annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari Mondial 3.2 comprata a poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto costa una frizione e similare? Ed il volano? Giusto per fsre due conti.

    Commenta


    • Eccovi il filmatino, per le sgommate dovete aspettare che metta a punto la frizione, visto che anche se spurgata come si deve mi trascina parecchio e non si riesce ad inserire bene le marce. Devo rivedere leveraggi e spessoramenti.
      https://www.youtube.com/watch?v=SHgV-Av46-w

      Commenta


      • Originariamente inviato da Formula1vhs Visualizza il messaggio
        Quanto costa una frizione e similare? Ed il volano? Giusto per fsre due conti.
        Tutto compreso sei sui 1.5K euro, Frizione, volano e cuscinetto reggispinta..

        Commenta


        • Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
          Eccovi il filmatino, per le sgommate dovete aspettare che metta a punto la frizione, visto che anche se spurgata come si deve mi trascina parecchio e non si riesce ad inserire bene le marce. Devo rivedere leveraggi e spessoramenti.
          https://www.youtube.com/watch?v=SHgV-Av46-w
          Fai attenzione allo spessore totale di tutto il gruppo volano frizione rispetto a quello di serie, ho avuto lo stesso problema su una delta evo.

          Commenta


          • Vi faccio sapere.

            Commenta


            • Ricc sempre grande!
              Per aspera ad astra

              Commenta


              • Allora, oggi pomeriggio alla fine ho dovuto tirare giu la frizione per capire qual'era il problema e sono giunto alla conclusione che il manicotto su cui scorre il cuscinetto reggispinta del motore 3.2 è diverso a seconda se montato sulla Mondial o sulla 328. Quello della 328 è lo stesso per 208 e 308 mentre quello della Mondial è piu lungo di 2 millimetri e questo mi teneva impaccato i dischi con conseguente forte trascinamento. Penso di sistemare il problema e rimontare il tutto per Sabato o Domenica prossimi.

                Commenta


                • Ottimo! Analisi completa..

                  Commenta


                  • Non vi dico che giramento di p...e dover tirare giu il carter con il motore appena montato.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                      Non vi dico che giramento di p...e dover tirare giu il carter con il motore appena montato.
                      Grande Ricky ! Massima stima per il lavoro e la competenza, coraggio non ti abbattere ..... Il risultato ripagherà di ogni sforzo

                      Commenta


                      • un bel suono ........... . Grazie per il filmatino.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                          Allora, oggi pomeriggio alla fine ho dovuto tirare giu la frizione per capire qual'era il problema e sono giunto alla conclusione che il manicotto su cui scorre il cuscinetto reggispinta del motore 3.2 è diverso a seconda se montato sulla Mondial o sulla 328. Quello della 328 è lo stesso per 208 e 308 mentre quello della Mondial è piu lungo di 2 millimetri e questo mi teneva impaccato i dischi con conseguente forte trascinamento. Penso di sistemare il problema e rimontare il tutto per Sabato o Domenica prossimi.
                          Non vorrei contraddirti, ma 2mm è pochissimo per tenere spinta la frizione che traini, hai misurato il gruppo frizione volano rispetto a quello di serie? Io dopo varie volte che avevo messo e ritolto il cambio non capendo il problema ed ovviamente non erano due minuti per fare l'operazione ho fatto una dima che supportasse la il gruppo volano-frizione come se fosse installata a giusta distanza, e con una prolunga di tubo idraulico ho simulato la corsa della frizione giungendo a quanto detto, lo puoi fare anche tu invece di smarronarti a mettere e togliere il cambio più volte con il dubbio che funzioni correttamnete.

                          Commenta


                          • Appena riesco ad andare al garage faccio delle foto e vi illustro meglio l'inghippo.

                            Commenta


                            • Accetto volentieri qualsiasi critica, queste cose vanno viste bene, guarda e riguarda scopri sempre qualch'cosa in piu, dunque, io pensavo di abbassare o il manicotto di 2/3 mm. o la parte centrale del disco basandomi sul fatto che la frizione è specifica per 208,308,328 e guarda caso l'unica differenza che riscontro con il motore 3.2 della mondial è il codice ricambio diverso del manicotto su cui scorre il cuscinetto ma, c'è anche la possibilità che sia stato assemblato un disco in maniera errata.
                              Queste sono le parti che interferiscono tra loro:
                              File allegati
                              Ultima modifica di Lucio; 20-03-16, 09: 21.

                              Commenta


                              • Si vede, dietro la molla a diaframma, la parte centrale del disco in cui si infilerà l'albero, il manicotto all'albero va a forzare su quella parte, impaccando i dischi senza possibilità di liberarsi completamente a frizione staccata.
                                Infatti quando montai il carter notai che mandandolo su a mano non arrivava perfettamente a contatto con il motore, mancavano un paio di mm. e diedi la colpa alle boccole di centraggio non perfettamente pulite e agli o-ring dei passaggi dell'olio e lo tirai contro con i suoi bulloni.
                                File allegati
                                Ultima modifica di Lucio; 20-03-16, 09: 22.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X