annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...e le "bendicenze" della gente?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...e le "bendicenze" della gente?

Ciao a tutti,
    Abbiamo scritto e letto delle maldicenze di alcune persone legate al possesso di una Ferrari. Ribadisco che a mio avviso la motivazione vada ricercata nell'ignoranza e nell'invidia e in entrambi i casi sono dispiaciuto per loro.
    Voglio invece richiamare la vostra attenzione su quelle dimostrazioni (e sono molte) di grande apprezzamento della nostra passione e sicuramente ognuno di noi saprà arricchire questa discussione di aneddoti originali e piacevoli a leggersi...
    Tante volte mi è capitato di notare un evidente ammirazione e non vi nascondo di aver provato piacere, ma su tutte voglio ricordarne una che non dimenticherò.
    Ho notato il sorriso di alcune donne, al semaforo, spesso anche se sedevano accanto al loro compagno, ho sorriso a mia volta allo stupore sincero dei bambini al passaggio dell'auto, ma nessuno mi ha colpito come nell'episodio che vado a raccontarvi:
    Mi trovavo a Modena per ritirare la mia piccola rossa dal mio meccanico di fiducia dopo un intervento all'impianto elettrico e (maledizione...) pioveva. Ora, sappiamo tutti che la pioggia non è amica delle nostre auto e che la visibilità in questi casi non è proprio il massimo, quindi cercavo di capire come uscire da quel grande parcheggio quando sento bussare al mio finestrino.
    Sotto la pioggia vedo un anziano s di almeno 75 anni che evidentemente mi voleva parlare.
    Valutato che non costituiva un pericolo, ho abbassato il finestrino e, sorridendo, il s mi ha mostrato un portachiavi della Ferrari, dicendo: "Mi scusi, vede? Volevo dirle che sono un grande tifoso della Rossa e farle i miei complimenti!"
    Mi ha fatto tenerezza e mi ha fatto piacere avergli regalato un'emozione.
    Un'episodio semplice ma significativo su quanta passione ed energia vibri attorno a questo marchio.

Hai ragione Lorenzo e in definitiva penso che siano anche più frequenti questi episodi che quelli negativi !
    Io ricordo una signora anziana che durante un tour domenicale con la 308, mi fermó e commossa , ma veramente con lacrime agli occhi, mi raccontò che lei e il marito ne avevano una uguale e che ci avevano fatto un sacco di viaggi tra cui quello di nozze ! Lui poi mi spiegó che era una 208 turbo , che avevano ancora , ma che ormai non utilizzavano più per l'età!
    Poi i bimbi , i bimbi impazzisco di gioia e leggi lo stupore negli occhi ....... Insomma un "sù e giù" dei fari non glielo si può negare !

Commenta

La mia esperienza? Per le strade tutti ti lasciano la precedenza anche quando non ti spetta,ti salutano e ti fanno un bel sorriso
      E se lo dico io....

Commenta

È vero! Bellissimo...
        Vi sarete accorti anche voi che andando a velocità moderata in autostrada molti restano dietro "di tre quarti" per fare foto!
        Una volta sono stato superato, lentamente, da uno che guidava e intanto mi filmava col cellulare... da multa e punti sulla patente!

Commenta

Bell'idea e bell'argomento da trattare infatti non esiste (per fortuna) solo la gente invidiosa.
          Per la strada ho avuto sempre belle esperienze,gente che ti saluta,ti fa un cenno di clacson oppure si scansa immediatamente non appena riconosce dallo specchietto la marca dell'auto.
          Vi racconto brevemente un episodio di un paio di anni fa,ero con il 550 e mi fermo in autostrada a Sala Consilina (SA) per fare rifornimento,è una di quelle stazioni di servizio in cui c'è all'inizio la piazzola di sosta con tanto di Autogrill e più avanti all'altezza dei distributori c'è l'edificio che vende prodotti tipici,bar e tanto altro,finito il rifornimento sposto l'auto dalla colonnina e la parcheggio di fianco questo supermarket,mentre pagavo il tutto mi accorgo che un papà non riusciva a trattenere il figlio (7/8 anni circa) per la gioia di aver sentito il rombo e riconosciuto l'auto,non si sono permessi di chiedermi nulla e sono stato io stesso a chiedere al bimbo se gli sarebbe piaciuto entrarci dentro. Con il consenso del papà e della mamma l'ho fatto sedere al posto di guida mentre i genitori scattavano qualche foto,non vi descrivo la gioia di quella famiglia ed i ringraziamenti finali,mi sono anche guadagnato una caramella gommosa alla frutta gentilmente regalatami dal bimbo. Al momento di andar via una bella accellerata di troppo per la gioia di tutti.
          Sono questi episodi che ti rallegrano e ti fanno sentire orgoglioso di essere Ferrarista.
          " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

È successo anche a me all'autogrill ! Uguale!
            Bimbo di 11/12 anni, quando è sceso dalla macchina mi ha confidato: "è la giornata più bella della mia vita!" Avrà certo esagerato, ma era felice...

Commenta

Magari ha detto la verità,a quella età magari non aveva la fidanzatina....
              " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

Ho avuto qualche esperienza simile, una questo sabato, avevo parcheggiato in una via del centro e un papà si è messo sulle spalle il suo bimbo per mostrargli il motore, il bambino indicava ed il papà spiegava e scattava le foto con il telefono

Commenta

Originariamente inviato da ferrari 208 Visualizza il messaggio
                  È successo anche a me all'autogrill ! Uguale!
                  Bimbo di 11/12 anni, quando è sceso dalla macchina mi ha confidato: "è la giornata più bella della mia vita!" Avrà certo esagerato, ma era felice...
                  che forte !!!!
                  a me succede tutte le volte che mi siedo nell'abitacolo .... la giornata diventa d'improvviso bellissima .....W le rosse !

Commenta

Una 'rossa' é tra le migliori terapie,fateci caso.

Commenta

A Polignano a Mare, sul ponte della via Traiana in uscita dal paese, i vecchi che si toglievano il cappello come stesse passando la statua della Madonna in processione.
                      Quella volta che, in Piazzale Michelangelo a Firenze, alle 11 del mattino metà dei turisti smise di fotografare il belvedere, circondandomi prima ancora di poter aprire lo sportello.
                      E poi nei kartodromi, quando cerco di convertire i mini-motociclisti alle quattro ruote.
                      Ed agli Autogrill, ogni volta che trovo un bambino che faccia la guardia alla macchina i cinque minuti del caffè in cambio di una foto al posto di guida.

Ma i momenti più magici, i più fiabeschi, sono quelli passati al volante di notte, da soli, la luna piena oltre il parabrezza.

Commenta

Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                        Una 'rossa' é tra le migliori terapie,fateci caso.
                        Si è la mia migliore psicologa, in strada al primo affondo di gas mi viene il sorriso ....
                        È questo sorriso viene a tutti quelli che prendo su ....

Commenta

http://www.sassuolo2000.it/2016/05/1...-vera-ferrari/

Commenta

A saperlo prima, la nonnina la portavo io in giro!!!!
                            La mia è adatta...

Commenta

http://m.gazzettadimodena.gelocal.it...4093?ref=fbfmo

Commenta

Sto operando...
                              X