kit. Pensa che i revisionatori di cambi automatici in Italia, chiedono migliaia di €, quando vedrai che il kit di revisione costa $ 110 ed il lavoro è di circa 3 ore!!! Credimi, noi stiamo parlando di Ferrari come di qualcosa al top, ma ti assicuro che da un banalissimo motore Americano di 5.700 cc ad aste e bilanceri di trent'anni fa, con una spesa irrisoria, tiri fuori oltre 600 hp a 6.000 giri....
          Tre miei amici ed io, stiamo "costruendo" una Ford GT 40, avendo preso in America solo una carrozzeria.
          Cordiali saluti[/QUOTE]

Commenta

interessante discussione direi

Commenta

Tra i vari modelli della serie 365 400 412 forse l'ultimo è quello che consiglierei a tutti coloro che intendono avvicinarsi ad una rossa da 12 cilindri.
              Sento spesso che alcuni si lamentano per l'eventuale costo di manutenzione ma a tutto c'è un rimedio.
              Prima cosa è cercare un esemplare sano ben tenuto e con una manutenzione regolare perchè si vedono in giro auto a meno di 20000 euro ed io sconsiglio l'acquisto perchè a volte si possono spendere almeno altri 6000 7000 euro di manutenzione.
              L'importante è conoscere e provare l'auto e non fidarsi mai di coloro che la vendono.
              Portarsi un meccanico di fiducia è fondamentale.

Commenta

Se proprio pensate ad acquistare un 400 vi consiglio un cambio manuale

Commenta

ferrari 400!!

troppo poco lento,per il peso non è una vera ferrari.
                  non somiglia ai bolidi di maranello cosi costa poco.Facile!

Commenta

richiesta contatto con GP.Barosc

Carissimo, avrei bisogno dei tuoi consigli ncora una volta posso avere un tuo contatto'
                    grazie
                    Fabio
                    Carissimo Presidente,

Cordiali saluti

Commenta

Carissimo Presidente,
                      Mi scuso per non aver risposto alla Sua richiesta, ma non mi sono più collegato al sito da quando ci scambiammo i nostri pareri sulle Ferrari 400 cabrio, poichè preso da problematiche diverse. Se non è troppo tardi, La prego di dirmi come potrei esserLe utile; Le prometto di entrare nel sito, con una certa frequenza.
                      Distinti saluti.
                      Gianpaolo

Commenta

Gent.mo Gianpaolo,

grazie per l'interessamento...ti avevo cercato perchè haimè il cambio mi ha abbandonato....( si era rotto il primario ) a "bologna"....durante un raduno...comunque ho risolto da eurospares.com ( mi sono fatto mandare l'intero cambio...) usato naturalmente per 600 euro...da allora tutto ok vettura perfetta !!!! probabilmente era un problema di età...oppure non sò.
                        un caro saluto e grazie comunque
                        Fabio

Carissimo Presidente,
                        Mi scuso per non aver risposto alla Sua richiesta, ma non mi sono più collegato al sito da quando ci scambiammo i nostri pareri sulle Ferrari 400 cabrio, poichè preso da problematiche diverse. Se non è troppo tardi, La prego di dirmi come potrei esserLe utile; Le prometto di entrare nel sito, con una certa frequenza.
                        Distinti saluti.
                        Gianpaolo

Commenta

Bonjour les amis
                          VOICI mais 400
                          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da galbert Visualizza il messaggio
                            Bonjour les amis
                            VOICI mais 400
                            bella complimenti , questa è quella che avevo io
                            File allegati

Commenta

Buongiorno Christopher bentornato
                              " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

Confermo con piacere che il cambio automatico sulla RR Silver Shadow é il medesimo della 400 automatica.

Ho fatto fare una revisione completa anni or sono dalla GM di Zurigo....PERFETTO !

Commenta

Sto operando...
                                X