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Ferrari Mondial 3.2 comprata a poco
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Eccovi il filmatino, per le sgommate dovete aspettare che metta a punto la frizione, visto che anche se spurgata come si deve mi trascina parecchio e non si riesce ad inserire bene le marce. Devo rivedere leveraggi e spessoramenti.
https://www.youtube.com/watch?v=SHgV-Av46-w
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Originariamente inviato da Formula1vhs Visualizza il messaggioQuanto costa una frizione e similare? Ed il volano? Giusto per fsre due conti.
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Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggioEccovi il filmatino, per le sgommate dovete aspettare che metta a punto la frizione, visto che anche se spurgata come si deve mi trascina parecchio e non si riesce ad inserire bene le marce. Devo rivedere leveraggi e spessoramenti.
https://www.youtube.com/watch?v=SHgV-Av46-w
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Allora, oggi pomeriggio alla fine ho dovuto tirare giu la frizione per capire qual'era il problema e sono giunto alla conclusione che il manicotto su cui scorre il cuscinetto reggispinta del motore 3.2 è diverso a seconda se montato sulla Mondial o sulla 328. Quello della 328 è lo stesso per 208 e 308 mentre quello della Mondial è piu lungo di 2 millimetri e questo mi teneva impaccato i dischi con conseguente forte trascinamento. Penso di sistemare il problema e rimontare il tutto per Sabato o Domenica prossimi.
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Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggioNon vi dico che giramento di p...e dover tirare giu il carter con il motore appena montato.
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Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggioAllora, oggi pomeriggio alla fine ho dovuto tirare giu la frizione per capire qual'era il problema e sono giunto alla conclusione che il manicotto su cui scorre il cuscinetto reggispinta del motore 3.2 è diverso a seconda se montato sulla Mondial o sulla 328. Quello della 328 è lo stesso per 208 e 308 mentre quello della Mondial è piu lungo di 2 millimetri e questo mi teneva impaccato i dischi con conseguente forte trascinamento. Penso di sistemare il problema e rimontare il tutto per Sabato o Domenica prossimi.
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Accetto volentieri qualsiasi critica, queste cose vanno viste bene, guarda e riguarda scopri sempre qualch'cosa in piu, dunque, io pensavo di abbassare o il manicotto di 2/3 mm. o la parte centrale del disco basandomi sul fatto che la frizione è specifica per 208,308,328 e guarda caso l'unica differenza che riscontro con il motore 3.2 della mondial è il codice ricambio diverso del manicotto su cui scorre il cuscinetto ma, c'è anche la possibilità che sia stato assemblato un disco in maniera errata.
Queste sono le parti che interferiscono tra loro:File allegatiUltima modifica di Lucio; 20-03-16, 09: 21.
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Si vede, dietro la molla a diaframma, la parte centrale del disco in cui si infilerà l'albero, il manicotto all'albero va a forzare su quella parte, impaccando i dischi senza possibilità di liberarsi completamente a frizione staccata.
Infatti quando montai il carter notai che mandandolo su a mano non arrivava perfettamente a contatto con il motore, mancavano un paio di mm. e diedi la colpa alle boccole di centraggio non perfettamente pulite e agli o-ring dei passaggi dell'olio e lo tirai contro con i suoi bulloni.File allegatiUltima modifica di Lucio; 20-03-16, 09: 22.
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