annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ferrari viste in strada
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggioperchè esistono anche le Porsche??? hihihihi
Commenta
-
La maggior parte delle persone che non hanno mai avuto certe auto ( tuttologhi, sapientoni ecc. ) dicono: " la porsche è un' auto da strada, la ferrari è da pista". Avendo avuto la fortuna di guidare sia porsche che ferrari, mi permetto di dire che non è proprio cosi. La mia 456 è ormai sorpassata, ma proprietari di 458 e California ( e qui vorrei sapere cosa ne pensate ) mi dicono che sono auto "comode " che si possono usare tutti i giorni
Commenta
-
Originariamente inviato da James Visualizza il messaggioLa maggior parte delle persone che non hanno mai avuto certe auto ( tuttologhi, sapientoni ecc. ) dicono: " la porsche è un' auto da strada, la ferrari è da pista". Avendo avuto la fortuna di guidare sia porsche che ferrari, mi permetto di dire che non è proprio cosi. La mia 456 è ormai sorpassata, ma proprietari di 458 e California ( e qui vorrei sapere cosa ne pensate ) mi dicono che sono auto "comode " che si possono usare tutti i giorniLe persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.
Commenta
-
Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggioVolendo essere pignoli, non sono le sotto-sigle, sono i codici interni. Per fare un accostamento con Ferrari, la F12 Berlinetta ha codice interno F152, la 599 GTB F141, la 575 Maranello F133 E, la 550 Maranello F133; per le sotto-sigle, faccio l'esempio della 575: F133 EBM per la 575M manuale, F133 EBE per la 575M F1, F133 EDM per la 575 Superamerica manuale, F133 EDE per la Superamerica F1.
…
La carta d'identità delle Porsche è lo sticker, che è presente in doppia copia, sotto al cofano ant. e sul libretto service alla pagina della bolla di consegna. Esso riporta:
Prima riga: Numero di chassis
Seconda riga: Codice interno completo modello
Terza riga: Codice motore e cambio (non il numero, solo il codice)
Quarta riga: Codice colori, esterno (vernice) ed interno
Quinta riga e ss.: Codici optional allestimento (3 caratteri alfabetici, numerici od alfanumerici; i più famosi su 996: X51, Powerkit Carrera, ed X50, Powerkit Turbo)
Lascio scritto qui come contributo di cultura generale automobilistica. :-)
Originariamente inviato da James Visualizza il messaggioLa maggior parte delle persone che non hanno mai avuto certe auto ( tuttologhi, sapientoni ecc. ) dicono: " la porsche è un' auto da strada, la ferrari è da pista". Avendo avuto la fortuna di guidare sia porsche che ferrari, mi permetto di dire che non è proprio cosi. La mia 456 è ormai sorpassata, ma proprietari di 458 e California ( e qui vorrei sapere cosa ne pensate ) mi dicono che sono auto "comode " che si possono usare tutti i giorni
D'altro canto però devo dire che molte Ferrari moderne post anni 2000, con un po' di forza di volontà, si potrebbero usare anche quotidianamente. Sarebbe si possibile, ma poi entrerebbero in gioco diversi fattori che non son proprio il massimo.
Inoltre, avendo anche una Porsche, posso dire che di sicuro son molto più gestibili quotidianamente. E ciò è confermato dalla quantità incredibile di km che hanno quelle in vendita. Comodità d'abitacolo sicuramente maggiore, molta meno visibilità in termini di sguardi dei passanti, rumore del motore "giusto" per un auto da usare sempre ecc. Come ha detto Vito son auto talmente diverse che è difficile metterle una contro l'altra per dei confronti di questo tipo.
Infine dire che non siano da pista è eccessivo, la GT3 ed ancor di più la GT2 son invece proprio da pista, quindi… Come ho detto prima bisognerebbe far un analisi molto più dettagliata nelle diverse versioni; non si può far di tutta l'erba un fascio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio(...) D'altro canto però devo dire che molte Ferrari moderne post anni 2000, con un po' di forza di volontà, si potrebbero usare anche quotidianamente. (...)
Commenta
-
poco tempo fa mi è venuta a trovare questa splendida testarossa
e devo dire che non sarà una vettura da tutti giorni ma è un'emozione solo a guardarlaFile allegati
Commenta
-
me la sono gustata in ogni particolare
complimenti al suo nuovo propietario che presto inviterò nel forumFile allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da robbi Visualizza il messaggio996 la peggior porsche cotruita in oltre 50 anni di 911
unica che si salva le versioni rs e turbo e gt2 fornite ancora del motore giusto e non dico altro
Commenta
-
Originariamente inviato da andreas_ba Visualizza il messaggioE le Carrera 2.7 che perdevano olio da ogni dove anche nei posti più impensabili e di cui pressoché nessun esemplare è ancora in strada col motore originale non rifatto, dove le mettiamo?
in 23 anni di porsche con esperienza diretta anche sui motori bisogna sfatare il detto i motori porsche sudano...perdono olio...essendo un motore ad aria ...e il liquido olio l'unico lubrificante
tanti piccoli interventi necessitano ....ma hanno un'affidabilità impressionnte ...
che poi le dilatazioni di un motore ad aria siano molto diversa anche questo è vero e il 90% dei meccanici vedendo una perdita dai coperchi o dai carter la prima cosa che fanno ?
strinegere i dadi....cosa più sbagliata-
alcuni modelli 911 avevano i carter e i coperchi valvole in magnesio molto delicati .sostituiti da alluminio lega o dai coperchi valvole prima in lega di allumnio poi in plastica...raggiungendo con la 993 il top del motore rafferaddato ad aria -
Il limite però del raffreddato ad aria era stato rggiunto -
con l'avvento 996 tutto è cambiato
con grane al motore(albero intermedio) fino alla 997 mk2 ad iniezione diretta dove il motore è stato riprogettato.
Tanti motori fusi con un'immagine molto cambiata-
la generazione dei motori è solo sui modelli aspirati e non ra dobve il basamento motorsport è stato utilizzato
fino alla gt3 rs4,0 997 -turbo 997 mk1 -
Ferrari secondo me negl'ultimi 15 anni hanno lavorato decisamente meglio
e rimanendo una fabbrica UNICA AL MONDO
Se volete poi un giorno con argomenti tecnici in 3d appositi si possono fare i confronti fra i modelli
negli stessi anno di produzione.
e ci sarrebbero da scrivere fiumi di parole per come sono diverse le filosofie motoristiche dinamiche tealistiche ecc
robbi
Commenta
-
scusate sono un pò anti-porscista..... ma solo ed esclusivamente perchè quella malefica e anacronistica 911 , con il motore messo nel posto sbagliato e soluzioni anni 60 è ancora terribilmente affascinante e incredibilmente prestazionale in pista!! cappero! compresa la 996 , che forse è un pò la sfortunatella delle 911, ma poi, la metti in pista, magari una GT3 con i suoi soli 360 CV e và che è un maledetto piacere!! forza rosse!
Commenta
Commenta