annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quotazioni ferrari storiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • io ho notato una cosa anzi due...
    1: che prima di vendere una ferrari ci si mette secoli ( ammesso che si riesca) soprattutto parlo per i modelli che seguo di piu . 360 550 355 testarossa...
    vedevo proprio oggi un maranello con 80.000 a 47.000 euro da concessionario ferrari che oramai e ' due anni che e' in vendita...
    2: che i prezzi delle ferrari in italia son tra i piu bassi d'europa ( se non i piu bassi )

    Commenta


    • Quello che dici purtroppo è verissimo.Anche io mi sono accorto guardando siti internet e riviste di annunci che alcune ferrari sono ferme in concessionarie da tre,quattro,cinque anni e la cosa inizia ad essere preoccupante.
      Da sempre sostengo che in italia, a differenza di altri paesi europei gran bretagna in primis manca una certa cultura ed anche amore verso l'auto d'epoca.
      Nel nostro paese vedo sempre più spesso annunci di ferrari d'epoca tipo:208,308,328.mondial,testarossa,bb tenuti in condizioni medriocri sia di meccanica che di carrozzeria posti in vendita a cifre da capogiro,il massimo della quotazione richiesta dalle riviste di settore. Gran parte di queste auto non sono tagliandate da almeno un decennio,hanno gomme ovalizzate e carrozzerie con le verniciatur e opacizzate perchè non hanno mai subito un "trattamento di bellezza" (passatemi il termine) in vita loro.
      Sono pochi i salonisti veramente seri che propongono vetture veramente sane al giusto prezzo,e guarda caso quasi tutti sono nel modenese,terra molto attaccata a tutto ciò che ruota le automobili d'epoca. Spesso i concessionari dicono per telefono che l'auto è meravigliosa,perfetta,tenuta da amatore e poi quando vai a vederla di persona ti accorgi che è un fisco.Purtroppo ciò in italia accade molto spesso,è accaduto a me personalemnte in più di una occasione ed è accaduto anche ad altri amici che magari si erano fatti 1000 km per andare a vetere una rossa che sembrava interessante.
      Anche le ferrari moderne tipo:355,360,maranello proposte a cifre al di sotto della media si presentano quasi sempre con un elevato chilometraggio o con uno stato d'usura generale ben visibile.
      Vi invito a fare un giro su internet sui siti di rivenditori di auto prestigiose sparsi in tutta europa,
      li troverete ferrari di qualsiasi modello ben tenute o perfettamente ricondizionate a prezzi più che giusti.
      Da noi manca questo genere di cultura,è quasi impossibile trovare un 308 o un mondial in vendita che non abbia bisogno di un tagliando o di un cambio gomme,eppure se uno è del settore capirà che il fatto di presentare un'auto già tagliandata può essere un fattore utile a far vendere velocemente il mezzo.
      In passato abbiamo visto che è possibile comprare via internet, a prezzi giusti, i kit per effettuare i tagliandi direttamente in UK,a questi bisognerà aggiungere una decina di litri di olio (acquistabili in italia tranquillamente) e la mano d'opera specializzata per un totale che spesso si aggira gli 800 euro.Tanta gente si tiene alla larga da questo tipo di auto perchè in passato alcune officine autorizzate hanno dato delle batoste esagerate di tremila,quattromila euro ed anche di più (stessa cosa all'epoca della lira) per un semplicissimo tagliando ad un 8 cilindri,tagliando che a conti fatti per tenermi largo costa esattamente quanto scritto sopra,salvo ovviamente sorprese.
      Questa politica sbagliata, ha fatto si che tanta gente si è tenuta alla larga dai centri ufficiali ferrari (attenzione dico centri ufficiali autorizzati dalla ferrari e non centri specializzati in supercars)proprio perchè non intenzionata a farsi derubare,è giusto che ci sia il guadagno che sia chiaro,anche io faccio l'imprenditore e capisco che il lavoro deve esser pagato,ma pagato nella giusta proprorzione. Per forza di cose molti appassionati intenzionati all'acquisto di una ferrari d'epoca si tengono alla larga.
      Noi scriviamo su queste pagine,ci confrontiamo,ci scambiamo pareri ed impressioni, sappiamo come e dove acquistare molti ricambi al giusto prezzo,tanti altri invece e qui includo tutta quella platea di possibili acquirenti è all'oscuro di questo modo parallelo ma pur sempre reale,non avete idea di quanti ricambi vendono online quotidianamente i due siti precedentamente citati nel forum,la gente non è sciocca,e questo dovrebbe capire la ferrari spa a maranello,oltre a ferrari classiche destinata ad una certa clientela vip, la ferrari dovrebbe pianificare una campagna per riportare presso i suoi centri autorizzati tutte quelle ferrari che non ci entrano da un decennio o due almeno.
      La cosa è semplicissima,basta creare dei pacchetti tagliandi, suddivisi tra 8 e 12 cilindri, con un certo numero di controlli a cifre già stabilite,cosi come accade in uk o in usa.
      Non ci vuole una grande mente imprenditoriale,ci vuole solo volontà nel fare determinate cose.
      Questo modo di operare esiste in uk da sempre,perciò negli annunci di auto in vendita è quasi sempre specificato che il tagliando è stato eseguito da poco,provate a chiedere ad un rivenditore italiano che mette in vendita un testarossa o un 328 o un mondial quando è stato fatto l'ultimo tagliando,vi risponderà in modo molto generico,magari invitandovi a recarvi di persona a visionare l'auto,poi se ne parlerà,e rispondono in questo modo perchè molto spesso nei documenti dell'auto il libretto tagliandi non viene dato perchè risulta smarrito.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
        Sono pochi i salonisti veramente seri che propongono vetture veramente sane al giusto prezzo,e guarda caso quasi tutti sono nel modenese,t.
        Pensa che io abito zona Modena ed ho comprato l'auto da privato al sud, qui i prezzi erano più' alti per auto in pari/peggiori condizioni

        Commenta


        • Sbagli brancati. Le 308-328 interessano moooolto anche ai 30 enni che all'epoca erano bambini e giocavano con le 308 della bburago.

          Commenta


          • Originariamente inviato da speker80 Visualizza il messaggio
            io ho notato una cosa anzi due...
            1: che prima di vendere una ferrari ci si mette secoli ( ammesso che si riesca) soprattutto parlo per i modelli che seguo di piu . 360 550 355 testarossa...
            I Testarossa si riescono a vendere con prezzo max 40.000 €...

            Commenta


            • testarossa

              A meno di 45000 non ne vedo inserzionati,e sono anche bruttini,mal tenuti

              Commenta


              • Originariamente inviato da natoferrarista Visualizza il messaggio
                A meno di 45000 non ne vedo inserzionati,e sono anche bruttini,mal tenuti
                Questa non sembra male, tagliandata da poco

                Commenta


                • Originariamente inviato da natoferrarista Visualizza il messaggio
                  A meno di 45000 non ne vedo inserzionati,e sono anche bruttini,mal tenuti
                  Questa non sembra male, tagliandata da poco
                  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196976538

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                    Questa non sembra male, tagliandata da poco
                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196976538

                    Se è tutto vero è un'occasione, mi insospettisce un pò il tagliando così economico (possibile solo 2000 euro?così fosse è da tenere in considerazione.), e un pò anche il numero dei km percorsi...
                    sigpic.....Non si vive di solo pane.....

                    Commenta


                    • Sembra una buonissima auto,la richiesta comunque é in linea con le quotazioni visto che si tratta di una prima serie.
                      Meglio una Ferrari che cento Porsche

                      Commenta


                      • Sono del parere che per un buon testarossa in ordine (ultima serie catalitica) sono da mettere in preventivo almeno 47 mila,a volte ne ho trovate a meno ma necessitavano di parecchi lavori.

                        Commenta


                        • 40.000 €

                          Originariamente inviato da Max Power Visualizza il messaggio
                          I Testarossa si riescono a vendere con prezzo max 40.000 €...
                          FERRARI TESTAROSSA occasion Jaune Voitures Haute-Garonne - leboncoin.fr

                          Commenta


                          • L'altro giorno ho visto su autoscout un bel tr 512 ad aprilia,richiesta intorno i 53 mila con 27000km. Dalle foto sembrava ok,e comunque a detta di tutti è da preferire al testarossa per tanti motivi.

                            Commenta


                            • Dal mio punto di vista il TR è meglio del testarossa ma anche del 512 M.

                              Senz'altro è soggettivo ma avere un 512 M che viaggia sui 100.000 euro ed avere un TR che leggo a 53.000 euro, non c'è tutta questa differenza tecnica e sopratutto c'è una differenza di costo secondo me "ingiustificabile".

                              Dopo molti anni di attenzione al mercato delle auto d'epoca, mi sembra di capire, che alcune auto sono supervalutate oppure svalutate, per la semplice regola del "passaparola" o del "così dicono tutti".

                              Un'esempio di tale mia impressione è la considerazione che si è creata sul 348 dopo la dichiarazione di montezemolo.



                              Marco

                              Commenta


                              • Montezemolo oramai pensa solo ai suoi nuovi treni infischiandosene della ferrari,basta vedere le ultime stagioni in formula uno
                                Italiano amante del Cavallino

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X