annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari viste in strada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si vero !
    per me nessuna divisione ma solo condivisione di una forte passione per le top car.
    robbi

    Commenta


    • Mah io credo che il problema dell'ims-rms, sia stato gestito solo male da Porsche visto che hanno avuto un sacco di anni dall'uscita della 996. Non dico che avrebbero dovuto far un richiamo per tutti gli esemplari quando si sa di quali % parliamo. Però almeno ri-progettar il motore con delle soluzioni dagli anni 2000-2002. Han fatto finta di niente come se nulla fosse successo. Capisco che i costi sarebbero stati enormi, ma se si fa una cappella si cerca di rimediare!
      In ogni caso, da qui a dire che sia stata la peggior 911 costruita ce ne vuole… per le problematiche al motore non si può dir nulla, ma per tutto il resto dubito. Altrimenti non avrebbe fatto il record di vendite in quegli anni.

      Commenta


      • ho sentito anche che una delle ultime carrera gt3 ha avuto un "grosso" problema al motore, tanto che la stessa porsche ha mandato fuori un richiamo e sostituito l'intero propulsore

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio
          Mah io credo che il problema dell'ims-rms, sia stato gestito solo male da Porsche visto che hanno avuto un sacco di anni dall'uscita della 996. Non dico che avrebbero dovuto far un richiamo per tutti gli esemplari quando si sa di quali % parliamo. Però almeno ri-progettar il motore con delle soluzioni dagli anni 2000-2002. Han fatto finta di niente come se nulla fosse successo. Capisco che i costi sarebbero stati enormi, ma se si fa una cappella si cerca di rimediare!
          In ogni caso, da qui a dire che sia stata la peggior 911 costruita ce ne vuole… per le problematiche al motore non si può dir nulla, ma per tutto il resto dubito. Altrimenti non avrebbe fatto il record di vendite in quegli anni.
          Dino la 996 è indiscutibile che sia un passo avanti rispetto alle precedenti ma solo come spazio
          passo - tenuta
          affidibiltà
          qualità
          era nettamente minore rispetto alla 993-
          Ho ancora una 993tts da 10 anni
          ho avuto per 6 anni una 996tt 2000-2006
          parlo di mezzi che conosco piuttosto bene
          Poi che la 996 abbia fatto il record di vendita
          devi considerare che costava di listino un 20% -25% in meno rispetto ad una 993 con lo stesso allestimento
          la stessa turbo
          la 996tt costava di listino 2000 250milioni full optional
          la 993tts costava finita 1998 330 milioni full
          la base motore è la stessa
          996tt biturbo carter secco -3600 cc 420 cv 4valvole per cilindro raffreddato ad acqua --poi con i kit 450cv
          993tts biturbo costruito solo 98 carter secco 3600cc 2 valvole per cilindro raffreddato ad aria -solo 450cv
          poi c'era anche dal 95-al 98 la 993 tt base 408cv -con kit 430 con kit step 2 450cv
          robbi

          Commenta


          • Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
            ho sentito anche che una delle ultime carrera gt3 ha avuto un "grosso" problema al motore, tanto che la stessa porsche ha mandato fuori un richiamo e sostituito l'intero propulsore
            VERISSIMO TUTTE LE GT3 991 CONSEGNATE FINO A LUGLIO 2014 DEVE ESSERE SOSTITUITO L'INTERO MOTORE .
            CHIARAMENTE IN GARANZIA.vorrei vedere.
            robbi

            Commenta


            • Ferrari viste in strada

              Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
              le mettiamo che su un motore ad aria bisogna saperci mettere mano
              (...)
              che poi le dilatazioni di un motore ad aria siano molto diversa anche questo è vero e il 90% dei meccanici vedendo una perdita dai coperchi o dai carter la prima cosa che fanno ?
              strinegere i dadi....cosa più sbagliata-
              Grande verità. Col tempo trovare maestri meccanici esperti diventa sempre più difficile, purtroppo.
              Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
              (...) qualità era nettamente minore rispetto alla 993-
              Vero anche questo.
              La qualità delle plastiche interne, sebbene particolare di trascurabile importanza e di nessun rilievo tecnico, è la prima cosa che salta all'occhio, ed è ingiustificabile su una macchina di quella levatura. Poi certo, non è che le Ferrari inizio-metà 90 andassero molto meglio al proposito...

              Commenta


              • Ferrari viste in strada

                Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
                VERISSIMO TUTTE LE GT3 991 CONSEGNATE FINO A LUGLIO 2014 DEVE ESSERE SOSTITUITO L'INTERO MOTORE .
                CHIARAMENTE IN GARANZIA.vorrei vedere.
                robbi
                Va beh se poi vogliam dire tutti i guasti subito post produzione dovuti alla mal-progettazione o ch'esso io, allora mettiamoci anche le 458 Italia che anni fa bruciavan completamente in marcia sotto al fondoschiena dei proprietari.
                Le cappelle le fanno tutti, l'importante è rimediare li dove si ha sbagliato facendo ammissione di colpa. Questa è l'unica cosa che posso contestare alla Porsche riguardo la 996.
                Per il resto come si è visto tutti sbagliano, per sino Ferrari.


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • Riporto in modo preciso quello che ho accennato prima: sono bruciate due gt3 a causa della rottura del dispositivo di fissaggio della biella che, staccandosi, danneggia il carter dell 'impianto di lubrificazione provocando una perdita di olio che ha sua volta innesca le fiamme. TENGO A PRECISARE CHE RIPORTO QUESTE NOTIZIE NON PER SCREDITARE LA PORSCHE ( COME DICE DINO LE CAPPELLATE LE FA ANCHE LA FERRARI) MA SOLAMENTE PER DARE INFORMAZIONI AL FORUM. GRAZIE W LA FERRARI

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da James Visualizza il messaggio
                    (...) sono bruciate due gt3 (...)
                    Ne sono andate a fuoco un po' più di due... Forse il più grande smacco della storia della Casa, con la clientela sportiva che da avere l'ultimo e più efficace "ferro" in circolazione si ritrova una punzella d'Orléans che va in autocombustione e si deve pur sentir dire che non possono più circolare pena la decadenza della garanzia, oltre a ritrovarsi una macchina invendibile vista la prossima uscita della versione RS aggiornata... cose dell'altro mondo...

                    Commenta


                    • R: Ferrari viste in strada

                      Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                      E le Carrera 2.7 che perdevano olio da ogni dove anche nei posti più impensabili e di cui pressoché nessun esemplare è ancora in strada col motore originale non rifatto, dove le mettiamo?
                      Se te ne avanza qualcuna, trovo io il posto dove metterle La cattiveria di quel motore è mitica, un motore da corsa in un auto stradale, qualsiasi perdita si può perdonare, quando entra in coppia è emozione pura :-)

                      Commenta


                      • porsche carrera rs 2.7 del 1973... stupenda!!!

                        Commenta


                        • e bè non dici nulla 2,7 rs vettura da un glorioso palmeres
                          si vedono anche le quotazioni raggiunte -
                          visto l'interese apro un 3d
                          dove confrontiamo i modelli ferrari porsche per anno modello
                          partiamo -
                          vediamo cosa ne esce -
                          importante ormai riconoscere ad entrambe un ruolo importante nell'ambito motoristico mondiale.
                          'anni 70-80-90
                          classici
                          robbi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio
                            visto l'interese apro un 3d
                            dove confrontiamo i modelli ferrari porsche per anno modello
                            robbi
                            In effetti è meglio. Così lasciamo questo libero per postare le foto delle rosse che vediamo per strada.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggio
                              Volendo essere pignoli, non sono le sotto-sigle, sono i codici interni
                              volendo essere ancora più pignoli non sono codici interni ma il codice progetto

                              Commenta


                              • Sposterò gli ultimi messaggi non proprio in tema Ferrarista in una nuova discussione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X