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  • #46
    Ragazzi sono stato in officina Ferrari per verificare il ronzio che sento quando l'auto è in marcia.
    Il meccanico ha provato l'auto, dice che effettivamente la pompa si accende più spesso del normale ma al momento non è da sostituire in quanto il tempo di distacco rimane nei limiti dei 30 secondi e nel tester non ha dato anomalie.

    La pompa in oggetto è quella del cambio F1 nonché la medesima del differenziale elettrico.
    ​​​​​​ Non sapevo che fosse la stessa pompa a servire 2 componenti così importanti.

    Comunque per il momento è perfetta, sono molto soddisfatto dell'acquisto.

    Grazie a tutti

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    • #47
      Te lo avevo detto all'inizio che probabilmente era la pompa dell'F1...
      Hanno fatto una diagnostica all'E-diff? Stanno iniziando a dare problemi dal punto di vista elettronico....magari è lui che innesca la pompa.
      Ed una pompa in superlavoro sai come finisce? Non voglio gufare....
      Questo approccio di diagnostica è da criticare....quando la diagnosi darà errore qualcosa sarà andato già irrimediabilmente in avaria. Aspettare l'errore e non prevenire un guasto non cercando di capire l'origine dell'anomalia non lo trovo soddisfacente nei confronti di un cliente.
      Perchè una causa dell'attivazione frequente della pompa c'è, stanne certo.

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      • #48
        Ciao Antonio meglio così

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        • #49
          Ti hanno chiesto qualcosa?Per il controllo

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          • #50
            Hanno fatto tutto 'ad orecchio' oppure hanno fatto una diagnosi?

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            • #51
              Hanno fatto una prova con l'auto e la diagnosi con il loro tester Ferrari, non ci sono anomalie.

              Andrea75 effettivamente anche io la penso come te ma il capo officina ritiene che se il tester non segnala nessuna anomalia sul cambio F1 né sull'e-diff è un'utile e prematuro andare a sostituire la pompa a priori solo perché si attacca un po' più spesso del normale.

              Poi magari al primo giro lungo rimango a piedi

              Quasi quasi sento il parere di un altro meccanico autorizzato Ferrari quí in zona da me!
              ​​​​​​
              Così giusto per escludere ogni ipotetico problema.

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              • #52
                Ti auguro ti cavartela con 0 spese.

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                • #53
                  È sempre consigliabile un secondo o terzo parere. Il consiglio giusto e indolore che non ti ha dato il primo può dartelo il terzo

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                  • #54
                    Comunque visto che possiedo stessa auto con gli anni sul groppone a prescindere dai km percorsi, pompa F1, valvola e-diff e accumulatore di pressione comunemente detto "pompone" vanno sostituiti pena rimanere per strada , io l'ho scapolata perchè è inizata ad andare male a 500 metri da casa.
                    Comunque metti da parte soldini ce ne vogliono un bel pò.

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                    • #55
                      Puoi essere più preciso? Dopo quanti anni dalla prima immatricolazione

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                      • #56
                        Originariamente inviato da Spazioemme Visualizza il messaggio
                        Puoi essere più preciso? Dopo quanti anni dalla prima immatricolazione
                        Auto marzo 2005 pompa F1 cambiata durante l'acquisto aprile 2018 perchè funzionava male a 18600 km , valvola e-diff e accumulatore pressione fine 2022 21600 km.

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                        Sto operando...
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