annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri Ferrari vecchi e nuovi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sempre libri in inglese in italiano ce sempre la solita carenza

    Commenta


    • Perché l'asiatico l'inglese lo comprende,lo capisce,lo parla,lo legge.
      Alessio

      Commenta


      • Ferrari 550 Prodrive

        Autore Keith Bluemel
        Autore Girardo&co
        Anno 2023
        Testo Inglese
        Prezzo 650 euro

        La versione da corsa della 550 Maranello costruita da Prodrive passerà alla storia come l'ultima Ferrari a 12 cilindri a vincere a Le Mans e come la vettura sportiva GT di maggior successo della sua epoca.

        Ideate dalla Care Racing Development di Frédéric Dor e progettate, sviluppate e costruite da Prodrive, le Ferrari 550 GT1, come venivano comunemente chiamate, hanno partecipato a 343 gare in tutto il mondo tra il 2001 e il 2008, ottenendo 60 pole position, 69 vittorie e 151 podi.

        Prodrive ha costruito solo 12 di queste vetture, che oggi meritano un giusto tributo e riconoscimento. Ecco perché, per conto di Frédéric Dor e in collaborazione con DK Engineering, è stata realizzata questa magnifica opera definitiva sulla Ferrari 550 Maranello Prodrive.

        Limitata a 550 copie, Ferrari 550 Maranello Prodrive - The Last V12 Ferrari to Win at Le Mans racconta in 590 pagine la storia della vettura, dalla sua concezione, sviluppo e carriera agonistica fino al suo ritiro e alla futura eleggibilità nel mondo dell'automobilismo storico.

        Il famoso storico della Ferrari Keith Bluemel è l'autore del libro, che si avvale di testimonianze di prima mano di tutti i personaggi chiave coinvolti nel programma della 550 Maranello Prodrive e che hanno contribuito al suo successo.

        Tra questi, lo stesso Frédéric Dor, il fondatore della Prodrive David Richards e il direttore tecnico George Howard-Chappell, l'acclamato designer che ha disegnato la carrozzeria Peter Stevens, e una serie di grandi piloti che hanno condotto queste vetture, come David Brabham, Darren Turner, Thomas Enge e Steve Zacchia.

        Sono inclusi anche i resoconti completi delle gare e la cronistoria di ciascuno dei 12 telai costruiti.

        Due splendidi volumi rilegati in un grande formato quadrato, completi di cofanetto e realizzati magistralmente da un team di esperti.
        Il primo volume ripercorre la storia delle vetture GT a 12 cilindri della Ferrari e la sua storia agonistica, il progetto della 550 e i suoi ideatori. Oltre a un resoconto dettagliato, con dati relativi a ciascuna delle 550 Maranello Prodrive.
        Il secondo volume dell'opera è dedicato a sviluppo e test della vettura, tra cui le prove sulla pista di Fiorano. Il capitolo finale del libro fornisce racconta la vettura in azione, con i risultati di ogni gara, dal 2001 al 2009.
        Splendidamente illustrati con centinaia di immagini inedite, tra cui scatti d'epoca e fotografie contemporanee di Tom Shaxson, Alex Penfold, Remi Dargegen e Andrea Luzardi.
        Edizione limitata e numerata - 550 copie
        File allegati

        Commenta


        • Drogo Official Coachbuilder

          Autore Mark De Rijck
          Editore Jack Koobs De Hartog
          Testo Inglese
          Anno 2015
          Prezzo 199 euro


          Questo libro realizzato in edizione limitata di sole 500 copie, racconta e descrive in modo dettagliato la storia della carrozzeria Drogo.
          Piero Drogo (Carrozzeria Sports Cars) di Modena era ben nota per le numerose realizzazioni Ferrari costruite dal 1960. Prima di iniziare questo progetto abbiamo sempre dato per scontato che Drogo avesse realizzato una manciata di Ferrari e alcune Bizzarrini.
          Non è così . .. In realtà è stato coinvolto in molte altre creazioni per Aguzzoli, AMS, ASA, AutoZodiaco, Cammarota, Cegga, De Sanctis, Frabat, Giannini, Iso, Jaguar, Lamborghini, Maserati, PM Poggi, Porsche, Serenissima, Thomassima e Volpini. Un totale di circa 50 (cinquanta!) diversi tipi di bodyworks , creati in circa 10 anni. Molte foto inedite e schede molto accurate, raccontano questi modelli e la loro storia.
          File allegati

          Commenta

          Sto operando...
          X