annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il valore di una 288 GTO?
Comprimi
X
-
Beh, tanto non credo che pur volendo restare in Italia se ne trovino molte...
Sicuramente ci saranno anche qui, ma probabilmente chi le ha se le tiene!
Mentre all'estero un paio in vendita c'è ne sono, son sempre quelle da un tot, ma c'è ne sono:
1) http://www.classicdriver.com/uk/find...lCarID=1758454
2) http://www.classicdriver.com/uk/find...lCarID=1839560
3) Used Ferrari at Canepa Serving Scotts Valley)
L'ultima non so se è ancora in vendita, però sembrava veramente ben messa!
Comunque visto che non lo so, qual'è il valore del 288 che da RC??
E per me dovrebbe valere di più di 300-400K, visto che quelli li vale l'F40 che è stata prodotta in più di 1000 esemplari rispetto i soli 272 della GTO.
Commenta
-
Originariamente inviato da brancati66Quotazione Ruoteclassiche (versione online):
288 GTO cc. 2855 anni 1984-85 € 300.000
Ah, poi ho appena visto che l'ultimo link delle GTO che ho messo prima non porta all'auto...va beh, tanto l'avranno già venduta da tempo.
P.S. Luigi, mi daresti il link, qui o in pm è uguale, della pagina in cui si vedono le quotazioni di RC online?
Io non l'ho mai trovata, sarà io l'impedito ma ho provato anche ora e non la trovo...Ultima modifica di Dιno; 08-07-12, 11: 04.
Commenta
-
Provo a rimettere il link che prima s'è ne è caricato solo uno...e grazie Luigi, ho appena visto il pm.
1) http://www.classicdriver.com/uk/find...lCarID=1850126
Comunque, il mio consiglio spassionato è, che se uno ha sia la voglia che la possibilità di acquistarla, di prenderla al volo, sopratutto se piace molto.
Perché sono convinto che ha tutt'ora ed avrà in futuro un interesse collezionistico non da poco e sopratutto in discesa; credo che se uno la compra ora ad una cifra accettabile o anche verso i massimi del modello poi un domani ci guadagnerà quasi sicuramente.
Però, vista la cifra che ci sarebbe da spendere io terrei in considerazioni altri modelli che alla lunga quoteranno sempre di più ed a loro volta avranno un interesse sempre maggiore.
Infine, c'è sempre da tener conto l'F40. Sicuramente è un'altra cosa sotto molti aspetti e già solo il fatto che ne hanno fatte circa 900 e passa in più è una cosa a suo sfavore, però io la salverei lo stesso nel confronto con la GTO.
Questo poi dipende anche molto da quando uno pagherebbe entrambe e da cosa piace di più.
Dovessi essere io a scegliere, se il prezzo del GTO, che per me deve essere per forza superiore a quello di una F40, non è talmente così più alto, io quasi quasi mi prenderei una F40 pur sapendo di sbagliare.
Naturalmente la scarterei a maggior ragione se la differenza di prezzo fosse molta di più di quel po' che intendo io, perché a quel punto valuterei l'acquisto di altri modelli escludendo pure l'F40.
Perché alla fine esteticamente mi piace parecchio di più; anche se non posso dare un giudizio soggettivo troppo negativo alla GTO poiché avendola vista solo in foto, e come si sa dal vivo molte volte è un'altra cosa, potrei essere smentito semmai ne vedrò una.
Mentre l'F40 l'ho vista e la sua bellezza è indiscutibile, lo è in foto, in filmato e pure dal vivo.
Comunque a mio modesto parere, una cosa la posso dire: la 288 GTO ha uno dei posteriori più belli che abbia mai visto seppur solo in foto!! Qualcosa di assurdo, forse anche più bello di quello dell'F40 e del 365 BB che io adoro...
Sarò io che sono matto ma a me pare uno squalo!! Sia vedendola dal posteriore che di 3/4 sempre posteriormente!
Ma qui poi si passa troppo al parere soggettivo e quindi lascio perdere.
Ma vi lascio con questa chicca:
P.S. Appunto non avendola mai vista dal vivo e non conoscendo molto bene il modello, gli scarichi originali del GTO sono doppi o singoli come questi in foto?? Che sul web si vede di tutto e di più...
Commenta
-
Scusatemi ma non posso non metterlo pubblicamente!
Vi lascio già il link in cui ci sono le quotazioni di tutte le Ferrari: Ruoteclassiche
La loro inattendibilità si fa sempre più evidente a partire dalla quotazione della 250 GTO, passando dalla 275 GTB e concludendo con l'F40!!
Poi appunto solo il fatto che tra la rivista e l'online ci sia differenza, come hai detto tu, mette a gambe all'aria la loro attendibilità!
Commenta
-
Questa in vendita in Egitto ha gli scarichi doppi
1984 Ferrari 288 GTO Ferrari 288 GTO, EU version, Original Conditions. For further details, please call us +20 18 4576120 for sale: Anamera
Commenta
-
Qui, tra le diverse 288 in vendita, la più economica è quella a 715000 $, poi quella a 640000 €.
Ferrari 288 GTO for sale on fa-automobile.com
Commenta
-
Anche quella di Chris Evans mi sembra che abbia gli scarichi doppi, però a me piace di più con quelli singoli e più grossi.
Ah, poi ammesso che questo annuncio sia veritiero, questo è, più o meno, il prezzo che per me dovrebbe avere una GTO: 1985 Ferrari 288 GTO 288Gto for sale: Anamera
Commenta
-
Originariamente inviato da brancati66Perchè non prendere in considerazione l'acquisto di una F50?
Facciamo due conti: visto che alla fine il prezzo di una vettura è il mercato, nel caso della F40 il prezzo va dai 350K a 500K. E forse la verità sta nel mezzo, quindi calcoliamo che, per una buona F40, il giusto prezzo sia 420K.
Ora invece vediamo quanto "vale" una F50: le uniche due su autoscout sono sui 450K, quindi teniamo questo prezzo di riferimento, visto che prima mi sono basato solo sul prezzo che chiedono in Italia.
Andando ancora più su di prezzo cosa possiamo trovare? Ad esempio sui 600K e passa? Proprio una 288 GTO il cui prezzo non è proprio quello che quotano le riviste, o almeno quello quotato da RC.
Non vado oltre perché a quel punto, se dovessi spendere ancora di più, mi focalizzerei su una vettura ancora più "nonna" eh...una bella 275 GTB che sicuramente costerà qualche centinaio di euro in più ed anche oltre del 288 GTO, però altrettanto sicuramente dovrebbe avere un interesse storico e collezionistico maggiore; poi a me piace anche molto di più, quindi non avrei dubbi.
Rimanendo invece a parlare del perché non prenderei l'F50, posso dire che non la prenderei, visti i dati alla mano, perché, oltre a non piacermi, sono quasi sicuro che l'interesse da parte dei collezionisti non è così alto quanto quello che hanno verso l'F40, nonostante l'F50 sia stata costruita in un numero inferiore di esemplari...
Di F40 ne hanno fatte quasi mille di più! Ma nonostante ciò pare che l'interesse per essa sia superiore a quello dell'F50. Perché? Forse soltanto per il mito che l'F40 è diventata, può essere; forse anche perché l'F50 è stata la diretta sostituta di quel mito che, a quanto pare, non è riuscita a sovrastare e mettere in un angolo...
Di conseguenza, visto che gli amatori dell'F40 sono di più, è anche più difficile vendere una F50, sopratutto come sempre al prezzo che uno vorrebbe.
Detto ciò, quasi certamente, vista la poca differenza di prezzo, non sarebbe conveniente comprare l'F50 quando si può prendere una F40 ad un po' di meno e che per molti è pure più bella!
Commenta
-
Originariamente inviato da brancati66Ma con l'F50 si avrebbero due auto in una....una spider e una coupè...... e poi. il fatto che ce ne siano solo due in vendita su Autoscout la dice lunga sulla reperibilità di questo modello.
Riguardo la reperibilità ti do ragione, infatti ne hanno fatte poche meno di 400 contro le mille e passa delle F40.
Però allo stesso tempo come ho già detto prima, è molto più difficile venderle. Non a caso, su autoscout c'è ne sono due e tempo fa, se non sbaglio, era solo una; e non poco tempo fa perché son li da tempo entrambe.
Mentre se non sono impazzito e non credo di esserlo, le F40, metti 6 mesi fa, erano tipo 14 o 15 ed ora ne sono rimaste solo 7.
Poi che siano state vendute o meno io non lo so, almeno però c'è del movimento che fa solo bene al modello ed al mercato; in poche parole come per le Dino 246: 5 mesi fa erano quasi 10 mentre ora sono solo 2...
Originariamente inviato da brancati66Non dimentichiamo che la F50 ha 520 CV mentre la F40 ne ha 478, la F50 accelera da 0 a 100 in 3,87 sec. mentre la F40 in 4,56 sec. e la F40 ha una velocità max. di 326 km/h mentre la F50 di 335 km/h..
Se poi parliamo di gusti personali è un altro discorso.
Ma come ben sappiamo il mercato delle storiche è molto florido e quindi non tutti usano gli stessi criteri d'acquisto.
P.S. A questo punto dovrei postare un parere che ho letto proprio ieri, ma per il momento non lo faccio, non si sa mai che sia proprio colui da cui l'ho letto a dire la sua.Ultima modifica di Dιno; 08-07-12, 16: 02.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggioProvo a rimettere il link che prima s'è ne è caricato solo uno...e grazie Luigi, ho appena visto il pm.
1) http://www.classicdriver.com/uk/find...lCarID=1850126
Comunque, il mio consiglio spassionato è, che se uno ha sia la voglia che la possibilità di acquistarla, di prenderla al volo, sopratutto se piace molto.
Perché sono convinto che ha tutt'ora ed avrà in futuro un interesse collezionistico non da poco e sopratutto in discesa; credo che se uno la compra ora ad una cifra accettabile o anche verso i massimi del modello poi un domani ci guadagnerà quasi sicuramente.
Però, vista la cifra che ci sarebbe da spendere io terrei in considerazioni altri modelli che alla lunga quoteranno sempre di più ed a loro volta avranno un interesse sempre maggiore.
Infine, c'è sempre da tener conto l'F40. Sicuramente è un'altra cosa sotto molti aspetti e già solo il fatto che ne hanno fatte circa 900 e passa in più è una cosa a suo sfavore, però io la salverei lo stesso nel confronto con la GTO.
Questo poi dipende anche molto da quando uno pagherebbe entrambe e da cosa piace di più.
Dovessi essere io a scegliere, se il prezzo del GTO, che per me deve essere per forza superiore a quello di una F40, non è talmente così più alto, io quasi quasi mi prenderei una F40 pur sapendo di sbagliare.
Naturalmente la scarterei a maggior ragione se la differenza di prezzo fosse molta di più di quel po' che intendo io, perché a quel punto valuterei l'acquisto di altri modelli escludendo pure l'F40.
Perché alla fine esteticamente mi piace parecchio di più; anche se non posso dare un giudizio soggettivo troppo negativo alla GTO poiché avendola vista solo in foto, e come si sa dal vivo molte volte è un'altra cosa, potrei essere smentito semmai ne vedrò una.
Mentre l'F40 l'ho vista e la sua bellezza è indiscutibile, lo è in foto, in filmato e pure dal vivo.
Comunque a mio modesto parere, una cosa la posso dire: la 288 GTO ha uno dei posteriori più belli che abbia mai visto seppur solo in foto!! Qualcosa di assurdo, forse anche più bello di quello dell'F40 e del 365 BB che io adoro...
Sarò io che sono matto ma a me pare uno squalo!! Sia vedendola dal posteriore che di 3/4 sempre posteriormente!
Ma qui poi si passa troppo al parere soggettivo e quindi lascio perdere.
Ma vi lascio con questa chicca:
P.S. Appunto non avendola mai vista dal vivo e non conoscendo molto bene il modello, gli scarichi originali del GTO sono doppi o singoli come questi in foto?? Che sul web si vede di tutto e di più...
Commenta
-
Fin da piccolo sono sempre stato con il dubbio,mi faccio una 288 gto o una F40?
Beh ancora oggi dopo oltre venti anni avrei qualche dubbio sulla decisione finale.
Avendo i soldi cash sarei disposto a spendere 300 mila per una buona F40 e 400 mila per una 288.
Cosa potrebbe influenzarmi sulla decisione finale? Non ne ho idea,sicuramente le condizioni generali dell'auto anche se già potrei dirvi che avendo in garage una 288 la terrei sempre ferma per la paura di rovinarla,l'F40 invece la userei molto più volentieri e ci andrei anche ai raduni.
Commenta
Commenta