annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riflessione sui prezzi delle Ferrari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggioOk. La bolla è ferma..
Ma se uno ha un esemplare molto bello e tenuto con eccellente riguardo e vuole venderla?
Che so, una 456, una 355, una 550.
Bella, conservata originale, con pochi km e tagliandi fatti. Quelle chicche che si distinguono da certi bidoni onnipresenti sul web...
A che cifra?
Per esempio, la mia 456, 33500km, tagliandata ufficiale, come nuova, a quanto la vendo, ipoteticamente parlando?
Mi posso parametrare sugli 80.000€?
Lucio, sempre ipoteticamente parlando, quanto dovrebbe chiedere per la sua 550?
A proposito, ciao Giulio, bentornato!Per aspera ad astra
Commenta
-
Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggioipoteticamente il tuo ragionamento non fa na piega, ma se nessuno mostra più interesse all'acquisto di Ferrari usate, ipoteticamente
il valore lo fa il primo che ipoteticamente è interessato a comprarla .......
Quindi secondo me è meglio usarla, godersela e poi se ha 80.000 km piuttosto che 40.000 almeno te la sei goduta....Per aspera ad astra
Commenta
-
Originariamente inviato da lamboman Visualizza il messaggioGrossi
Cosa faceva questo rivenditore?Per aspera ad astra
Commenta
-
Originariamente inviato da lamboman Visualizza il messaggioGrossi
Cosa faceva questo rivenditore?Per aspera ad astra
Commenta
-
Il calo vertiginoso è stato causato da due fattori
1 superbollo
2 controlli fiscali
Entrambi hanno causato danni irrecuperabili perchè le auto recenti son finite all'estero e mai più torneranno (superbollo)i controlli fiscali hanno colpito anche i possessori di Ferrari dal valore modesto (entro i 50/60 mila euro) questo ha causato circa tre anni fa il crollo delle quotazioni perchè la gente era disposta a disfarsi del proprio 348 o 355 a cifre molto basse e i ribassi hanno trascinato giù anche altri modelli come le GT4 le mondial i le testarossa e tante altre. Si era arrivato ad un punto di non ritorno perchè portavi via mondial a 14 mila euro o testarossa a 40 mila quindi la situazione non poteva andar peggio,una ripresa era conseguenziale e qualcuno (che non ha problemi con il fisco) ha fatto bene ad approfittarne portando a casa un nuovo acquisto senza l'idea di rivenderlo per specularci. Non ho parlato dell'ennesima caxxata all'italiana con l'innalzamento della storicità dai 20 ai 30 anni.
Oggi il mercato è questo,ci sarà un lieve flessione di un 20 % ma non di più. Sotto i 30 mila euro non si troverà nulla di buono ed in fin dei conti ai ferraristi è andato pure bene,pensa a chi ha il pallino delle porsche,di un 911 anni 70
Commenta
-
Il tuo ragionamento non farebbe una piega se il mercato lo facesse l'Italia.
Purtroppo il mercato è a livello mondiale ,in tutti gli altri paesi non esiste e non esisteva il superbollo, né tantomeno la gdf che fermava le vetture, nonostante ciò un altro testa rossa non là si vendeva a 40.000 ne in Italia ne in Germania e né tantomeno in usa......
Questa si chiama speculazione. Si e speculato ,c è chi ha star guadagnato e chi si è mangiato le mani......
Come in borsa......
Venditi e pentiti è la prima regola degli affari.....
Se torneranno ai valori del 2010 non si può sapere ma purtroppo è un film già visto negli anni passati ed io sono pessimista di natura...
Originariamente inviato da anconetano Visualizza il messaggioIl calo vertiginoso è stato causato da due fattori
1 superbollo
2 controlli fiscali
Entrambi hanno causato danni irrecuperabili perchè le auto recenti son finite all'estero e mai più torneranno (superbollo)i controlli fiscali hanno colpito anche i possessori di Ferrari dal valore modesto (entro i 50/60 mila euro) questo ha causato circa tre anni fa il crollo delle quotazioni perchè la gente era disposta a disfarsi del proprio 348 o 355 a cifre molto basse e i ribassi hanno trascinato giù anche altri modelli come le GT4 le mondial i le testarossa e tante altre. Si era arrivato ad un punto di non ritorno perchè portavi via mondial a 14 mila euro o testarossa a 40 mila quindi la situazione non poteva andar peggio,una ripresa era conseguenziale e qualcuno (che non ha problemi con il fisco) ha fatto bene ad approfittarne portando a casa un nuovo acquisto senza l'idea di rivenderlo per specularci. Non ho parlato dell'ennesima caxxata all'italiana con l'innalzamento della storicità dai 20 ai 30 anni.
Oggi il mercato è questo,ci sarà un lieve flessione di un 20 % ma non di più. Sotto i 30 mila euro non si troverà nulla di buono ed in fin dei conti ai ferraristi è andato pure bene,pensa a chi ha il pallino delle porsche,di un 911 anni 70
Commenta
-
Commenta