E non molto sopra i 100K???
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Quali Ferrari usate sui 100.000 possibilmente non soggette a svalutazione, anzi..
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Non so neanch'io cosa cerco. Ho venduto la mia Bmw 440 per passare a una supercar ma non so cosa fare. Il vostro cavallino è quello che ha meno probabilità di finire a casa mia per i soliti discorsi (cosa pensa la gente, ci rompono le scatole, il fisco, ecc.). La rossa che prenderei al volissimo è la 458 ma oltre che per i predetti motivi c'è da fare i conti anche col budget. La 599 sarebbe la seconda preferita e potrebbe pure darsi che ci si arrivi. Il fatto è che non sono da solo... in due è un casino. Come si fa a far digerire alla consorte l'idea di una FERRARI. Per voi non ci sarà nulla di strano ma per la gente 'normale' si tratta di un qualcosa dell'altro mondo. Altra possibilità potrebbe essere una 991.1, quindi aspirata, tipo una Gts con cui si risparmierebbe qualcosa rispetto alla 599. Ultima possibilità tra quelle attuali che mi frullano in testa potrebbe essere una M4 della serie precedente (F82) a quella attuale, cioè si tratta della M4 del modello che avevo io. Qui per un esemplare con pochi km siamo a metà prezzo rispetto a una 599 o a una Gts.
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Sei in un mare di guai soprattutto perché non solo non sai che pesce prendere ma anche per il contesto che ti circonda.
Tu sai che in Ferrari non ci puoi uscire tutti i giorni a meno che non abiti a Milano e passo come uno dei tanti. La Ferrari è un auto da godersi nel weekend,da soli o in compagnia di qualche familiare o di qualche amico con cui condividere la stessa passione. Ti garantisco che sono due auto meritevoli ma possedere una Ferrari ti trasmette qualcosa di unico. Se vuoi passare inosservato e non avere problemi di nessun tipo anche con i parenti serpenti scegli una Porsche,con 100 Milà hai l'imbarazzo della scelta ma se vuoi fare prevalere il senso patriottico (con i pro e i contro) prendi una Ferrari e non avrai rivali. Mi sembra di ricordare che Testarossa e Scaglietti non ti vanno a genio,allora alz un po' l'asticella e metti in garage una Regina ossia una 599 perché saliranno ancora. La 458 è più aggiornata,più fruibile rispetto la sorella maggiore. Se non sai cosa scegliere provale entrambe e poi decidi.
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gino328
Considera che ora che ho venduto la Bmw a me non cambia praticamente nulla. A me non serve l'auto. Abbiamo una seconda macchina più piccola che possiamo utilizzare per fare tutto (giro domenicale, vacanza al mare, fare la spesa grossa fuori città, ecc). Anche quest'auto serve pochissimo perchè abitiamo e lavoriamo in centro città ove ci muoviamo sempre a piedi. Quando è arrivato il bebè ho fatto fuori la 335i coupè e siamo rimasti diversi anni con la predetta auto 'più piccola' della moglie e non ci sono mai stati problemi. A dire il vero abbiamo preso una Panda anni '90 a 1.000€ solo per le emergenze, cioè per quelle rare volte in cui la moglie prendeva la sua e io avevo bisogno di uscire, ma, ripeto, parliamo di casi rari. Per tali motivi ho deciso di far fuori la 440 (che, come tutte le auto si svaluta inesorabilmente) per passare a una vettura con la V maiuscola con anche il vantaggio, si spera, di non subire grosse svalutazioni. In sostanza non ho grossi vincoli come modelli, anche se a dire il vero i due posti secchi un pochino mi 'seccano', cioè se quella volta al mese che la tirerei fuori volessi andare a pranzo da qualche parte dovrei lasciare a casa il figliolo.
Le Porsche, come penso altre auto, attualmente hanno prezzi un pochino lievitati. Con 100k non penso si riescano a prendere esemplari con pochi km.
Dici che la 599 salirà ancora, però ho notato che tutte le 599 che tempo fa avevo visto su Autoscout sono ancora tutte lì a dormire sonni tranquilli.
Comunque possiamo dire che questi due marchi sono tra quelli che hanno meno probabilità di svalutarsi pesantemente.
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Ciao se hai posseduto già una Ferrari sai che avrai tutti gli occhi puntati addosso. Forse nelle città di provincia questo si avverte di più ma devi farci l'abitudine. Mio cognato ha posseduto alcune Porsche,ne ha ancora una e la utilizza con disinvoltura perché in città,per strada per molti è solo un'auto potente niente di più. Per la questione 2 posti questo è un problema perché o stai una 456 o 612 oppure passi alla 599.
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Ormai è chiaro che non sono un appassionato duro e puro come la maggior parte di voi pertanto vi chiedo di mettervi per un momento nei miei panni, cioè al posto di un povero italiano medio che non ha grosse disponibilità e che al massimo si toglie questo sfizietto rinunciando per esempio ad investire quella sommetta in un bilocale (soluzione senz'altro più sensata, ma al cuore non si comanda).
Ipotizzando l'acquisto di una 599 dei classici anni 2006/2008 con 40/50.000km e almeno una percentuale di frizione pari all'80%, a quali spese 'particolari' mediamente si va incontro (esclusi bolli e assicurazione) tenendo conto che verrebbe utilizzata sì e no un paio di volte al mese per fare un giretto in zona per un totale di 2/3000 km annui? Cioè intendo dire: rispetto a una supercar più 'normale' come per esempio una 911 non estrema, quali sono le differenze di spese, considerando anche eventuali imprevisti? Per esempio se non sbaglio la frizione della 599 una volta consumata (mi auguro che quella percentuale cali molto lentamente senza utilizzare il launch control) sono necessari più di 10.000€ per la sostituzione, cioè praticamente il costo di un'utilitaria.
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