annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quesiti per DEPAIP....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ma...secondo me e leggendo sui vari forums di DETAILING swissvax non è la migliore e poi tra l altro è roba rimarchiata..
    Marchi come 3m ,scholl , carpro, meguiars sono migliori ,poi alcuni sono ottimi per le pelli altri per le cere , altri come compound, poi vabè ci sono gli applicatori i tamponi..i vari panni in microfobra ecc cc.. È un campo troppo vasto per dire quale marca è la migliore,
    Io dopo aver provato diverse marche mi son fermato su 3m e Carpro..
    Rotativa Flex e rupes
    http://www.youtube.com/user/gianky53
    http://youtu.be/H9NLCnSObH0
    http://www.facebook.com/giancarlo.bovio/photos_albums


    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Giallocorsa
      Ciao Depaip, una ventina di anni fa ho fatto riverniciare a nuovo una vecchia americana, ma quando
      le passavo la cera e poi qualche settimana dopo la rilavavo, rimanevano comunque delle piccole
      macchiette di acqua o umido o che ne so io che non si toglievano se non ripassando un'altra volta
      la cera. Ma è normale? Che cosa sbagliavo?

      Te lo chiedo perchè la mia bimba mò è appena tornata dalla carrozzeria tutta riverniciata e non vorrei
      fare lo stesso errore.

      Sta nella qualità della cera? È il metodo con cui l'applicavo?

      Mi fa diventare pazzo. Adesso sembra nuova ma ho paura che tra un pò, lavandola, comincierò di
      nuovo a cristonare perchè malgrado tutte le cure non splende come vorrei io.

      Idem per i vetri. Mia moglie dice di provare a lavarli con il detersivo sgrassante, o quello per i piatti
      e solo dopo di pulirli con un buon lavavetro. Ecco quest'ultima cosa mi manda fuori di cozza. Ci metto
      due ore a pulirli e poi rimangono comunque quegli aloni maledetti che si vedono contro luce e diventi
      come Jack Nicholson in Shining...

      Please help.

      E grazie in anticipo.
      Allora secondo me la cera non centra, perchè se non toglieva i segni la seconda volta non li avrebbe tolti mai.

      Sembrerebbero segni di un'asciugatura o calcare, spiegato così non mi aiuta molto, ma se vengono tolti con un prodotto tipo polish penso che siano pià macchie di asciugatura.

      I vetri invece purtroppo consiglio della moglie sbagliato si tolgono solo con polish in quanto ci deve essere un'azione abrasiva minima, perchè il calcare non si toglie come sulle altre superficie di casa.

      Ti ricordi mica se il colore della carrozzeria si trasmetteva sul panno che usavi? Se sì vuol dire che era monostrato e quindi magari proprio macchie non erano.

      Visto che me lo hai chiesto :
      POLISH sono paste più o meno abrasive che hanno il compito di togliere difetti, dare lucentezza, togliere aloni

      CERA ha il solo compito di creare un film di olii più o meno naturali ( esistono anche quelle di natura acrilica) che riflettono la luce dando l'effetto specchio ( ottico) ed al tatto un effetto liscio perchè ha riempito eventuali difetti.

      SPero di averti aiutato.

      PS non avere paura a fare il lavggio sulla tua americana , ti aiuterò in tutto quello che devi sapere.
      Depaip Detailing Team YOU TUBE

      sigpic

      Commenta


      • #18
        la migliore è Zymol
        sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

        Commenta


        • #19
          La zymol è una marca di cere statunitensi, sono valide ma non tutte valgono i soldi che costano, esistono alcune cere inglesi che hanno riflessi molto più belli della zymol, per esempio la RACERGLAZE 55
          Ultima modifica di Depaip; 03-12-12, 18: 59.
          Depaip Detailing Team YOU TUBE

          sigpic

          Commenta


          • #20
            quesiti per DEPAIP....

            Per coprire o graffi superficiali dopo una clayata con M34 potresti passare il BLACK HOLE e poi RELOAD ma sicuramente DEPAIP ti consiglierà un ciclo completo ..


            Sent from my iPhone 5 1/2
            using Tapatalk
            http://www.youtube.com/user/gianky53
            http://youtu.be/H9NLCnSObH0
            http://www.facebook.com/giancarlo.bovio/photos_albums


            Commenta


            • #21
              La Zymol è una di quelle aziende che contattai dieci anni fa,mi hanno detto che ultimamente non è stata in buona salute ma il peggio deve esser passato.
              In passato ho chiesto ad altri collezionisti quale fosse per loro la marca migliore,
              ebbene nessuno ha espresso un voto pieno per un'azienda piuttosto che per un'altra,quasi tutti mi dissero che per la carrozzeria preferivano una marca e per i lavori degli interni un'altra e cosi via.
              Perciò quello che penso è che sia importante iniziare con una marca e poi "assaggiare" lo stesso prodotto di un'altra,solo cosi uno può capire la differenza.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da 328
                Cosa consiglieresti per la mia rossa?La dodo com'e',mi pare ce ne sia una fatta apposta per il rosso.Potrebbe da sola coprire i graffi superficiali?
                Come amante di cere ti direi spendi qualcosa in più di una dodo e vedrai le differenze......
                Depaip Detailing Team YOU TUBE

                sigpic

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                  La Zymol è una di quelle aziende che contattai dieci anni fa,mi hanno detto che ultimamente non è stata in buona salute ma il peggio deve esser passato.
                  In passato ho chiesto ad altri collezionisti quale fosse per loro la marca migliore,
                  ebbene nessuno ha espresso un voto pieno per un'azienda piuttosto che per un'altra,quasi tutti mi dissero che per la carrozzeria preferivano una marca e per i lavori degli interni un'altra e cosi via.
                  Perciò quello che penso è che sia importante iniziare con una marca e poi "assaggiare" lo stesso prodotto di un'altra,solo cosi uno può capire la differenza.
                  Ilo concetto di Lucio è veritiero e trova PIENA applicabilità, spesso un brand fa delle cose molte buone ed altre no, diversamente altri brand sopperiscono là dove il concorrente non arriva.

                  Io oltre la Zymol,Swissvax, Rubbish's Boy, Dodo, Celeste Dettaglio,Migliore o altri brand cercherei anche quella da me precedentemente menzionata....
                  RACERGLAZE 55

                  Piccolo consiglio io prendere dei pot piccoli di cera così qual ora non vi piaccia ( ma sarà difficile) potete ripiegare su altre marche.
                  Depaip Detailing Team YOU TUBE

                  sigpic

                  Commenta


                  • #24
                    La clay bar deve essere lubrificata durante il suo passaggio sulla vernice, va passata non frequentemente ( esempio una volta al mese), perché il beneficio di decontaminare può durare anche parecchi mesi.

                    Io come amante di cere posso scrivere alcuni marchi, ma credo che sarei di parte e non voglio rompere quella filosofia che si è detta in post precedenti, ovvero che bisogna testare qualcosa prima di confermare.

                    Sicuramente la Rally non è una cera adatta alle mie specifiche.

                    Credo uno spray sigillante liquido posso velocizzare la cosa, per i più pigri.

                    La clay bar sono tutte uguali, occorre qualche accortezza sulla scelta dell'aggressività che ha.

                    Sulle cere io ho 3 marchi che mi fido Zymol, swissvax e racerglaze.

                    Sto aspettando una cera chè contenuta in un vaso di vetro molto folcloristico .ma per quello ci sarà tempo.
                    Ultima modifica di Depaip; 07-12-12, 07: 32.
                    Depaip Detailing Team YOU TUBE

                    sigpic

                    Commenta


                    • #25
                      Scusa Depaip, io sono assolutamente a "0" su questo argomento, penso che molti altri siano nelle mie stesse condizioni, dico ciò perchè non conosco il significato di molti termini e anche quando capisco l'italiano mi resta oscuro il significato.

                      Vedi se si può fare che, a domande specifiche dai risposte specifiche, mentre per i più profani potresti, come hai fatto con il lavaggio, fare delle piccole monografie; dopo il lavaggio cosa avviene o può avvenire? La ceratura? E allora come si procede per la ceratura, cosa fa, qual'è lo scopo, ecc. ecc.

                      Ovviamente se possibile quando te la senti, quando ne hai voglia, quando una domanda specifica ti da lo spunto per un argomento generale e via di seguito.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da robrond
                        che significa lubrificata?
                        Quando la passi sulla carrozzeria, quest'ultima deve essere bagnata con uno spruzzino con al suo interno una soluzione appositamente studiata per far scorrere non a secco quella barretta di argilla.
                        Depaip Detailing Team YOU TUBE

                        sigpic

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da And55 Visualizza il messaggio
                          Scusa Depaip, io sono assolutamente a "0" su questo argomento, penso che molti altri siano nelle mie stesse condizioni, dico ciò perchè non conosco il significato di molti termini e anche quando capisco l'italiano mi resta oscuro il significato.

                          Vedi se si può fare che, a domande specifiche dai risposte specifiche, mentre per i più profani potresti, come hai fatto con il lavaggio, fare delle piccole monografie; dopo il lavaggio cosa avviene o può avvenire? La ceratura? E allora come si procede per la ceratura, cosa fa, qual'è lo scopo, ecc. ecc.

                          Ovviamente se possibile quando te la senti, quando ne hai voglia, quando una domanda specifica ti da lo spunto per un argomento generale e via di seguito.

                          Sto rispondendo più preciso di un cecchino.
                          Depaip Detailing Team YOU TUBE

                          sigpic

                          Commenta


                          • #28
                            Il post lavaggio ci mette su due strade :
                            1^ auto moderatamente priva di graffi superficiali, ologrammi o segni di cattivi lavaggi

                            2^ auto che invece necessita di una correzione( lucidatura a step da grane più abrasive a meno per togliere i difetti).

                            Nel primo caso occorre passare una Clay-bar ( argilla) che nel suo passaggio sopra la carrozzeria decontamina per azione meccanica la superficie da resine o contaminazioni dovute alle intemperie o smog o simile.

                            Al termine di questa fase, occorrerebbe togliere il catrame stradale sulle fiancate con un apposito prodotto ( NO ALCOOL, BENZINA, GASOLIO, OLIO ECC) e toglierlo con un panno dopo che il punti di catrame si sono sciolti.

                            Qui avvine la fase della protezione: una cera di qualità (naturale) oppure un sigillante chimi?
                            a voi la scelta nei due casi avremo lo scopo di dare all'uato le tonalità e riflessi perduti esaltando il colore dell'auto e dando la profondità nello stesso tempo.

                            Scopo parallelo della protezione è quella di proteggere la carrozzeria dalle piogge e sporco.

                            Scordatevi che gli escrementi di uccelli vengono fermati da questa barriera, a volte anche il nanotecnologico viene intaccato..........




                            La 2^ strada invece prevede dopo il lavaggio una fase di lucidatura ( non a mano) che con coumpond ( paste abrasive) e polish con relativi tamponi di diversa densità, tolgono i segni profondi fino a dare una finitura a specchio.

                            Al termine di questa procedura si passare alla protezione con cere o sigillanti sintetici( ora sono in voga i nanotecnologici che creano protezione più dura nel tempo)

                            Spero di aver chiarito alcuni punti da sviluppare successivamente.
                            Depaip Detailing Team YOU TUBE

                            sigpic

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da willy
                              Scusa Depaip cosa mettiamo nello spruzzino per bagnare l'auto prima della Clay Bar?
                              Per togliere il catrame dalla parte inferiore della carrozzeria io uso un metallic polish tedesco (a bassissima abrasione), tu cosa consigli?
                              Grazie!

                              nello spruzzino per la clay va messo un clay lube, che in alcuni casi è una soluzione di acqua demineralizzata e un Quick detailer ( meguairs d155, ma-fra fast cleaner , Optinum no rinse )

                              per il catrame dalla carrozzeria è un errore utilizzare un polish, va utilizzato un prodotto adatto allo scopo, per fare qualche nome, ma-fra decaflash, oppure car-pro tar-x...

                              Commenta


                              • #30
                                3M Polish Rosa

                                Un amico mi ha consigliato di acquistare il Polish Rosa della 3M.

                                E' un buon prodotto? Che risultati dà?
                                Se è valido, in che fase della cura/pulizia dell'auto si deve utilizzare?
                                Grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X