annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial o GT4?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da brancati66
    Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno degli amici di questo forum che si intende anche di Porsche se ritiene che la 944 Turbo possa avere una rivalutazione futura.
    Lungi da me l'idea di una risposta in merito alla 944. Proprio non ho la competenza per esprimermi.
    Però, perdonate, l'off-topic, sono del parere che le auto che valgono tanto da usate lo dimostrano praticamente sin dal giorno dopo della loro uscita di produzione, senza la necessità che si attendano anni prima di vederne il reale potenziale.
    Quando mai è stato possibile acquistare a buon prezzo una Lancia Rally stradale? E già nell'ultimo anno di commercializzazione, le Delta Integrale di seconda mano avevano quotazioni sostenute. Idem per la Porsche 959, le Ferrari GTO e F40, le Alfa Romeo Giulia TZ.
    Alfa come la Giulia GTA si sono sempre vendute a prezzi elevati, sin dagli anni Sessanta. Sì, è vero, oggi anche le Giulia GT "normali" si vendono a cifre sostenute, ma è un fenomeno degli ultimi dieci anni. In altre parole, si sono dovuti attendere circa quarant'anni (un po' quello che succede da diverso tempo con le Fiat 500) per avere quotazioni al di là di quello che la normale inflazione determina nel valore di una somma di denaro. Se poi si aggiunge tutto ciò che nel corso degli anni si è speso in termini di tasse, manutenzione ed eventuali operazioni di restauro, dico che parlare di rivalutazione ha senso solo per vetture la cui rivendita permetterebbe di rifarsi di buona parte delle cifre spese negli anni, se non addirittura di guadagnarci. E queste, lo ripeto, secondo me, mostrano tali potenzialità sin da giovani.
    www.scattidauto.it

    Commenta


    • #17
      Se è la passione non ci sono opinioni altrui.

      Se è gusto di cambiare e possibile investimento direi la GT4.

      Aggiungo che come investimento, secondo me, la porsche è forse meglio delle due ferrari in discussione..............non dimentichiamo che è una turbo.


      Marco 348 TB

      Commenta


      • #18
        308 GT4. La mamma della 308, carburatori, una linea che a me piace di più

        Ciao

        Eugenio
        Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

        Commenta


        • #19
          Senza dubbio il Mondial, che a dire il vero mi ha fatto riflettere anche a me per la sua bellezza nella combinazioni di colore, per le condizioni che sembrano ottime e per il prezzo. Prendilo senza dubbio avrà una rivalutazione futura maggiore.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da brancati66
            Si, il ragionamento è corretto. Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno degli amici di questo forum che si intende anche di Porsche se ritiene che la 944 Turbo possa avere una rivalutazione futura.
            L'operazione, per solo 5000euro di aggiunta, la farei anch'io.
            Sarà che non mi piace la 944, anche se turbo (ma non l'ho mai provata).
            Ma vorrei anche aggiungere bonariamente, che sarebbe ora che tu facessi anche il salto di qualità,
            come dico io, cioè "poche ma buone".

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
              Ma vorrei anche aggiungere bonariamente, che sarebbe ora che tu facessi anche il salto di qualità,
              come dico io, cioè "poche ma buone".
              Pochi giorni fa mentre leggevo alcuni tuoi commenti in un'altra discussione ho pensato che stessi cambiando la tua solita idea...invece mi hai appena smentito!

              P.S. Ti ho scritto di la.

              Commenta


              • #22
                Tra le due Ferrari che proponi io prenderei la Mondial.... Però, anche se non sono un fan della cavallina di Stoccarda, perché non tiri fuori la 944 Turbo e non la "piazzi" per fare dei turni in pista? Idea malsana lo so, però ho sentito da diversi porschisti che è una auto buona per divertirsi e non spendere troppo...

                Boh, sarà che io sono per l'automobilismo "attivo" più che per il collezionismo, però io la penso così.
                Ferrari 360 Modena F1 my'03

                Commenta


                • #23
                  Ossignore.... E' spettacolare! Mah, io la terrei. In fondo, una Mondial, a te che hai già 348 e 456, non aggiungerebbe molto a quella che possiamo chiamare "esperienza Ferrari". Sempre restando in termini di "passione", prestazioni etc... etc... Se poi è invece in ottica di "investimenti" allora è diverso, non so consigliarti.
                  Ferrari 360 Modena F1 my'03

                  Commenta


                  • #24
                    ,mondial o gt4

                    Originariamente inviato da brancati66
                    Domanda secca: se una persona volesse comprare una Ferrari e si dovesse trovare a dover scegliere tra una Mondial 3.2 e una Dino 308 GT4 offerte entrambe a 18.000 €, quale di queste auto consigliereste di acquistare? Perchè?
                    Il paragone non è proponibile per le cilindrate troppo differenti: 2000 contro 3200 e il 208 ha un motore troppo piccolo. Se fosse il 308 non esiterei e la prenderei al volo perche ha fascino da gt anni 70, 255 cv contro 270. A favore della mondial c'è che è piu moderna e facile da guidare. Per quanto riguarda la Porsche sono sicuro che è piu divertente da guidare però non ha il fascino del cavallino. Io ho avuto una 928 è credimi è molto divertente da guidare ma il mondo Ferrari affascina un pò tutti.
                    Ultima modifica di utente1; 23-01-13, 00: 14.

                    Commenta


                    • #25
                      Io mi terrei il Porsche.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #26
                        Devo farti i compliemtni Luigi per le tue auto tutte perfette e prese con gusto! Mi piace molto la tua 944 e se non fosse per il prezzo un pò altino per me in questo momento ti farei una offerta per vendermela, cmq io la scambierei ugualmente con la Mondial perchè una Ferrari è sempre più commerciabile e per il tuo progetto futuro la vedo molto più adatta.

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Brancati,
                          ho letto solo adesso il tuo post e mi sento di intervenire.
                          Innanzitutto di dico di agire d'istinto. Sei una persona competente e quindi hai già un istinto per così dire condizionato. Il ragionarci troppo su queste cose non giova e te lo dice uno che per acquistare una mondial 3.2 ha perso salute per un anno, studiandone ogni dettaglio e visionando tutto quello che c'era di disponibile in Italia.
                          Quindi, se stai per cambiare la tua 944 per una ferrari, fai e non te ne pentirai.
                          Ovviamente tieni da conto il redditometro per qua nto concerne la mondial che è 3.2 e non 2.5.
                          Per quanto attiene le prestazioni, ti dico subito che per me sono state deludenti.
                          Mi spiego meglio: la vettura sul piano costruttivo è quanto di meglio ci possa essere in assoluto, anche sul piano meccanico ma che lo dico a fare lo sappiamo tutti, ma sul piano delle prestazioni, sarà che vengo già da vetture sportive e da moto sportive, ma per me sono state deludenti.
                          Ma una vettura degli anni 80 non si acquista per le prestazioni, ribadisco che io non supero mai i 120 perchè non mi fido con una macchina che sta per compiere 30 anni.
                          Si acquista perchè è esclusivo avere una 4 posti motore centrale checchè se ne voglia dire.
                          Come investimento a lungo termine sarà sicuramente un affare rispetto la 944 nel senso che si rivaluterà molto in un futuro non lontano ma che cosa ci può fregare? Tanto tra poco nessuno avrà soldi per acquistarla qui in Italia.
                          Tra gt4 e mondial 3.2, certamente comprerei la mondial che per me resta una delle più belle ferrari Enzo in vita che io conosca, insieme alla 512 BB ma sono due cose diverse.
                          Quindi, il consiglio che ti do è di comperarla e piano piano rimetterla perfettamente i rodine come ho fatto io. Mi ci è voluto un anno ma adesso è perfetta.

                          Commenta


                          • #28
                            Quel genere di porsche secondo me può interessare solo a chi possiede già altre porsche,reputo che un novellino che si vuole affacciare nel mondo delle auto di stoccarda si butterà su una 911.
                            Il mondial 3,2 è sicuramente molto più commerciale,rappresenta una ferrari del segmento entry-level ma potrebbe interessare anche a chi possiede già altre vetture di maranello,l'esempio lo abbiamo in questo post,ho già una ferrari ho trovato una occasione e mi compro anche il mondial.
                            Per forza di cose tra un pò ci sarà una salita nelle quotazione delle ferrari degli anni 70/80,ora hanno raggiunto il picco in discesa e ci sarà una risalita quindi se vogliamo vederla anche con l'occhio di una rivalutazione non ho dubbi,meglio la ferrari.
                            Italiano amante del Cavallino

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da robrond
                              Meglio così: ora posso dirlo pubblicamente che non era l'occasione della vita.
                              Si si, meglio così . . . avrai altre occasioni allettanti.

                              Commenta


                              • #30
                                A me piaceva molto! Ottimo accostamento interno esterno e ben tenuta all'apparenza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X