I fatti: ieri domenica, vista la bella giornata ho deciso di farmi un giro di circa 250 km tra andata e ritorno tra due capoluoghi veneti. Sono partito nel pomeriggio, al termine della moto GP e la giornata era davvero molto calda. Al termine dell'andata mi sono fermato un paio d'ore a Padova e quindi sono poi ripartito in direzione Belluno. A circa 30 km da casa ho avuto la netta sensazione che la machina avesse subito un calo di potenza, ripeto una sensazione che forse era dovuta alla stanchezza e al caldo ho pensato. Ripensandoci oggi, a mente fredda ho realizzato potrebbe essere invece un problema reale. Ai bassi regimi la macchina è un pochino pigra, poi quando prende giri diventa reattiva. Attribuisco questo al fatto di avere uno scarico sportivo, ma contemporaneamente, sempre ai bassi regimi si sente un piccolissimo sfiato quando sono in fase di accelerazione. Ne approfitto per chiedere qual'è la posizione "off" del climatizzatore che dal libretto istruzioni non appare chiara, magari l'ho acceso senza accorgermene.
Attendo lumi dagli esperti del forum,
grazie
Commenta