Lungi da me trattare male la 456, ero un ragazzetto avevo la micra che un altro po mettevo le marce a secco senza frizione, mi sembrava un aereo, metteva timore solo per la sua imponenza e lunghezza e quando mi chiesero se volevo guidarla, me la cavai con un "magari la sposto".. perché già il rombo mi aveva appagato.. ora vorrei guidarne una mia, sono andato qualche volta a girare in pista (circuiti in cui non metti nemmeno la quarta) ma le macchine erano sempre sfondate!
Finora comunque, grazie a Voi, ho capito:
- pregi quattrovalvole: facile manutenzione, auto meno richieste delle T quindi forse si strappa prezzo migliore;
difetti: trx che costano una sassata, design della 1 serie (a detta di qualcuno ma a me piace)
- pregi T: ci monto le gomme che trovo dal gommista sotto casa, urla e va come un 348, design con assetto più basso... e ce n'è una a Lucca che è più bella di tutte
difetti (ma non troppo): devi tirare giu il motore per fare le cinghie.
Entrambe poca elettronica, tagliandi diciamo abbordabili, va trovata quella giusta sennò ti fai male e ti giochi la tredicesima, belle rosse ma colori metallizzati hanno gran personalità, e con la marmitta giusta (meglio se hand made) ti diverti come quando facevi sega a scuola!
Aggiungo che secondo me è una macchina geniale, davvero innovativa per l'epoca.
Dimentico qualcosa?
Commenta