annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente in garage.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente in garage.....

Talvolta certe emozioni sono difficili da descrivere, e questa arrivata proprio nel giorno della festa del papà...è stata come le 2 precedenti in cui sono lo sono diventato, a livello emotivo sicuramente. Ancora oggi, dopo un giorno ho le farfalle allo stomaco e uno stato d'ansia costante, anche se ieri era da stress e oggi da felicità.
    Perchè partito nel 2018 per i 40 anni con una 360 birichina...poi passando a una seriosa 599 che pero' non amavo abbastanza, sono oggi arrivato a culminare un desiderio, che per me è definitivo, poichè per me le Ferrari sono solo aspirate e senza cavalli aggiunti con le batterie. E il 458 era il sogno finale, da tenere per SEMPRE.
    Adesso prendetevi 5 minuti...vi racconto tutta la storia...questa era una prefazione...
    Avevo deciso da tempo di vendere il 599 perchè io sono piu' da auto aggressiva che signorile e una volta venduta, la scelta era ardua, tenendo conto di un budget che non voleva essere oltre i 50/60k di aggiunta dal ricavato del 599. Quindi,essendo che mi piaceva cabrio, le possibilità erano : 458 coupè, 430 spider , 360 spider manuale. Ma ho scartato quasi subito la 430 perchè troppo delicata, quindi ho iniziato a cercare le altre 2. Ma 360 manuali cabrio rosse con interni chiari in vendita praticamente non ce n' erano, se non a prezzi pazzi, tipo 150/160k euro. E a quel prezzo il 458 vinceva a mani basse...anche se in effetti avevo trovato una 360 così a 120k, venduta dopo 3 giorni.
    Qual' era l'obiettivo ? Trovare un 458 prima che arrivasse nelle mani di commercianti o broker oppure da Ferrari ufficiale. Perchè ? Perchè al momento è la piu' ricercata , prezzi in salita ,costano piu adesso che da nuove...e ci sarà un motivo... E quando arrivano dai salonisti che sanno che sono destinate a salire le cifre diventano assurde, oppure broker che le trovano e te le propongono con margini di 30k euro, per loro. Invece vi diro' che in concessionarie Ferrari i prezzi erano piu' onesti, e con le garanzie del caso.
    Il mio imperativo era rossa e interni chiari, max 50k km. Ed era quella meno presente nel mondo. Dopo un mese conoscevo tutte le 458 in vendita in europa e medioriente...perchè c'è anche quel canale, ma non vale la pena. Tutte quelle in vendita a prezzi bassi erano con problemi, storie poco chiare, mancanza di manutenzione,ecc... Ce n'erano alcune con interni neri, buone,ma proprio non ce la facevo. Poi ho notato che le spider alla fine uscivano dal budget, ma costavano mediamente il 10% in piu' e la spider è un' altra cosa,tanta roba, la libidine assoluta. E mi son detto... oh, si vive una volta sola...
    Quindi parte la caccia alla spider, rossa ,interni beige. Ero deciso ,quindi avevo mobilitato broker, concessionari, mezzo mondo...dando il mio budget e la tipologia, che per tutti era basso, ma per me era fattibile. Di qui ho scoperto il torbido del mondo dei broker , senza scrupoli, proposte assurde, auto che non corrispondevano al mio gusto, auto inserzionate all' estero proposte a 30k in piu'...una vergogna. Ero abbastanza avvilito, dopo piu' di 2 mesi stringendo ce n'era una bella in Francia a cui inspiegabilmente il conce ,dalla mia prima richiesta aveva aumentato il prezzo di 8k e al mio perchè aveva risposto che c'era molta richiesta. Per poi ricontattarmi dicendo che la stava per vendere, e io vendila, ed è tuttora inserzionata. Poi a varese una bellissima, pelle beige ovunque, supertagliandata , solo che aveva 57k km e con un prezzo secondo me alto, ma era proprio come la volevo. Tampino il conce...ogni 10 gg gli rinnovo la mia proposta, ma lui non cede ma stavo quasi per cedere io, tanto da programmare una visita. Poi una notte scopro un sito francese di seconda fascia, tipo il nostro subito.it e trovo un annuncio appena uscito di una spider con interni dalle foto "strani" tipo gialli e cioccolato ma con pochissimi km, 13k e prezzo buono. La boccio ma per curiosità chiedo al conce altre foto. Quando arrivano i colori sono diversi, piu' beige e tabacco, le foto erano venute male. Bingo !!! Chiedo altre info auto solo con 13k km, ma tutti i tagliandi Ferrari, immatricolata in svizzera, poi dopo 6 anni arrivata in Francia, di un gioielliere di Parigi che la usava pochissimo. Parigi è lontana e io andare io di persona sarebbe servito a poco, quindi grazie a un amico mando un meccanico olandese che ha una officina di supercar a tastare l' auto, ma devo fare tutto in fretta perchè l' auto è buona ,tanto che il venditore non vuole tenermela bloccata per qualche giorno, ma gli faccio capire che se pago una persona per andare a vederla ho bisogno che me la fermi. E accetta. il meccanico va e dice " è come nuova". Non ci potevo credere...gomme ancora origilnali del 2012, quindi i km erano quelli, tutto tornava.
    chiudo la trattativa, che non c'è stata perchè ho pagato il prezzo richiesto ma ne valeva la pena. Pago il tutto sperando non mi truffino e organizzo la spedizione per pochi giorni dopo e con clicktrans trovo un trasporto singolo e veloce a 1800 euro, prelievo il mercoledi pomeriggio e consegna il giovedi. Anche qui con un po' d'ansia...ma alle 15 il camion è davanti il mio garage...ma sembrava troppo bello...lui non scarica finchè non c'è il bonifico istantaneo fatto e io lo faccio subito, ma non va... Terrore ! Non accetta i contanti e non scarica. Passo 2 ore al telefono con filiale, assistenza , antifrode...e solo alle 17.15 riesco a fare il pagamento e finalmente la metto in garage. Domani grandi pulizie...e rimane da fare l' immatricolazione e trovare un libretto d' uso in italiano che il francese un po lo capisco ma italiano è meglio. Seguiranno foto.

Buongiorno e auguri
    " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

Su quel sito francese anni fa ad un amico ho fatto comprare a prezzo affare una delle più belle 512 M in circolazione,gialla con interni neri 8000 km e due proprietari. I francesi sono un po' antipatici ma con le auto ci sanno fare e non se la tirano tanto....
      " Le Ferrari sono come le belle donne,nella mente di molti ma nella disponibilità di pochi " L.C.

Commenta

Auguri
        '

Commenta

Auguri
          Luigi detto Igino da Brescia

Commenta

Ciao,scrivi bene sui broker oggigiorno per me figure da abolire. Un sedicente tale che avevo contattato per caso quando decidi di ricomprarmi una Honda VFR 750 RC30 mi costò 1000 euro in più senza fare niente ma aveva minacciato il proprietario di fargli causa se rima non avesse ricevuto il bonifico delle sue competenze non dovute. In pratica questo signore anziano aveva messo tramite un nipote un annuncio su Kijiji con qualche foto della moto.
            Successe però che i legittimi proprietari pubblicarono delle foto vecchie un po' datate con la moto ritratta su un prato,accadde che un affarista da quattro soldi che si dilettava a fare speculazione in questo settore decise di andare a vedere di persona la moto perché era della stessa provincia,disse che poteva vendergliela ad un prezzo superiore e con una stretta di mano con il papà del proprietario (ingegnere in Sudan) andò via non prima di aver scattato qualche nuova foto e caricarla su Subito. La moto in fin dei conti era la stessa ma con foto diverse,testo degli annunci completamente diversi ed un prezzo diverso. Cominciai a telefonare all'annuncio su Kijiji senza ottenere risposta,inviai dei messaggi anche questi senza risposta.
            Nel frattempo comparve un nuovo annuncio ma su Subito,stesso modello di moto ma con foto diverse e decisamente più professionali,un testo ed una descrizione più accattivante,un prezzo maggiore e soprattutto un'altra provincia. Contattai anche questo convinto si trattasse di un'altra moto. Trascorsi altri giorni riuscí ad entrare in contato con entrambi e quindi mi organizzai per un sabato mattina visto che avrei dovuto percorrere 200 km.
            Andai dal tizio di Subito il quale mi disse che ci saremmo visti presso una stazione di rifornimento e che mi avrebbe portato sul posto, inizialmente ero convinto che saremmo andati in una officina ma lo sciocco fui io perché nella telefonata precedente non chiesi se fosse lui il proprietario,ammetto il mio errore. Aggiungo che nel pomeriggio invece sarei andato a visionare la moto inserzionista su Kijiji che credevo sul serio fosse un altro esemplare . Bene ci incontriamo mi offre un caffè e ci dirigiamo con le due auto presso la villetta del signore che aveva pubblicato l'annuncio su Kijiji ma io ne ero ignaro. Arriviamo,veniamo ben accolti e ci dirigiamo verso la rimessa adiacente la casa,qualcosa di strano stava sorgendo in me,all'apertura del box però nn n ebbi più nessuno dubbio perché senza che nessuno sapesse dei due annunci vidi sulle pareti del box delle foto incorniciate della moto scattate proprio appena comprata nel giardino della villetta con tanto di piscina sulla sfondo. Accortomi dell'inghippo feci subito presente la cosa e cioè che l'annuncio di Kijiji era precedente a quello di Subito,che io avevo contattato precedentemente il vero proprietario su Kijiji e successivamente quello che sembrava il proprietario su Subito. Che il prezzo su Kijiji era inferiore a quello messo su Subito,che la moto era la stessa ma pubblicata contemporaneamente su sito diversi con prezzi diversi, foto e città diverse e che nel pomeriggio io sarei dovuto andare a vedere quella moto perché inserzionista in modo diverso. Davanti a questo trambusto io mi dissi interessato all'acquisto (nel frattempo avevo ispezionato la moto,visto tutti i documenti compreso libretto e intestatario)a che a questo punto intendevo trattare con i legittimi proprietari e non con il tizio che solo in quella occasione si definì come tale ossia un broker. Gli dissi che non era stato corretto e che nei giorni precedenti avrebbe dovuto dirmi di essere uno sciacallo ma lui inizio ad elogiarsi definendosi un professionista e cazzi e mazzi. Parlai con il signore vero proprietario e feci la mia offerta (pressoché identica a quella della inserzione) e mi dissi interessato a concludere l'affare il giorno stesso lasciando un acconto in contanti e che sarei tornato il martedì con furgone e assegni circolari da versare in banca. Lui si disse disponibile ma il broker iniziò a rompere le scatole,il signore non prese l'acconto dicendo che avrebbe dovuto parlare prima con il figlio al telefono. Lo salutai cordialmente e gli dissi che rimanevo a disposizione,non rivolsi la parola al broker che rimase li e andai via. L'indomani mi chiamò il signore anziano mi disse che aveva parlato col figlio e che la mia offerta era gradita ma che avrei dovuto vedermi la questione col broker che era amico di liceo col figlio che aveva un fratello avvocato che aveva il testimone che era venuto in macchina con noi che questo che quello che loro non volevano mettersi in mezzo ecc ecc. Alla fine per non essere la moto fuori costretto a regalare 1000 euro al tizio,dopo una settimana circa andai a ritirare la moto e consegnai in contanti la somma ,mi feci firmare una carta (che mi scrisse ad hoc il mio avvocato) e poi andai a concludere l'acquisto con il vero proprietario. Mi ortai a casa la moto e dopo due mesi di lavori tornò come nuova ed oggi dopo otto anni è nella collezione di un grande appassionato in provincia di Verona.
            Questa è la mia esperienza con queste figure losche.
            Auguri Tanticavalli

Commenta

Si è dimenticato una cosa ......3 persone che si sono dovute sorbire tutto il reality da inizio a fine compreso il bonifico che non partiva.....
              e siccome son cattivo dirò le mie impressioni
              458 vabbè è il mio sogno proibito
              rosso DINO (tanto bello) ci siamo
              13000 km è nuova
              prezzo OTTIMO
              spider mhhhhhhhhhhhhhhh speriam ben sul meccanismo del tetto apribile ......l'auto è meno rigida ma tanto il farmacista è ciuf puf
              interni , ho visto le foto dell'annuncio, quelle dettagliate e pure il video e STENDO UN VELO PIETOSO sugli accostamenti che saranno costati un putiferio perchè c'è pure scritto colori non standard ma io lo chiamerò d'ora in poi allestimento LGBT+
              per il resto io ne ho guidate alcune ed è un missile terra aria ma come si è accorto pure il farmacista è più silenziosa di un 430.....ma noi conosciamo il marmittaro giusto....
              edit ho appena visto foto dopo detailing interni de noantri......e gli interni....vabbè vado a prendermi un anti acido in farmacia
              "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
              (my friend Markku Alen)

Commenta

Ciao auguri

Commenta

Auguri, bell'avventura. Con l'immatricolazione come farai?
                  Italiano amante del Cavallino

Commenta

Innanzitutto auguri per la nuova arrivata.
                    Per quanto riguarda i brokers ci sono appunto broker di serie a di serie b e anche di serie minori.
                    Per auto che puoi reperire tranquillamente online non ne vedo l'esigenza specie se modelli di serie,cosa diverse per esemplari più rari,da collezione.

Commenta

Auguri

Commenta

Auguri e goditela alla grande !!! Aspettiamo le foto

Commenta

Auguri massi...bellissimo mezzo il 458....davvero un auto usabile e divertente a quanto mi dicono! Vedi di usarla....ma so gia che tanto non lo farai....e sarà la paura dei km che aumentano!!!
                          "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Commenta

Massi, ti rinnovo i complimenti per la nuova 458 che ti ho già fatto in privato, mi associo a Carlo sull'esortazione ad usarla e godertela che sarebbe un peccato non farlo.
                            Aspetto qualche altra foto oltre a quelle gà viste e sopratutto di vederla dal vivo, ancora complimenti la 458 e poi Spider, è anche il mio sogno, per ora, proibito.....

Commenta

Originariamente inviato da 100x100ferrarista Visualizza il messaggio
                              Auguri, bell'avventura. Con l'immatricolazione come farai?
                              Ho portato tutto in agenzia stamattina e ho appuntamneto alla agenzia delle entrate mercoledi.

Commenta

Sto operando...
                              X