annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F1 stagione 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E giusto per ricordare di cosa sono capaci in Mercedes pur di vincere un campionato,siamo a Singen 94 mondiale DTM con Nannini che si gioca il titolo all'ultima gara:

    https://www.youtube.com/watch?v=HVxBswGHvKQ
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • Diciamo che Vettel sotto pressione perde spesso la testa
      Diciamo che la manovra è stata azzardata ma non troppo
      Diciamo che la Formula 1 di oggi è per checche
      Diciamo che quelli della Mercedes sono fortunati
      Diciamo che quelli della Mercedes sono protetti
      Diciamo che la Formula 1 di oggi fa pena
      Diciamo che in FIA sono tutti in malafede
      Diciamo che questa Liberty Media sta rovinando la Formula 1
      Diciamo che i tedeschi sono una brutta razza
      Diciamo che di questo sport potrei anche farne a meno

      Commenta


      • Lucio, diciamo che hai ragione su tutto.
        Però dare ai crucchi la colpa dell’origine di questi problemi è intellettualmente errato.
        Quando eravamo noi in posizione di predominio abbiamo imperversato con quasi la stessa tracotanza. Altrettanto fece la Red Bull. E poi, vedere che gli stessi che vinsero con noi oggi favoriscono gli argentei vestiti, è per me fonte di grande e turbata riflessione.
        Comunque non è un periodo fulgido per il nostro sport.

        Commenta


        • Quello che mi fa rabbia è constatare che oggi (nonostante il passato glorioso,nonostante siamo il la scuderia con il maggior numero di tifosi per il mondo) non abbiamo più nessun amico/alleato,sono tutti contro di noi anche i nostri ex tecnici.
          Non capisco il perchè (anche se la situazione non mi è nuova),forse solo il caro Montezemolo aveva carisma e doti diplomatiche

          Commenta


          • ho rivisto decine di volte il camera car di Seb durante l'unico errore fatto in poco meno di due ore di gara ed è stato un miracolo che non si sia piantato nel muro.
            quando rientra sull'asfalto va in sovrasterzo per le gomme ovviamente sporche ed è bravo a correggere sterzando verso il muro .............. l'immediata seconda sterzata è a sinistra ovviamente per non prendere il muro. Non avesse controsterzato si sarebbe naturalmente girato ( come ha già fatto in passato ) e forse avrebbe coinvolto anche Hamilton nell'incidente.
            In questo vedo un bel progresso in Seb. ( e più che culo alla Bottas è stata abilità e sensibilità )
            Comunque la cosa migliore sarebbe stata l'investigazione a fine gara con eventuale sanzione sui punti ma non sul risultato del podio che stavolta se lo sono sudato e per me meritato.
            Ritengo fosse necessario ascoltare i piloti e i team e analizzare con maggior serenità e lucidità telemetria e video come altre volte è stato fatto.
            Ieri la mercedes non aveva birra sufficiente ed evidente per passare la rossa ma ha trovato altre fortunate vie per farlo.................... peccato.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
              Quello che mi fa rabbia è constatare che oggi (nonostante il passato glorioso,nonostante siamo il la scuderia con il maggior numero di tifosi per il mondo) non abbiamo più nessun amico/alleato,sono tutti contro di noi anche i nostri ex tecnici.
              Non capisco il perchè (anche se la situazione non mi è nuova),forse solo il caro Montezemolo aveva carisma e doti diplomatiche
              Forse è l'ombra della FCA che offusca.....

              Commenta


              • Proprio questo fa male il fatto di avere preso una decisione azzardata. Sono tutti pro Vettel anche gli altri team.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
                  Proprio questo fa male il fatto di avere preso una decisione azzardata. Sono tutti pro Vettel anche gli altri team.
                  non hai capito che è per prenderli per il culo....dal primo all'ultimo, la Ferrari ha solo una bomba termonucleare e non può usarla per varie ragioni ma se la usa la F1 è finita......

                  Commenta


                  • Io sto con lui
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      non hai capito che è per prenderli per il culo....dal primo all'ultimo, la Ferrari ha solo una bomba termonucleare e non può usarla per varie ragioni ma se la usa la F1 è finita......
                      Sarebbe...lasciare la F1 ? Farebbero bene,dovrebbero fare un campionato alternativo con le supercar di serie...pochissime marche,poche elaborazioni e tanto spazio ai piloti.

                      Commenta


                      • La Ferrari(forse) si appella alla penalità

                        https://it.yahoo.com/sports/notizie/...230549256.html
                        Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                        Commenta


                        • Siccome leggo che c'è gente che ha la sfera di cristallo e sa tutto ed è pure così in confidenza con tutti i Team Principals delle squadre di F1 che gli raccontano ogni dettaglio anche di quello che realmente pensano, vorrei riportare i commenti (sicuramente tutti a presa per il culo nei confronti della Ferrari) di alcuni personaggi che a mio modesto parere ne sanno un po' di più dei soloni di turno avendo vinto (quasi tutti) almeno una volta il mondiale di F1:
                          RICCIARDO: Se Vettel fosse andato verso sinistra, si sarebbe girato. Se avesse frenato sull’erba, si sarebbe girato. Non c’era molto spazio per Lewis, ma era abbastanza.
                          Ho avuto un episodio identico con Lewis a Monaco 2016. E’ uscito dalla pista e rientrando mi ha forzato in direzione del muro, in un modo più duro di quanto abbia fatto Vettel. Non ha preso una penalità. E’ stato correre in modo duro, è stato giusto cosi.

                          BUTTON
                          : Si, Vettel ha fatto un errore. Ma non puoi fermare l’auto nell’erba e non rientrare sbilanciato in pista. Penso sia stato un normale incidente di gara.

                          Queste auto sono enormi, in quelle situazioni non puoi decidere dove vuoi che la monoposto vada.
                          E’ davvero un peccato quando allo spettatore viene tolta la possibilità di vedere un grande duello tra due grandi campioni di questo sport.

                          VILLENEUVE
                          : Una delle peggiori decisioni mai prese dai commissari nella storia della Formula 1. Non l’ho davvero capita. Avrebbero dovuto penalizzare Ricciardo per le chiusure su Bottas e invece vanno a penalizzare Vettel.

                          Vettel è uscito fuori pista, è tornato in pista di traverso, cosa doveva fare? La sua auto era incontrollabile in quel momento, non poteva certo badare alla posizione di Hamilton.
                          Lewis è la più grande star della F1, evidentemente c’è gente che gli vuole molto bene.

                          MANSELL
                          : Davvero, davvero imbarazzante. Due grandi campioni che stavano lottando, un risultato fasullo. Vettel in quel momento era passeggero della sua macchina, cosa poteva fare di diverso?


                          ANDRETTI
                          : Io penso che il compito dei commissari sia quello di tutelare la sicurezza dei piloti, quando si fanno manovre pericolose, non quando si commettono dei errori dettati da una dura lotta. Quello che è successo non è accettabile, nel nostro amato e grande sport.

                          Alla Mercedes evidentemente non basta essersi fatta fare a suo tempo il regolamento e le gomme a sua immagine e somiglianza ma ha anche dalla sua i commissari che giudicano una stessa manovra corretta o da punire a seconda di chi la commette.
                          Anche Hamilton ha vinto diversi mondiali con un'auto che andava 2 secondi al giro più veloce (per i motivi di cui sopra) e anche lui ieri ha commesso 3 o 4 errori arrivando lungo al tornantino ma non per questo penso che sia un bollito.
                          La gara è stata tutta molto tirata e con le prestazioni che hanno queste auto è facile che si possa fare un errore in 70 giri, dal divano vedo che invece ci sono alcuni campioni del mondo che non sbagliano mai.


                          Chissà quante ore di penalità (altro che 5 secondi ) avrebbero dato questi fantastici commissari a Villeneuve e Arnoux per il duello di Digione 1979
                          Vogliamo proprio una F1 così dove quando non vinci fai il piagnone alla prima occasione cosi ci pensa mamma FIA?

                          Commenta


                          • Bellissime queste dichiarazioni,da far girare sul web

                            Commenta


                            • Gp Canada, per la Snai il vincitore è Vettel

                              L’agenzia di scommesse ha deciso di confermare il pilota della Ferrari come vincitore, nonostante il successo sia formalmente assegnato a Lewis Hamilton, e pagherà dunque la vincita



                              MARANELLO (Modena) – Il vero vincitore del Gran Premio del Canada è Sebastian Vettel, almeno secondo la SNAI. L’agenzia di scommesse ha deciso di confermare il pilota della Ferrari come vincitore, nonostante il successo sia formalmente assegnato a Lewis Hamilton, e pagherà dunque la vincita a tutti coloro che avevano piazzato su Vettel le proprie scommesse. ”Un’iniziativa doverosa – spiegano – per una gara intensa e combattuta ma con un finale deludente per i tifosi della scuderia di Maranello”. La Ferrari ha deciso di sporgere ricorso contro i 5 secondi di penalità inflitti a Vettel per essere rientrato da un fuoripista davanti a Hamilton, “ostacolandolo” secondo la valutazione dei commissari: a fare eco alla rabbia del Cavallino Rampante un vasto coro di tifosi ed ex piloti. Tuttavia i precedenti non sono favorevoli: lo stesso Vettel ricorse nel 2016 al termine del Gran Premio del Messico in circostanze simili, ma in quel caso il ricorso fu respinto.

                              Commenta


                              • F1 stagione 2019

                                Pretendere sicurezza da codice della strada e nel contempo agonismo sul filo dei 300km/h è antitetico.
                                Ma qua non c'entra nulla, se ci fosse stato chiunque al posto di Hamilton la cosa sarebbe passata liscia, ne sono abbastanza convinto.
                                L'inglese è sempre più un pupazzo usato da mascotte di rappresentanza del multi culturalismo al quale appiccicare l'ennesima medaglietta del vincitore.
                                In un periodo di perdita di consensi vedendo lo spettacolo miserabile andato in onda vengono in mente le parole di Ferrucci : "vile, tu uccidi un uomo morto"


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X