annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Martedi' si va in UK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Se si considerano le info di questo sito

    http://www.dgtnordovest.it/cmsms/ind...gtgranbretagna

    non devo pagare alcuna tassa.

    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da brancati66
      Eugenio, ho chiesto ad una agenzia specializzata e mi ha detto che se si acquista da commerciante estero (con regolare fattura) si paga la differenza dell'IVA tramite F24. Mi hanno detto anche che si può anche non pagarla contestualmente alla reimmatricolazione in Italia ma, successivamente, l'Agenzia delle Entrate ti manda la cartella esattoriale. Informati bene. Comunque sia, anche pagando il 5% in più, una 348 spider al prezzo che l'hai pagata in UK, è un affare lo stesso.
      Grazie per l'info. Ciò vale solo per le auto nuove. La mia non lo è (per definirsi usata un'auto deve avere più di 6000 chilometri).

      Dai un occhio a questo link...
      http://www.pistonheads.com/sales/1341063.htm

      Se uno vuole un GTB, potrebbe essere un buon acquisto.
      Ciao
      Eugenio
      Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da brancati66
        Bellissima auto...è come la mia auto. A 19.995 Sterline ovvero 24.500 Euro è un vero affare. Solo una precisazione: nell'annuncio è scritto GTB ma in realtà è una TB (nel 1990 la GTB non esisteva ancora).
        N.B. La differenza tra GTB e TB è esclusivamente nella "cavalleria". 300 Cv la TB, 320 la GTB. I 20 Cv in più delle GTB sono stati ottenuti rimappando la centralina, operazione che si può tranquillamente fare anche sulla TB.
        Ciao brancati66,

        Per quello che ricordo a memoria, le modifiche dalla 348 tb/ts alla gtb/gts, sono più che una diversa mappatura della centralina. Al di là di quelle marginali estetiche (essenzialmente fascia bassa attorno alla vettura), mi sembra di ricordare che la Ferrari avesse lavorato un po' sulle sospensioni e sulla ripartizione dei pesi per migliorare l'handling ("delicato" su questo modello).
        Però posso sbagliare, in questi giorni sono lontano da casa, e senza libri e solo col BlackBerry non riesco ad andare più in là. Quando torno verifico e poi posto.

        Ciao
        Roberto

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da skywalker
          Ciao Eugenio, ho parlato questa mattina con la direzione, la scelta di assicurare vetture con targa estera a cittadini italiani, è una scelta delle singole compagnie. Mi è stato detto che generali, toro e ina dovrebbero assicurartela senza problemi. Chiedi a qualche agenzia tra queste 3 compagnie nella tua città se s'informano con la loro direzione, perchè potresti stipulare una polizza annuale con targa estera e poi quando avrai i documenti italiani fai una sostituzione di polizza per reimmatricolazione.
          Skywalker,
          non so cosa dirti. Ho provato in Generali e Toro (non in INA), e la risposta e' stata sempre la stesssa: non si puo' fare.
          Domani faro' un altro tentativo.
          Grazie comunque per l'interessamento.
          PS: non e' che potrebbe assicurarmi la tua compagnia?

          Ciao
          Eugenio
          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da bimbomancini Visualizza il messaggio
            Ciao brancati66,

            Per quello che ricordo a memoria, le modifiche dalla 348 tb/ts alla gtb/gts, sono più che una diversa mappatura della centralina. Al di là di quelle marginali estetiche (essenzialmente fascia bassa attorno alla vettura), mi sembra di ricordare che la Ferrari avesse lavorato un po' sulle sospensioni e sulla ripartizione dei pesi per migliorare l'handling ("delicato" su questo modello).
            Però posso sbagliare, in questi giorni sono lontano da casa, e senza libri e solo col BlackBerry non riesco ad andare più in là. Quando torno verifico e poi posto.

            Ciao
            Roberto
            Ecco le modifiche in corso d'opera...
            Here are the improvements that were made during Ferrari 348 production:

            1. 05/30/91 differential side seal—production improvement
            2. 05/30/91 Bosch starter motor changed to Nippon—production improvement
            3. 10/10/91 cam seal housing modification—reduced oil leakage
            4. 10/10/91 double plate-clutch changed in favor of single-plate clutch—production improvement
            5. 10/10/91 new alignment specs—improved handling
            6. 10/10/91 improved mounting of front bonnet grill to address warpage
            7. 10/10/91 front suspension shocks and springs—production improvement
            8. 06/01/92 rear A-arm fix point height reduction—production improvement
            9. 06/01/92 Delco Alternator changed to Nippon—production improvement
            10. 08/18/92 door grills—improved strength
            11. 08/24/92 oil sump tank ground strap—improved gauge operation
            12. 11/03/92 front timing bearing—reduced noise
            13. 08/18/93 harmonic balancer replacement—reduced weight - added 2hp

            14. 08/20/93 clutch thrust bearing/slave—production improvement


            Ciao
            Eugenio
            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
              Ecco le modifiche in corso d'opera...
              Here are the improvements that were made during Ferrari 348 production:

              1. 05/30/91 differential side seal—production improvement
              2. 05/30/91 Bosch starter motor changed to Nippon—production improvement
              3. 10/10/91 cam seal housing modification—reduced oil leakage
              4. 10/10/91 double plate-clutch changed in favor of single-plate clutch—production improvement
              5. 10/10/91 new alignment specs—improved handling
              6. 10/10/91 improved mounting of front bonnet grill to address warpage
              7. 10/10/91 front suspension shocks and springs—production improvement
              8. 06/01/92 rear A-arm fix point height reduction—production improvement
              9. 06/01/92 Delco Alternator changed to Nippon—production improvement
              10. 08/18/92 door grills—improved strength
              11. 08/24/92 oil sump tank ground strap—improved gauge operation
              12. 11/03/92 front timing bearing—reduced noise
              13. 08/18/93 harmonic balancer replacement—reduced weight - added 2hp

              14. 08/20/93 clutch thrust bearing/slave—production improvement


              Ciao
              Eugenio
              Wow Eugenio, che fantastica precisione!
              D'altro canto non mi sei mai sembrato il tipo che si compra una Ferrari senza conoscerla a fondo.

              Mi sembrava di ricordare che fosse stato fatto qualcosa anche alla posizione della batteria, spostata per migliorare la ripartizione dei pesi. Se quelle che hai elencato sono davvero tutte le modifiche, allora ricordo male.

              Ancora in bocca al lupo per la tua nuova Ferrari!

              Ciao
              Roberto

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da brancati66
                Per esempio, questa è una delle leggende metropolitane cha accompagna le 348. La batteria fu spostata all'anteriore solo e soltanto per il fatto che le alte temperature che si creavano all'interno del vano motore, potenzialmente potevano danneggiare la stessa batteria.
                Molti credono che la versione della 348 con batteria anteriore sia migliore di quella posteriore. Questa cosa risponde a parziale verità. Infatti, se il posizionamento sull'anteriore preservava la batteria da eventuali problamatiche legate alle altre temperature, dall'altro, per via dei cavi necessariamente molto più lunghi per raggiungere il motorino di avviamento davanti a dietro, creavano dispersioni di corrente e davano, specialmente a motore caldo, uno spunto di corrente non ottimale per la messa in moto., specialmente se la batteria non era al massimo della carica.
                Beh, l'hanno spostata quindi. Ricordavo bene, ne sono lieto per la mia memoria. Quello di cui non sono del tutto certo è che questo spostamento sia avvenuto in concomotanza col passaggio da tb a gtb.

                Ciao
                Roberto

                Commenta


                • #38
                  Il motivo per il quale su questa lista non si parla di modifiche estetiche e' semplicemente dovuto al fatto che qui vengono presi in considerazione solo lgi aspetti meccanici "di miglioria" all'interno dello stesso modello (TB e TS).
                  L'introduzione dei vasi GTB, GTS, Serie Speciale, Challanger, Spider eccetera non rientra nelle migliorie, bensi' in un'ottica di soluzione di continuita' rispetto al modello originale.
                  Per il resto... non e' farina del mio sacco. Date un occhio qui:

                  http://my348.com/

                  L'ammontare di know how e' davvero incredibile!
                  Ciao
                  Eugenio

                  PS la fratellanza della 348 ha anche una sua rivista... 348 Brotherhood
                  Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
                    [...]

                    Date un occhio qui:

                    http://my348.com/

                    L'ammontare di know how e' davvero incredibile!

                    [...]
                    Ciao,

                    Questo sito non lo conosco, ma non stento a credere a quello che dici! Le conoscenze che si possono trovare sui siti anglosassoni sono persino imbarazzanti per noi che la Ferrari l'abbiamo in Patria.
                    Non so quale sia il motivo, forse perché grazie alla lingua il loro bacino è il mondo intero, forse perché la maggior parte delle pubblicazioni sulle Ferrari è in inglese, forse per una superiore cultura automobilistica in generale, ma in molti siti e forum anglosassoni scrive gente davvero stracompetente.

                    Dai, però è bello anche "il nostro"!!!

                    Ciao
                    Roberto

                    Commenta


                    • #40
                      Il fatto è che in quei paesi c'è molta più cultura del "fai da te". Da noi se dici che provvedi alla manutenzione dell' auto da solo vieni visto come un marziano...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da bimbomancini Visualizza il messaggio
                        [...]
                        ... in questi giorni sono lontano da casa, e senza libri e solo col BlackBerry non riesco ad andare più in là. Quando torno verifico e poi posto.
                        [...]
                        Beh, a questo punto quando torno a casa ho del tempo libero : flyingboa e brancati66 hanno già chiarito tutto!
                        Ciao
                        Roberto

                        Commenta


                        • #42
                          Purtroppo mi sono già informato. L'assicurazione temporanea non è perseguibile per auto > di classe 18 (e la Ferrari lo è). Le targhe temporanee tedesche valgono solo se la macchina viene comprata in Germania...
                          Ciao
                          Eugenio
                          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da skywalker
                            Ciao flyingboa, la mia compagnia per scelta aziendale non assicura auto con targhe straniere; però, francamente pensavo che tu volessi fare una polizza di durata annuale, mentre credo che tu stia cercando una polizza temporanea solo per il trasferimento dell'Inghilterra all'Italia. Tieni presente che il costo di una polizza temporanea è elavatissimo, perchè ti viene applicata una penale del 30% sul corrispondente premio della classe 14, poi, il premio della classe 14 lo dividi per 360 e lo moltiplichi per i giorni di cui hai necessità. Hai idea di quanto ti costa? Comunque spiegami bene cosa vorresti fare e poi verifico se c'è soluzione. Se hai altre vetture a tuo nome, la Ferrari entra nella classe più bassa che hai secondo il decreto bersani. (Tra una polizza temporanea ed una polizza annuale in classe uno c'è pochissima differenza in termini economici). Aspetto tue notizie
                            Ciao

                            La situazione e' questa:
                            - Scelta ottimale: mantenere le targhe Inglesi ed assicurare l'auto in Italia per tutto l'anno. Posseggo gia' tre auto, di cui una assicurata come classica (il 328, I classe di merito), e due normali, una in prima ed una in seconda classe.
                            - Scelta secondaria (se la scelta numero uno si rivela impraticabile): assicurare la macchina con un'assicurazione temporanea (sempre su targhe inglesi) giusto per il tempo di portare l'auto in Italia ed immatricolarla qui.
                            - Terza scelta: nessuno mi assicura le targhe inglesi, quindi devo caricare l'auto su un trasporto, portatla in Italia, immatricolarla e finalmente qualcuno mi assicura e posso circolare...

                            Ciao e grazie ancora per il supporto
                            Eugenio
                            Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                            Commenta


                            • #44
                              allora ci sono novità?

                              Commenta


                              • #45
                                La macchina e' ancora da Verdi. Visto che non ho fatto fretta, se la stanno prendendo comoda. D'altra parte il 24 torno in India per 3 settimane, quindi mi sta bene cosi'. Il problema del trasporto e' ancora aperto, aspetto un paio di risposte.
                                Non appena ho novita', vi faro' sapere.
                                Ciao
                                Eugenio
                                Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X