annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cambio paddle f430 f1 a vuoto
Comprimi
X
-
Cambio paddle f430 f1 a vuoto
Salve, e' la seconda volta che mi succede, accellero cambio dalla seconda alla terza e non va, rimane in seconda, poi aspetto qualche secondo, la faccio andare giu di giri e poi va di nuovo. Premetto che la frizione e' quasi nuova. Cosa puo' essere? La prima volta che e' successo si e' accessa per un secondo la spia del cambio f1 ma non all avvenimento, un po' dopo.Tag: Nessuno
-
Originariamente inviato da gekko Visualizza il messaggioSalve, e' la seconda volta che mi succede, accellero cambio dalla seconda alla terza e non va, rimane in seconda, poi aspetto qualche secondo, la faccio andare giu di giri e poi va di nuovo. Premetto che la frizione e' quasi nuova. Cosa puo' essere? La prima volta che e' successo si e' accessa per un secondo la spia del cambio f1 ma non all avvenimento, un po' dopo.
Il primo è un problema all'accumulatore della power unit F1 e il secondo è un problema alla pompa F1/aria nel circuito idraulico
Il primo problema lo verifichi subito:- Apri lo sportello guida e accendi il quadro a motore spento.
- Se non riesci tu, fai stare qualcuno vicino alla pompa F1 che si trova sul lato posteriore destro della vettura a cofano motore aperto.
- Prova ad inserire la 1 e poi R e poi N e poi 1 e poi R e poi N. La pompa la devi sentire partire dopo 3/4 manovre. Se la pompa parte ogni cambiata hai l'accumulatore andato da cambiare in quanto non riesce ad accumulare un volume utile di olio per mantenere la pressione di 55 bar.
- Apri lo sportello guida e accendi il quadro a motore spento.
- Se non riesci tu, fai stare qualcuno vicino alla pompa F1 che si trova sul lato posteriore destro della vettura a cofano motore aperto.
- Inserisci una marcia e appena la pompa parte cronometra il tempo che impiega tra ON e OFF ( dovrebbe stare entro i 4/5 secondi)
- Se il tempo è > 5 secondi la pompa ti sta lasciando e va cambiata insieme al relè posto dietro al sedile guida
Terzo problema e non riesci a farlo tu senza diagnosi- guasto al traduttore di posizione potenziometrico che ti sta abbandonando ma come detto qui ci vuole la diagnosi.
Va detto che queste prove che ti ho indicato sono abbastanza empiriche e anche con un buon orecchio ti accorgi se la pompa è andata. Non ti dico di misurare la corrente con la pinza amperometrica perchè sarebbe troppo complicato secondo me.
Nel mio post di restauro del mio 430 trovi tutte le indicazioni ed informazioni su questo genere di problema
In ultimo avendo fatto la frizione, potresti avere aria nel circuito e ogni tanto non si innesta il cuscinetto reggispinta e di conseguenza non entra la marcia (si accende la spia per posizione potenziometro non corretta del cambio o per pressione pompa non raggiunta).
In tutti i casi non sono costi esagerati se sai dove e cosa comperare"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Ciao se ti ho inquadrato hai avuto in passato altre noie con frizione ma se posso permettermi perchè non ti rivolgi ad un altro service autorizzato? Lo so che questo richiede un esborso di denaro ma potresti non godertela davanti questi problemi che compaiono ad ogni uscita.
Purtroppo moltissime Ferrari del 360 in poi sono state portate in officine con persone non all'altezza che hanno fatto guai dal punto di vista elettronico,guai che se non ricolti concatenano sempre più guai.
Commenta
-
Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
In tutti i casi non sono costi esagerati se sai dove e cosa comperare
Io ho le fatture della POMPA F1, dell' accumulatore di pressione e prossimamente del potenziometro e sto par di balle sono stati economici........."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
DISSENTO ! i costi non sono esagerati se ci metti mano tu comprando i pezzi con sconto sappiamo dove...
Io ho le fatture della POMPA F1, dell' accumulatore di pressione e prossimamente del potenziometro e sto par di balle sono stati economici.........
La power unit del 430 è tutta della Marelli. Gli stessi componenti Marelli che monta la Punto Selespeed, Panda Selespeed, Alfa 156 Selespeed
Ti faccio un esempio:- elettrovalvola inserimento marce EV Marelli cod. 71719390, 71753759 costo 170€ costo ferrari 550€
- pompa cambio F1 dal 2007 Marelli cod. 71748016 costo 290€ costo ferrari 1700€
- pompa cambio F1 fino al 2007 Marelli cod. 21009533301 costo 270€ costo ferrari 1700€
- Accumulatore cambio F1 Marelli cod.71751195 costo 100€ costo ferrari 600€
- Relè pompa F1 originale 233100 costo 23€
"....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." jeremy clarkson
Commenta
-
Tony....tu sei un caso a parte che compri tutto in ufficiale!
La power unit del 430 è tutta della Marelli. Gli stessi componenti Marelli che monta la Punto Selespeed, Panda Selespeed, Alfa 156 Selespeed
Ti faccio un esempio:- elettrovalvola inserimento marce EV Marelli cod. 71719390, 71753759 costo 170€ costo ferrari 550€
- pompa cambio F1 dal 2007 Marelli cod. 71748016 costo 290€ costo ferrari 1700€
- pompa cambio F1 fino al 2007 Marelli cod. 21009533301 costo 270€ costo ferrari 1700€
- Accumulatore cambio F1 Marelli cod.71751195 costo 100€ costo ferrari 600€
- Relè pompa F1 originale 233100 costo 23€
"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Il problema che hai evidenziato può accadere solo per 3 motivi.
Il primo è un problema all'accumulatore della power unit F1 e il secondo è un problema alla pompa F1/aria nel circuito idraulico
Il primo problema lo verifichi subito:- Apri lo sportello guida e accendi il quadro a motore spento.
- Prova ad inserire la 1 e poi R e poi N e poi 1 e poi R e poi N. La pompa la devi sentire partire dopo 3/4 manovre. Se la pompa parte ogni cambiata hai l'accumulatore andato da cambiare in quanto non riesce ad accumulare un volume utile di olio per mantenere la pressione di 55 bar.
- Apri lo sportello guida e accendi il quadro a motore spento.
- Inserisci una marcia e appena la pompa parte cronometra il tempo che impiega tra ON e OFF ( dovrebbe stare entro i 4/5 secondi)
- Se il tempo è > 5 secondi la pompa ti sta lasciando e va cambiata insieme al relè posto dietro al sedile guida
Terzo problema e non riesci a farlo tu senza diagnosi- guasto al traduttore di posizione potenziometrico che ti sta abbandonando ma come detto qui ci vuole la diagnosi.
Va detto che queste prove che ti ho indicato sono abbastanza empiriche e anche con un buon orecchio ti accorgi se la pompa è andata. Non ti dico di misurare la corrente con la pinza amperometrica perchè sarebbe troppo complicato secondo me.
Nel mio post di restauro del mio 430 trovi tutte le indicazioni ed informazioni su questo genere di problema
In ultimo avendo fatto la frizione, potresti avere aria nel circuito e ogni tanto non si innesta il cuscinetto reggispinta e di conseguenza non entra la marcia (si accende la spia per posizione potenziometro non corretta del cambio o per pressione pompa non raggiunta).
In tutti i casi non sono costi esagerati se sai dove e cosa comperare
Commenta
-
Lascia il tempo che trova statisticamente parlando ma il titolare della RAM mi ha appena detto 4 potenziometri 430 cambiati in un mese......"Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Originariamente inviato da gekko Visualizza il messaggio
L' accumulatore e' stato cambiato prima di vendermi l'auto, la pompa e' stata cambiata pochi migliaia di km fa, la terza cosa che mi hai detto non so se fa parte tra le cose cambiate per la frizione che e' quasi nuova, nel caso non lo fosse propenderei per la terza cosa a questo punto."Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
(my friend Markku Alen)
Commenta
-
Originariamente inviato da okferrari Visualizza il messaggioAllora è un esemplare segnato. Se l'hai pagato bene mettilo in vendita e compra altro
Commenta
Commenta