annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su tesi elettrauto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    A quanto pare le candele della mia più di 2000 km non li fai.
    Per aspera ad astra

    Commenta


    • #62
      In questi gg sono stato preoccupato abbastanza per le difficoltà di accensione e visto che nessuno lo dice allora lo dico io: queste auto vogliono le candele indicate dalla casa chiuso! Non ci sono fantomatici ex meccanici Ferrari che tengano consigliando questa o quella candela. Champion n2g (Iridio) per 208 turbo chiuso.
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • #63
        non ho seguito in toto il topic ma la tua affermazione a me pare ovvia...
        se un motore nasce per essere utilizzato con quella specifica candela a meno che non si intervenga in elaborazioni o modifiche è giusto istallare le candele consigliate dalla casa.
        un discorso diverso potrebbe nascere nel caso l'azienda produttrice di candele immetta un modello sostitutivo con le stesse caratteristiche di temperatura ma magari con qualche elemento di recente concezione come l'utilizzo dell'iridio per esempio.

        Commenta


        • #64
          ah dimenticavo...
          complimenti per la musona, stuopenda!
          la v8 più piccola della storia è davvero senza tempo!

          Commenta


          • #65
            Appunto, grazie Walter.
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • #66
              Dunque, ho già scritto in privato all'amico Ricc che è stato sempre di grande aiuto e lo ringrazio pubblicamente, ma sembra che la mia bella voglia farmi soffrire prima di tornare ruggente come dovrebbe. Cambiato il secondo iniettore della bancata posteriore perchè sembrava e sottolineo sembrava facesse pipi, rivisti tutti i cavi, ieri sono uscito e solo dopo un ora è tornata a girare bene, questa mattina ho verificato la candela ed era abbastanza pulita ad eccezione degli elettrodi un po neri, poi ho provato a mettere una candela nuova e dopo due minuti era immacolata e solo bagnata di benz, porca miseria e porca miseria speriamo sia la calotta.
              Per aspera ad astra

              Commenta


              • #67
                Torno su questa discussione dopo circa un anno. Non saprei da dove iniziare; intanto mi rendo conto che il precedente proprietario aveva ormai una percezione scadente dell' auto perché non andava come avrebbe dovuto e tante cose erano state trascurate tipo alzacristalli, casse acustiche, cavi candele, chiusura centralizzata e altro. Dopo aver fatto tanti lavori quindi e non ultimo la pulizia della wastegate, probabilmente in questi giorni sono vicino alla diagnosi di mancata potenza. Ora finalmente so cosa può fare quest'auto e lo so da pochi gg dopo aver staccato l'iniettore della partenza a freddo. Già se lo attacco non parte e se lo stacco è un drago! Probabilmente come dice Ricc, qualcosa va in cortocircuito ed impedisce alla corrente di lavorare bene. A tal proposito se qualcuno vorrà aiutarmi mi serve sapere se misurando l'impedenza ai puntali del nono iniettore debba esserci resistenza zero o no. Sono finalmente sereno avendo scongiurato problemi al propulsore.
                Per aspera ad astra

                Commenta


                • #68
                  Allora aspetta che domani pomeriggio vado al mio garage e ti misuro tutto quello che vuoi.

                  Commenta


                  • #69
                    Vai! Grande attendo con ansia. Oggi a caldo ho misurato l'impedenza dei poli che arrivano all'iniettore e era di circa 200 k contro resistenza zero a freddo mentre come dicevo i due poli dell' iniettore resistenza zero
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • #70
                      Alla fine credo di aver vinto, dopo le dritte del grande Ricc e qualche manuale giusto ora l'auto ha un buon co e consumi nella norma. Le candele sono nocciola chiaro e comunque lavorano tutte senza ingolfamenti. Il carburatorista mi ha chiaramente detto che oggi con questa benzina è quasi una chimera non vederle annerite. È stato sincero e questo oggi è da apprezzare.
                      Per aspera ad astra

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X