annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
    Insomma, veramente...un tetris....aspetto che rifanno l'aspirato? (la F8 non mi piace, anche perchè comunque sarebbe da capire prezzi e caratteristiche su strada del modello) punto il 458 o il 488?
    è più facile facciano una versione col cambio manuale che tornare indietro sul motore , anzi le prossime saranno turbo ibride tutte.
    Per i miei gusti punta il 458 sarà la mia prossima auto fra un pò.....
    sarei curioso di vedere l'esemplare passato a 90 K io max ribasso l'anno scorso l'ho vista a 120 K ma aveva 90000 km ed era perfetta freni al 92% rappresentate orafo che la guidava quasi sempre in autostrada a velocità codice , tutta tagliandata ufficiale.

    Commenta


    • Vedo adesso chi la vende


      Massi è da ROSSOCORSA TORINO corri magari ti fanno sconto 30% dopo l'anno scorso

      Commenta


      • Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
        Vedo adesso chi la vende


        Massi è da ROSSOCORSA TORINO corri magari ti fanno sconto 30% dopo l'anno scorso
        Il "mio" venditore è andato/mandato via,mi hanno comunicato il nome del nuovo referente.
        Comunque della mia a parte l'inizio adesso è un gioiellino.

        Commenta


        • Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
          Il "mio" venditore è andato/mandato via,mi hanno comunicato il nome del nuovo referente.
          Comunque della mia a parte l'inizio adesso è un gioiellino.
          Non avevo dubbi!

          Commenta


          • Va beh, di venditori diciamo poco professionisti e/o ortodossi ne contiamo non pochi e in tutte le marche.
            Comunque, era per indicare il tipo di rosso avvistato, davvero bello, un po piu' scuro del rosso competizione della 4C/Giulia quadrifoglio...
            Nessuno, qui dentro, ha un 458? Mi piacerebbe capire se davvero ha fatto uno stacco netto con il passato di berlinetta rude e rozza (un po come BMW con 3 series o 1 series che oggi, rispetto a prima sono molto piu' berline a discapito del divertimento e drift mode per cui erano conosciute).
            458 speciale? Costi a parte, ma ho gia la Lotus di estremo e mi basta (e avanza pure troppo) per danzare tra le curve dei passi di montagna, ma finisce li, con la Lotus non puoi fare altro (pista non frequento e mai la frequentero').
            Un 458 l'ho provata, ma per un'ora cosa vuoi capire? Mi è parsa davvero confortevole rispetto la mia, molto piu' insonorizzato l'abitacolo e da l'impressione che affrontare un viaggio o prenderla per cena non spaventa. La seduta, devo dire è molto piu' azzeccata la Lotus, sia come comodità (hai praticamente le gambe distese e il bacino piegato in modo graduale e naturale e non ti stanca nemmeno dopo 2 ore che sei seduto li).
            Cosa si puo' rompere e/o punti deboli? Certo, tutto quello che c'è, quello che non si rompe...non c'è...ahah, sulla Lotus sono molto attento al cambio e rarissimamente porto il motore over 8000 rpm, immagino il cambio non sia una passeggiata (anche perchè non penso sia commerciale nel senso è prodotto da Ferrari a differenza dei cambi commerciali che al mondo ci sono solo 2 fabbriche), altro?
            Insomma la userei per circa 500/1000 km annui, qualche giretto, niente piu', tanto sarà complicata come la Lotus su strada (non la puoi sfruttare per tutto il suo potenziale (la exige ha un rapporto 3,4 kg/cv, il 458 circa 2,5 kg/cv) per strada non ti vedono, attenzione per i curiosi ecc, quindi piu' uno sfizio/investimento che altro...
            Dai fatevi sotto, chi la ha o l'ha avuta, impressioni, delusioni, ecc ecc

            Commenta


            • 458 avute tutte
              Versione coupe in assoluto poi dipende. Uso pista o sportivo speciale uso piataiolo
              La 458 completamente diversa dalla 430 , in altra vettura


              Originariamente inviato da LucaDM Visualizza il messaggio
              Va beh, di venditori diciamo poco professionisti e/o ortodossi ne contiamo non pochi e in tutte le marche.
              Comunque, era per indicare il tipo di rosso avvistato, davvero bello, un po piu' scuro del rosso competizione della 4C/Giulia quadrifoglio...
              Nessuno, qui dentro, ha un 458? Mi piacerebbe capire se davvero ha fatto uno stacco netto con il passato di berlinetta rude e rozza (un po come BMW con 3 series o 1 series che oggi, rispetto a prima sono molto piu' berline a discapito del divertimento e drift mode per cui erano conosciute).
              458 speciale? Costi a parte, ma ho gia la Lotus di estremo e mi basta (e avanza pure troppo) per danzare tra le curve dei passi di montagna, ma finisce li, con la Lotus non puoi fare altro (pista non frequento e mai la frequentero').
              Un 458 l'ho provata, ma per un'ora cosa vuoi capire? Mi è parsa davvero confortevole rispetto la mia, molto piu' insonorizzato l'abitacolo e da l'impressione che affrontare un viaggio o prenderla per cena non spaventa. La seduta, devo dire è molto piu' azzeccata la Lotus, sia come comodità (hai praticamente le gambe distese e il bacino piegato in modo graduale e naturale e non ti stanca nemmeno dopo 2 ore che sei seduto li).
              Cosa si puo' rompere e/o punti deboli? Certo, tutto quello che c'è, quello che non si rompe...non c'è...ahah, sulla Lotus sono molto attento al cambio e rarissimamente porto il motore over 8000 rpm, immagino il cambio non sia una passeggiata (anche perchè non penso sia commerciale nel senso è prodotto da Ferrari a differenza dei cambi commerciali che al mondo ci sono solo 2 fabbriche), altro?
              Insomma la userei per circa 500/1000 km annui, qualche giretto, niente piu', tanto sarà complicata come la Lotus su strada (non la puoi sfruttare per tutto il suo potenziale (la exige ha un rapporto 3,4 kg/cv, il 458 circa 2,5 kg/cv) per strada non ti vedono, attenzione per i curiosi ecc, quindi piu' uno sfizio/investimento che altro...
              Dai fatevi sotto, chi la ha o l'ha avuta, impressioni, delusioni, ecc ecc

              Commenta


              • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                458 avute tutte
                Versione coupe in assoluto poi dipende. Uso pista o sportivo speciale uso piataiolo
                La 458 completamente diversa dalla 430 , in altra vettura
                Me interessano le differenze, mi prendo avanti

                Commenta


                • Non ho mai provato una 458 ma un mio amico che possiede una 430 nel provarla sul circuito di Imola è rimasto impressionato dalla direzionalità che ha.
                  Praticamente anche a velocità sostenute la vettura è precisa nell'inserirsi in curva nel punto in cui si vuole.
                  Altro punto a favore la maggiore potenza.
                  Ero anche io sul circuito del Santerno ma declinai l'offerta di provare la 458 poiché avevo appena ritirato la 430 e non volevo farmi venire voglie strane.
                  In ottica investimento vedo meglio la Speciale.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • Il tizio con quella nera con i due cavallini che non c'entrano niente sulle fiancate vuole farmela provare ma ho declinato tengo troppo alle legge di murphy.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Non ho mai provato una 458 ma un mio amico che possiede una 430 nel provarla sul circuito di Imola è rimasto impressionato dalla direzionalità che ha.
                      Praticamente anche a velocità sostenute la vettura è precisa nell'inserirsi in curva nel punto in cui si vuole.
                      Altro punto a favore la maggiore potenza.
                      Ero anche io sul circuito del Santerno ma declinai l'offerta di provare la 458 poiché avevo appena ritirato la 430 e non volevo farmi venire voglie strane.
                      In ottica investimento vedo meglio la Speciale.
                      Concordo, quando provai la 458 ebbi la stessa sensazione: guidare sui binari, precisissima nell’inserimento in curva ed incredibile trazione. Cosa diversa è stata la sensazione di guidare la 488. Accelerazione bruciante, ma sensazione di instabilità.

                      Commenta


                      • Io ho una 430 e mio fratello la 458, un abisso di potenza. La 458 è davvero eccezionale, cambio fulmineo, potenza e stabilità. La speciale come investimento.
                        La cabrio non so come sia...

                        Commenta


                        • a Fiorano due secondi in meno....

                          Commenta


                          • Impossibile paragonare la lotus alla 458...sia come costi, come auto, manutenzione ed eventuali guasti. È come paragonare rosi bindi con belen...
                            "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

                            Commenta


                            • La 458 è la prima Ferrari con il cambio a doppia frizione
                              Le cambiate sono rapidissime quasi da farla sembrare una presa diretta
                              L aerodinamica aiuta notevolmente nella velocità massima è L aumento dei cavalli si fa sentire non poco
                              Ad esempio mentre con la 430 raggiunti i 250 in maniera rapidissima arranca nel raggiungere la velocità massima, con la 458 è un tiro continuo sino ad oltre i 300 all ora.
                              Le versioni spider sono bellissime,anche se il peso maggiore lo si avverte (guidandola in circuito )
                              A discapito della coupe il coperchio del vano motore fa perdere un po’ di fascino
                              Le versioni speciali non sono Null altro che 458 riviste nell assetto e nella gestione elettronica del motore , più sportivo con adozione di flap posteriori elettrici e nuove appendici aerodinamiche
                              La sensazione di velocità e maggiormente amplificata dall abitacolo racing (ogni sassolino si sente).
                              Auto da prestazioni assolute ,anche in questo caso la versione aperta e più pesante della coupe

                              Commenta


                              • Buonissimi i dettagli che ti ha fornito scooby2003.
                                Se dovessi prendere una 458 e magari fosse una delle prime prodotte assicurati che siano stati fatti gli interventi al cambio sotto garanzia,le prime erano difettose e nella maggior parte dei casi veniva sostituito tutto il cambio.
                                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X