annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ferrari nelle aste giudiziarie OFFICIAL THREAD
Comprimi
X
-
Questo succede quando ti trovi a gestire un sistema informativo e anche culturale chiuso e monopolista. Da anni le quotazioni non le rileva, ma spesso le decide ruoteclassiche, non c'è praticamente altro. Se vedete quelle perizie c'è scritto "federperiti academy", emanazioni della rivista, redatte da collaboratori, scrivono quel che vogliono. Decurtazioni di prezzo su auto da centinaia di migliaia di euro buttate a caso solo perché non si può accendere il motore..., poi quel che c'è scritto sulla rivista, fino all'altro ieri quotate le California manuali, oppure le 360 con il cambio sempre manuale quotate meno delle F1, le Fiat Dino spider 2400 a meno delle 2000 ...altre panzanate galattiche ecc ecc, i loro periti che interpretano a vanvera ciò che hanno pocanzi scritto sulla rivista... che belli i tempi di Autocapital...
-
Apri la pagina dell'annuncio,scorri e poi devi aprire tutte le sottosezioni di solito dove riporta la voce DOCUMENTI.Originariamente inviato da roger Visualizza il messaggioCome sei arrivato al PDF
Io quasi sempre ci navigo dal Tablet e cliccando sul link (in questo caso quello della perizia) mi apre una nuova pagina.Italiano amante del Cavallino
Commenta
-
Segnalo anche un'altra cosa,in vendite giudiziarie come questa bisogna aggiungere altre spese indicate nella procedura.
Quindi non solo è stata data la massima valutazione dell'epoca non tenendo conto che l'esemplare periziato pur essendo in buono stato era comunque vissuto e non certo in condizioni da concorso ma nonostante questo ha preso il massimo dei voti
Aggiungiamo in costi aggiuntivi del 20 % che il giudice giustamente ha considerato facendo schizzare la cifra di partenza oltre i 100 k,una follia.
Forse in questo caso anziché perdere due anni e più si sarebbero potuti parlare (liquidatore e perito) e creare dei presupposti per cedere il bene alla prima banditura,ma forse da cittadino onesto ed estraneo a certe dinamiche di guadagno non posso andare oltre
Commenta
-
Se viene presa a 53 k oggi non è una cifra esagerata visto ciò che viene chiesto in giro e in che condizioni si trovano le auto.Originariamente inviato da milanservice Visualizza il messaggioA rieccola
Ferrari 208 Turbo Intercooler GTS 1987
Inizio asta 30 marzo
Fine asta 14 aprile
Prezzo di partenza con oneri 53.300 euro
https://ivgroma.fallcoaste.it/vendit...e-1515755.html
P.s. sempre cara
Avrà bisogno di lavori ci sta,ma se non nasconde vizi occulti con meno di 10 k la riporti in ottima forma.
Commenta
-
La macchina va vista ( a prescindere), attenzione perché quello che se l'era aggiudicata per 67.509,31, ha preferito rinunciare e ha perso una cauzione del 20% su 57.736,80. Non sono bruscolini, se ha preferito perderli una ragione ci sarà stata... Magari questioni personali, ma bisogna stare attenti, ve lo dice chi si è già scottato!
Commenta
-
Come sai questa notizia? La perdita della cauzione?Originariamente inviato da PierL Visualizza il messaggioLa macchina va vista ( a prescindere), attenzione perché quello che se l'era aggiudicata per 67.509,31, ha preferito rinunciare e ha perso una cauzione del 20% su 57.736,80. Non sono bruscolini, se ha preferito perderli una ragione ci sarà stata... Magari questioni personali, ma bisogna stare attenti, ve lo dice chi si è già scottato!
Commenta
-
Se partecipi a un'asta giudiziaria, devi versare una cauzione che viene restituita a quelli che partecipano e non si aggiudicano il bene. Invece diventa garanzia su cui si rivale il venditore se l'aggiudicatario non ritira e non salda il bene. In questo caso la cauzione era il venti %, non poco. Le aste sono sempre "visto e piaciuto", per legge, e tutte le perizie, quando ci sono, hanno valore contrattuale pari a 0 -zero-. Tra l'altro costui resta responsabile di ulteriori danni (forse è questa la turbativa) e possono sempre rivalersi se poi non rivendono il bene o lo vendono a prezzo inferiore.. Gli posson "correre dietro" ad esigere la differenza... queste parole mi proferì (al mio avvocato) l'incaricato del tribunale...
Commenta
-
confermo!Originariamente inviato da pierl Visualizza il messaggiose partecipi a un'asta giudiziaria, devi versare una cauzione che viene restituita a quelli che partecipano e non si aggiudicano il bene. Invece diventa garanzia su cui si rivale il venditore se l'aggiudicatario non ritira e non salda il bene. In questo caso la cauzione era il venti %, non poco. Le aste sono sempre "visto e piaciuto", per legge, e tutte le perizie, quando ci sono, hanno valore contrattuale pari a 0 -zero-. Tra l'altro costui resta responsabile di ulteriori danni (forse è questa la turbativa) e possono sempre rivalersi se poi non rivendono il bene o lo vendono a prezzo inferiore.. Gli posson "correre dietro" ad esigere la differenza... Queste parole mi proferì (al mio avvocato) l'incaricato del tribunale..."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
come fai a conoscere questa storiaOriginariamente inviato da PierL Visualizza il messaggioLa macchina va vista ( a prescindere), attenzione perché quello che se l'era aggiudicata per 67.509,31, ha preferito rinunciare e ha perso una cauzione del 20% su 57.736,80. Non sono bruscolini, se ha preferito perderli una ragione ci sarà stata... Magari questioni personali, ma bisogna stare attenti, ve lo dice chi si è già scottato!
Commenta
-
avevo linkato i dati dell'aggiudicazione:Originariamente inviato da Nelson Visualizza il messaggio
come fai a conoscere questa storia
https://ivgroma.fallcoaste.it/vendit...e-1084087.html
Commenta
-
È quello che ho pensato anch'io.Originariamente inviato da MARANFERRARI Visualizza il messaggioE se appunto il neo acquirente avesse trovato un vizio sull'auto dopo essersela aggiudicata facendosi ritornare l'anticipo?
Commenta
-
Non è possibile perché le aste giudiziarie prevedono il "visto e piaciuto", per legge. La macchina potrebbe anche essere per esempio mancante del motore e non assolvere le funzioni per cui è stata costruita o essere descritta diversamente, a loro non frega nulla si incamerano la cauzione. Per la mia esperienza, potrei pubblicare la risposta del legale del curatore al mio legale, ma non mi sembra il caso. Sono tante pagine, ma il succo è quello. Forse bisognerebbe dimostrare il dolo, ma ti assicuro che nel mio caso sul punto in questione non hanno neanche accennato a una risposta. Ti dirò di più, il bene è stato rimesso all'asta senza rifare la perizia, eppure vi era un vizio sostanziale. Vizio manifesto prima della redazione della perizia.
Commenta

Commenta