annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elezioni 2018 - le auto storiche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ciao robeselz

    Bene a sapersi qs nn la sapevo se immatricolo un auto usa

    Ma anche se trentennale ?
    Essendo non italiana per essere immatricolata devo fare documentazione asi quindi già con la
    Presenza della scritta a libretto che iscritta asi qs nn vale quindi ?

    Grazie mille e buon anno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
      Ciao robeselz

      Bene a sapersi qs nn la sapevo se immatricolo un auto usa

      Ma anche se trentennale ?
      Essendo non italiana per essere immatricolata devo fare documentazione asi quindi già con la
      Presenza della scritta a libretto che iscritta asi qs nn vale quindi ?

      Grazie mille e buon anno


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      in Italia esiste il buon senso e l'interpretazione della legge , poi esiste l'agenzia delle entrate

      Commenta


      • #48
        elezioni 2018 - le auto storiche?

        Ok capito nn gli interessa un fico secco [emoji23][emoji23][emoji23]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #49
          Dopo Berlusconi e Monti la situazione ha preso una brutta via,la via del non ritorno. Aspettiamoci un altro salasso e tante altre auto pronte a prendere la via dell’estero. Nessuno tutela gli interessi dei piccoli collezionisti

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
            Per quanto riguarda l’iscrizione a un club Asi, come quanto già scritto da Paolo, non è da rinnovare. Un conto è l’iscrizione nei Registri Asi, un altro conto è l’iscrizione ad un Club.
            La quota associativa è da pagare solo nell’anno di iscrizione per poter perfezionare la pratica relativa alla storicità col rilascio del CRS e per ottenere l’iscrizione nel Registro.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Confermo per il CRS basta un anno , per la targa ASI devi essere iscritto tutti gli anni.

            Commenta


            • #51
              Sul super bollo non so.
              Riguardo alla legge 342 del 2000, per l'accesso alla storicità, parla di anno di costruzione e non di immatricolazione.
              Se ad esempio una 348 è del 1989, da gennaio 2019 se in possesso del certificato di storicità, e iscrizione sul libretto, non pagherà più il bollo intero ma al 50%.
              L'iscrizione ASI ovviamente deve essere per l'anno 2019 e non va rinnovata obbligatoriamente gli anni successivi.
              Questo vale anche per le targhe ASI che vengono rilasciate a seguito di una seduta di omologazione.
              Se la seduta di omologazione è ad esempio a maggio, l'iscrizione per l'anno è obbligatoria e se si supera la prova viene rilasciata la targa ASI.
              Se l'anno successivo non si rinnova la tessera ASI non succede nulla e la targa ti resta finché avrai l'auto.

              Riguardo alle auto USA non UE, la legge 342 non fa distinzioni di provenienza e mi giunge nuovo il fatto che nel caso, valga la data di immatricolazione in Italia e non quella di produzione del veicolo.

              Marco 348 TB

              Commenta


              • #52
                Dopo 30 anni dalla data di fabbricazione TUTTE le auto vengono considerate storiche aldilà del fatto di essere certificate o meno dall'Asi o altri registri.
                Il discorso della certificazione "dovrebbe" valere(aspetto pubblicazione sulla gazzetta ufficiale) per le auto tra i 20 e i 30 anni,quindi una 348 del 1989 nel 2019 è considerata storica d'ufficio e pagherà una tassa di circolazione(non più possesso) di 28/30 euro.
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                  Dopo 30 anni dalla data di fabbricazione TUTTE le auto vengono considerate storiche aldilà del fatto di essere certificate o meno dall'Asi o altri registri.
                  Il discorso della certificazione "dovrebbe" valere(aspetto pubblicazione sulla gazzetta ufficiale) per le auto tra i 20 e i 30 anni,quindi una 348 del 1989 nel 2019 è considerata storica d'ufficio e pagherà una tassa di circolazione(non più possesso) di 28/30 euro.
                  I problemi sorgono ed è capitato a gente che conosco con le auto extracomunitarie che vengono considerate dall'agenzia entrate dal momento dell'immatricolazione in Italia poi in commisione tributaria si vince.

                  Commenta


                  • #54
                    Intanto l’Asi pubblica sul proprio sito la buona notizia



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      Matteo, leggendo quel comunicato dell'ASI non so se ridere o vomitare ...

                      Fabio

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                        Matteo, leggendo quel comunicato dell'ASI non so se ridere o vomitare ...

                        Fabio
                        indovinate cosa penso io

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                          Matteo, leggendo quel comunicato dell'ASI non so se ridere o vomitare ...

                          Fabio
                          Diciamo che si può vomitare ridendo, è un cosiddetto premio di consolazione


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da BonnieTS Visualizza il messaggio
                            Diciamo che si può vomitare ridendo, è un cosiddetto premio di consolazione


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            La mia era una battuta perché temo che l'ASI in quanto Lobby possa aver fatto u n tipo di accordo col governo che faccia comodo anche a lei con sorprese per i possessori ....
                            spero di sbagliarmi ....

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
                              La mia era una battuta perché temo che l'ASI in quanto Lobby possa aver fatto u n tipo di accordo col governo che faccia comodo anche a lei con sorprese per i possessori ....
                              spero di sbagliarmi ....
                              Si considerando che nel mio settore il governo ha incluso nel maxi emendamento una schifezza di legge clamorosamente ingiusta e da ignoranti totali, può solo che grandinare.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #60
                                Oggi, 3/1/2019. Sito ACI Emilia Romagna:
                                http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...i-storici.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X