annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirante possessore di mondial

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ricapitolando

    Lungi da me trattare male la 456, ero un ragazzetto avevo la micra che un altro po mettevo le marce a secco senza frizione, mi sembrava un aereo, metteva timore solo per la sua imponenza e lunghezza e quando mi chiesero se volevo guidarla, me la cavai con un "magari la sposto".. perché già il rombo mi aveva appagato.. ora vorrei guidarne una mia, sono andato qualche volta a girare in pista (circuiti in cui non metti nemmeno la quarta) ma le macchine erano sempre sfondate!

    Finora comunque, grazie a Voi, ho capito:

    - pregi quattrovalvole: facile manutenzione, auto meno richieste delle T quindi forse si strappa prezzo migliore;
    difetti: trx che costano una sassata, design della 1 serie (a detta di qualcuno ma a me piace)

    - pregi T: ci monto le gomme che trovo dal gommista sotto casa, urla e va come un 348, design con assetto più basso... e ce n'è una a Lucca che è più bella di tutte
    difetti (ma non troppo): devi tirare giu il motore per fare le cinghie.

    Entrambe poca elettronica, tagliandi diciamo abbordabili, va trovata quella giusta sennò ti fai male e ti giochi la tredicesima, belle rosse ma colori metallizzati hanno gran personalità, e con la marmitta giusta (meglio se hand made) ti diverti come quando facevi sega a scuola!

    Aggiungo che secondo me è una macchina geniale, davvero innovativa per l'epoca.

    Dimentico qualcosa?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da astarnato Visualizza il messaggio
      e ce n'è una a Lucca che è più bella di tutte
      Confermo, tutto vero!!!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da astarnato
        Una domanda specifica per te Fabio:

        ho visto i video su youtube della 575 e ho la pelle d'oca..

        un quattrovalvole o una T con lo scarico giusto, che resa hanno? si sente tanta differenza o si può ottenere risultato analogo da entrambe?? Parlo di rumore racing!

        Grazie in anticipo
        Perdonami se ti correggo ma non c'è nessun rumore nelle composizioni sinfoniche di Fabio, solo melodie!!!
        Spero un giorno di poter ordinare uno scarico completo da Fabio, un sogno che magari riuscirò a realizzare!!!

        Commenta


        • #19
          ma se ti compri una ferrari perchè quando apri il gas vuoi sentire la cavalleria e che ogni tanto "chi se frega del codice" allora direi la T 300 CV sono i cavalli giusti per un auto che non è nata leggera

          Cosi mi piaci!!! Sincero! Ti stimo, si vive una volta sola

          Commenta


          • #20
            Hai preferenze di colore?

            Commenta


            • #21
              A Roma..comoda comoda...merita
              davvero una visitina...
              Gio

              Commenta


              • #22
                Ferrari Mondial QUATTROVALVOLE


                https://www.autoscout24.it/annunci/f...3-e350040aa17c


                ho preso contatti con la Ferri auto di Modena, sembrano gentili e disponibili, nel prezzo tagliandone con cinghie e distribuzione..

                mi piace molto L accostamento blu pelle beije come amo colori esterni quali il nero o il grigio sia chiaro che scuro.

                che ne pensate?

                certo quella con 11.000 km sembra immacolata, è ad Ostia e magari un salto al mare ce lo faccio.. dentro di me devo solo razionalizzare che ero partito per una modello vecchio (diciamo 3.0 quattrovalvole) ma i vostri consigli e racconti sulle 3200/3400 mi stanno facendo riflettere.
                Non ultimo, ci sono anche 14k di differenza
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  A seconda del tipo di Mondial che acquisterai, se sarai interessato ad una modifica, ti metterò in contatto con loro così potranno dirti come è il suono, che è sempre una cosa soggettiva ... un po come dire se è meglio una bionda una mora...

                  Se un giorno ti capiterà di passare da Ravenna dimmelo che ti porto a fare un giro con la 575 sotto un ponte a valvole aperte, sempre che non mi arrestino...
                  Ho scritto sotto un ponte ma non farti strane idee ....[/QUOTE]


                  Te lo dico alla romana.. Co quella macchina portame dove te pare 🤪🤪🤪
                  Comunque per capirci il sound che mi sembra più giusto per la bimba è quello del mondial T debbraia e spalanca, quel signore simpatico che si diverte su youtube e mi pare abbi tubi style.. ecco per me quello è giusto, non so se per te quello corrisponde a medio o estremo

                  Commenta


                  • #24
                    Quella blu Ferri la tiene in vendita da almeno un paio di anni quindi tratta moooolto al ribasso

                    Commenta


                    • #25
                      Bisogna chiedersi perché non la vende allora? Qualcuno di voi mi diceva che la macchina buona fuma via in 48 ore.. certo magari non fanno la fila per una macchina di 67mila km.. (saranno troppi?)

                      comunque vorrei andare a vedere sia quella che la mondial t rossa e magari sentire la differenza anche.

                      Commenta


                      • #26
                        Vorrei aggiungere che sulla quattrovalvole postata manca anche la griglia di raffreddamento posteriore ( te la devono dare, poi se deciderai di lasciarla senza è un altro discorso), e guardando dentro il vano motore sembra ci sia da metterci mano, i file di bassa qualità non fanno vedere bene, ma mi sembra di aver individuato un paio di cavi senza guaina... Male... Male.

                        Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao e ben venuto anche da parte mia :-)

                          mi permetto di dare il mio contributo visto che ho cercato una Modial per circa due anni ed alla fine l'ho trovata corteggiata ed acquistata.

                          Io ho preso un Quattrovalvole poiche' mi piaceva il modello pre-restayling, ovvero anocra modello con paraurti prima seirie, dalla 3200 il musetto ed il retro sono in stile 308/328/testarossa....eccc

                          Sul Mondial 8, da pareri di meccanici o ex possessori , si presentano parecchi problemi su impianto elettrico e frenante e quindi nella mia ricerca l'ho scartata a priori.

                          Il 3000 quattrovalvole e' l'evoluzione dello stesso motore ma le problematiche suddette sembrano essere state risolte, in effetti ad oggi dopo 2 anni di possesso ed un uso di quasi tutti i week end, nessun problema. Magagna non indifferente su queste due versioni e' il discorso dei cerchi e dei pneumatici che possono essere montati, solo i TRX, con prezzi elevati , difficolta' di reperimento, e battistrada pessimo ( old style ) anche se costruiti con mescole moderne.
                          Sul bagnato assolutamente inaffidabili, anche se sinceramente la mia sotto la pioggia non la esco :-) .

                          il 3200 cambia la parte di carozzeria ed incrementa la cilindrata e la potenza , gia' dopo i primi modelli monta i cerchi con misure standard ( 7J anteriori e 8J posteriori ) cosi' non hai difficolta' per i pneumatici. l'auto ha un aspetto ed una gudabilita' piu' da auto moderna, infatti poi si passa alla Mondial T, che a tutti gli effetti monta il medesimo motore del 348 ed anche gli stessi cerchi e pneumatici, e quindi cambiano tutti gli aspetti di gestione e manutenzione, con annessi e connessi dell'elettronica.

                          I primi mondelli ( 8 e Quattrovalvole ) sono ancora carburatori ( che per me sono la vera bellezza della meccanica ).

                          Con un mezzo " storico " la mia ha piu' di 30 anni ed e' targa oro asi, hai costi di gestione irrisori, no bollo ma solo tassa di possesso ( da pagare su base volontaria e se si usa su strade aperte alla circolazione, io sinceramente per poco piu' di 20 euro annui la pago ed evito anche rischio cancellazione dal pra ) e costi di assicurazione gestibilissimi, ho letto che hai altre storiche quindi li conosci sicuramente ( unica polizza con piu' mezzi storici ), detto questo su mezzi con tale eta' non cerco prestazioni da paura da 250 kmh ma li vedo piu' come piacere di guida, vezzo del proprietario che si compiace solo a guardarla e che va in brodo di giuggiole appena ne sente il borbottio , la mia monta TUBI STYLE e ti assicuro che il sound e' veramente piacevole e certo non da nonnina. in accellerazione si fa sentire ed in decellerazione lo scoppietio ed il brontolio la rendono veramente piacevole e godereccia.

                          Fino al 3200 la gestione del cambio cinghie distribuzione ed altro e' molto piu' facile da gestire e non occorre scendere il motore, per quanto attaccato al telaietto posteriore facile da staccare in blocco, per la Mondial T invece e' necessario intervento radicale appunto con distacco dell'intero propulsore con annessi e connessi ( se mi sbaglio qualche possessore rettifichera' quanto scritto ).

                          il proprietario di una concessionaria , nonche' collezionista privato, in provincia di Catania ne aveva una tenuta molto molto bene, l'avevo fatta controllare da meccanico del cavallino, ma la richiesta era un po' elevata e decisi di cercare altre opzioni, se ti interessa ti fornisco riferimenti, non so se ne e' ancora in possesso.

                          Se hai bisogno di info o vuoi colmare qualche curiosita', sono a tua disposizione.

                          in bocca al lupo per la ricerca e l'acquisto.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Maumau Visualizza il messaggio
                            Ciao e ben venuto anche da parte mia :-)


                            il proprietario di una concessionaria , nonche' collezionista privato, in provincia di Catania ne aveva una tenuta molto molto bene, l'avevo fatta controllare da meccanico del cavallino, ma la richiesta era un po' elevata e decisi di cercare altre opzioni, se ti interessa ti fornisco riferimenti, non so se ne e' ancora in possesso.

                            Se hai bisogno di info o vuoi colmare qualche curiosita', sono a tua disposizione.

                            in bocca al lupo per la ricerca e l'acquisto.
                            ciao maumau e grazie per il tuo prezioso contributo.
                            la tua testimonianza serve ad avere un feedback su un quattrovalvole pre restyling dato che delle doti spiccate della T ne abbiamo parlato.
                            da amante del vintage come avrai visto anch’io sono partito con una preferenza per la serie che hai tu.
                            La cosa che mi ha invece ha attratto del modello successivo è quella cattiveria in più.
                            mi saresti di grande aiuto se mi facessi sentire i mitici tubi style su questa vesrsione, cosa che ho cercato e neanche in rete ho trovato, per confrontare il sound con quello della versione senza tubi (se puoi un file audio anche al minimo).
                            Per il tuo conoscente che ha la mondial in vendita se valida, volentieri fammi sapere dettagli o riferimenti.
                            mi farebbe piacere vedere anche una foto della tua che non sono riuscito a trovare.
                            ti ringrazio ancora

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da astarnato
                              Solo l occhio allenato di chi la possiede o di chi conosce queste auto per passione si può accorgere di queste sfumature.. grazie perché se penso a Ferrari penso alla perfezione quindi se la trattativa .."...........

                              Con il tempo imparerai a pensare alle Ferrari come l'esatto opposto della perfezione........

                              Commenta


                              • #30
                                IO visto che sei di Roma andrei a vedere di corsa la T da 11000 km....perchè pochi km vuol dire poca usura di tutto, fra altro ha pure la cinghia cambiata a 10000 un problema in meno, gomme nuove due problemi in meno....e pure le pompe benzina nuove tre problemi in meno

                                e se vuoi una 4V allora puoi andare a vedere questa

                                https://www.autoscout24.it/annunci/f...878a?cldtidx=1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X