annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondial 3.4T Coupè a Palermo su "Subito"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da peranig Visualizza il messaggio
    E comunque il 993 in genere non è una Porsche da svendita,
    Questa 993 del 1994 con 90.000 Km costa poco, 22.400 €, ma è un tiptronic...

    http://www.subito.it/auto/porsche-99...a-16482393.htm


    Commenta


    • #47
      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182209908

      questa ce l'hai sottocasa, prezzo equo e non sfondata dai chilometri, è una pre-varioram ma son sempre 272 cv. io l'andrei a vedere. .... quasi quasi un pensiero ce lo faccio anch'io....

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da peranig Visualizza il messaggio
        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182209908

        questa ce l'hai sottocasa, prezzo equo e non sfondata dai chilometri, è una pre-varioram ma son sempre 272 cv. io l'andrei a vedere. .... quasi quasi un pensiero ce lo faccio anch'io....
        E' un pò che è in vendita...strano

        Commenta


        • #49
          Non è un sacrilegio se alla fine sarà contento e non si sarà accontentato (e poi non hai anche tu una 944?). passi per il 964..... ma per la 993....... un pensierino l'ho fatto spesso anch'io, è una Sig.ra macchina.

          Commenta


          • #50
            Anche io ci ho pensato, per una 2s o una Cabrio, ma la mia filosofia è solo auto storiche esentate, quindi c'è da aspettare un bel pò (legge 25 anni in arrivo...)

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da peranig Visualizza il messaggio
              Karl però adesso non riesco più a capirti. Il mondial lo prenderesti solo e solo perchè costa poco e "per carità" ti accontenteresti, sono cose che hai detto tu non me le sono inventate, mentre la 911 sarebbe a livello di immagine la più ambita delle Porsche con un costo di accesso più accettabile. Allora perchè insisti in un ripiego, sempre tua opinione, invece di ambire al massimo in casa Porsche, l'hai detto tu stesso che sulla bilancia ci sono entrambi i piatti. Se sei più fortunato non passi a girare l'Italia a cercare qualcosa che sul mercato non trovi e tra un mesetto sei in giro che scorrazzi con una 993 4s.
              Non mi sembrava di essermi espresso in questo modo, se così fosse ho passato un concetto in parte sbagliato.
              Spero di semplificare il tutto.
              A mio avviso un Mondial Cabrio 3.4T veramente bello ha un valore di massimo € 29/30.000. Peraltro su quanto (a mio avviso) valgono i vari modelli del Mondial l'ho già scritto in un altro post. Ad oggi ne ho trovati anche in buone condizioni ma le richieste erano di almeno € 33/37.000 che sono troppi per questo tipo di vettura.
              Il porsche 993 cabrio vale circa € 32/33.000 e ne ho visti un paio che sono molto molto belli. Mi blocca al momento il fatto che sono a rischio di non iscrivibilità ASI ed hanno troppa "tecnologia" che vorrei evitare su una vettura d'epoca.
              Tra 2 soluzioni a prezzo equo e con vettura in buone condizioni generali e tagliandata, opterei senza ombra di dubbio sul Mondial.
              In primis perche è una vettura Italiana, poi perchè è una Ferrari ed ha un sound molto più bello,inoltre è un 2+2 molto più comodo del Porsche.

              Commenta


              • #52
                Bhaaaaa....!!!!! quanti discorsi......!!!!!!!
                Io stavo mangiando cozze sul lago di Ganzirri (ME). Si parlava con un amico di sogni nel cassetto. Cosi venne fuori il mio, quello di prendere un giorno una Ferrari. Finito pranzo il mio amico mi porto da un rivenditore c'erano una 355 berlinetta un 348tb "che presi" un 512tr.
                Il rivenditore mi fece vedere le auto mi disse i prezzi, mi sconsiglio il 512 tr come prima ferrari per impegno di guida e di manutenzione, quando ebbi deciso "5 minuti" sali' il 348tb sul ponte me lo fece vedere da sotto, prese i documenti i km certificati insomma tutto, poi usci la macchina e me la fece provare, avevo gia staccato 45.000,00 euro cioe' la provai dopo averla pagata.
                Questo e' quanto.
                sigpicBaciamo Le Mani.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da giovanni Visualizza il messaggio
                  Bhaaaaa....!!!!! quanti discorsi......!!!!!!!
                  Io stavo mangiando cozze sul lago di Ganzirri (ME). Si parlava con un amico di sogni nel cassetto. Cosi venne fuori il mio, quello di prendere un giorno una Ferrari. Finito pranzo il mio amico mi porto da un rivenditore c'erano una 355 berlinetta un 348tb "che presi" un 512tr.
                  Il rivenditore mi fece vedere le auto mi disse i prezzi, mi sconsiglio il 512 tr come prima ferrari per impegno di guida e di manutenzione, quando ebbi deciso "5 minuti" sali' il 348tb sul ponte me lo fece vedere da sotto, prese i documenti i km certificati insomma tutto, poi usci la macchina e me la fece provare, avevo gia staccato 45.000,00 euro cioe' la provai dopo averla pagata.
                  Questo e' quanto.
                  Bene, bravo e anche fortunato. Scusa una cortesia, quanto valeva la vettura in questione quando l'hai acquistata?
                  Non credere che mi stia divertendo a gironzolare di qua e di la e romponedo un pò anche le scatole. Se io purtroppo al momento non ho ancora trovato una vettura che vale veramente (dal mio punto di vista) quanto viene chiesto dal proprietario/rivenditore non è certo colpa mia. Quando andai a Bari a Luglio mi ero portato con me libretto degli assegni (e Brancati ne è testimone di quanto dico) ma purtroppo e per l'ennesima volta la vettura non valeva quanto richiesto.

                  Commenta


                  • #54
                    facciamo una ipotesi, assolutamente assurda e fuori da ogni realtà. Ammettiamo che le Mondial mooolto belle, praticamente in condizioni impeccabili come le cerchi tu, siano in mano ad amatori, come potrebbe succedere a macchine tra i 20 e i 30 anni, che non siano intenzionati a vendere, nè a te nè ad altri. Ammettiamo che quelle sul mercato siano in condizioni perfettibili, praticamente usate, come potrebbe accadere per esemplari tra i 20 e 30 anni che non appartengono per le loro condizioni di conservazione al gruppo precedente, ma nonostante ciò nessun, ma proprio nessun, venditore te la vende al prezzo che piacerebbe a te. Certo ci sono comunque sul mercato esemplari mooolto vissuti e trascurati al prezzo che piacerebbe a te, ma non nelle condizioni che ti piacerebbero. ...... Allora facendo questa ipotesi, assolutamente assurda e fuori da ogni contesto reale, Karl che faresti?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da karl121 Visualizza il messaggio
                      Bene, bravo e anche fortunato. Scusa una cortesia, quanto valeva la vettura in questione quando l'hai acquistata?
                      Non credere che mi stia divertendo a gironzolare di qua e di la e romponedo un pò anche le scatole. Se io purtroppo al momento non ho ancora trovato una vettura che vale veramente (dal mio punto di vista) quanto viene chiesto dal proprietario/rivenditore non è certo colpa mia. Quando andai a Bari a Luglio mi ero portato con me libretto degli assegni (e Brancati ne è testimone di quanto dico) ma purtroppo e per l'ennesima volta la vettura non valeva quanto richiesto.
                      La macchina e del gennaio 1992 io la presi nel 2003 aveva 5.000 km la pagai 45.000,00 euro con trapasso compreso ho fatto 15.000 km ho le gomme che aveva al momento dell'acquisto. Io sono innamorato di quella macchina e forse vedo tutto bello e perfetto come un vestito cucito su misura, ma gli amici brancati66 e 328 che hanno visto l'auto possono dire cosa pensano in modo schietto e sincero anche se per loro potrebbe essere una sola.
                      sigpicBaciamo Le Mani.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da peranig Visualizza il messaggio
                        facciamo una ipotesi, assolutamente assurda e fuori da ogni realtà. Ammettiamo che le Mondial mooolto belle, praticamente in condizioni impeccabili come le cerchi tu, siano in mano ad amatori, come potrebbe succedere a macchine tra i 20 e i 30 anni, che non siano intenzionati a vendere, nè a te nè ad altri. Ammettiamo che quelle sul mercato siano in condizioni perfettibili, praticamente usate, come potrebbe accadere per esemplari tra i 20 e 30 anni che non appartengono per le loro condizioni di conservazione al gruppo precedente, ma nonostante ciò nessun, ma proprio nessun, venditore te la vende al prezzo che piacerebbe a te. Certo ci sono comunque sul mercato esemplari mooolto vissuti e trascurati al prezzo che piacerebbe a te, ma non nelle condizioni che ti piacerebbero. ...... Allora facendo questa ipotesi, assolutamente assurda e fuori da ogni contesto reale, Karl che faresti?
                        Se così fosse io continuerei ad offrire quanto reputerei giusto per le condizioni del veicolo che mi viene proposto. Non è che devo acquistare a tutti i costi una macchina. Se ne dovessi trovare una bella, in buone condizioni,tagliandata e ad un prezzo adegato la compro altrimenti no.
                        E devo dire, che per la mia esperienza sul Mondial ritengo di avere pienamente ragione. Infatti praticamente quasi tutti gli annunci in rete hanno almeno più di un anno (da quando è cominciata la mia ricerca) e se sono ancora li, io ho solo questa motivazione SONO FUORI DAL PREZZO DI MERCATO.

                        Commenta


                        • #57
                          resta il fatto che nessuno ti ha rincorso fuori dalla porta perché non hai accettato il prezzo chiesto, tu non compri, ma anche loro non te la vendono. Vai avanti se il tempo non ti costa nulla, ma onestamente mi orienteri sulla giumenta.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da brancati66
                            Ma a questo punto mi chiedo: ma questi venditori vogliono davvero vendere queste auto? Cioè se gli annunci sono sempre quelli e sono li da moltissimo tempo le possibilità sono due: o si abbassa la richiesta oppure realmente non si vuole vendere l'auto. In ultima analisi un'altra motivazione ci sarebbe perchè spesso ho sentito con le mie orecchie frasi tipo: "tanto alla fine un fesso che mi da questi soldi lo trovo".

                            Ed hai ragione. Infatti una delle prime Mondial che vidi era un 3.000 quattrovalvole e da una richiesta iniziale di € 25.000 circa aveva abbassato il prezzo a circa € 21.000. L'andai a vedere e tra sostituizione TRX, tagliando molto importante e cinghie, sistematina ad interni ed un pò di ritocchi ad esterni avevo preventivato circa € 5/6000 di lavori da fare salvo imprevisti. C'è stato (a mio avviso un folle) un folle che l'ha presa. Forse e molto probabilmente non era a conoscenza dei vari costi.Infatti visionando le varei Mondial in molti non erano a conoscenza del costo proibitivo delle 4 coperture TRX.

                            Commenta


                            • #59
                              Le quotazioni di Ruoteclassiche sono indicative, alcuni modelli non li troverai mai a quelle quotazioni...

                              Es Testarossa prime versioni a 65.000 €, li trovi da 40K
                              911 3.2 Speedster: 36.000 € per Rc, li trovi da 65/70K

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da skywalker
                                Ciao Branca, se mi metto nei tuoi panni di "moderatore" il tuo discorso è corretto ed equilibrato, ma poniamo il caso che si presentasse alla tua porta Tower e ti dicesse che per il tuo 348 ti offre 27.000,00 (che la cifra che voleva spendere), non lo troveresti offensivo nei tuoi confronti?
                                Ora non rispondermi che la tua vettura non è in vendita e che quindi il paragone non regge, prova a ragionare come se il fossi il venditore e prova anche a pensare a che cifra venderesti la tua ferrari.
                                Quello che voglio dire è che spesso le quotazioni delle riviste vengono aggiornate con molto ritardo, per fare un esempio pratico il 328 gts come il mio è quotato €. 36.000,00, ma se effettivamente vogliamo acquistarla dobbiamo spendere una cifra più vicina ai €. 42.000,00 piuttosto che a €. 36.000,00. Questo discorso vale per vetture tipo mondial, 328, 348 che hanno raggiunto il vertice della parabola discendente ed ora sono in risalita, diverso è per il 355 e soprattutto per il 360 le cui quotazione sono destinate a scendere ancora.
                                come si fa a ritenere "OFFENSIVA" un offerta più bassa?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X