annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calo di Potenza F355 (impressione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calo di Potenza F355 (impressione)

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con i più esperti una mia impressione su calo di potenza della mia F355. Premetto che la macchina è un my 1997 cambio manuale e i km precorsi sono circa 28.000.
    I fatti: ieri domenica, vista la bella giornata ho deciso di farmi un giro di circa 250 km tra andata e ritorno tra due capoluoghi veneti. Sono partito nel pomeriggio, al termine della moto GP e la giornata era davvero molto calda. Al termine dell'andata mi sono fermato un paio d'ore a Padova e quindi sono poi ripartito in direzione Belluno. A circa 30 km da casa ho avuto la netta sensazione che la machina avesse subito un calo di potenza, ripeto una sensazione che forse era dovuta alla stanchezza e al caldo ho pensato. Ripensandoci oggi, a mente fredda ho realizzato potrebbe essere invece un problema reale. Ai bassi regimi la macchina è un pochino pigra, poi quando prende giri diventa reattiva. Attribuisco questo al fatto di avere uno scarico sportivo, ma contemporaneamente, sempre ai bassi regimi si sente un piccolissimo sfiato quando sono in fase di accelerazione. Ne approfitto per chiedere qual'è la posizione "off" del climatizzatore che dal libretto istruzioni non appare chiara, magari l'ho acceso senza accorgermene.
    Attendo lumi dagli esperti del forum,

grazie

Nessuno sa illuminarmi?

Commenta

Comunque la posizione "off" del climatizzatore è lo "STOP" premuto.

Commenta

STOP premuto, lucina pulsante accesa? E per quanto riguarda l'assetto sportivo la posizione confort è quella con lucina spenta?

Per quanto riguarda il calo di potenza, venerdì in serata riproverò a fare un giretto con temperature esterne meno calde, forse il debimetro riesce a lavorare normalmente. Circa un paio di anni fa ricevetti dalla casa madre un richiamo per la sostituzione gratuita della pompa della benzina che pareva potesse innescare un cortocircuito in alcune situazioni. Purtroppo ero via per lavoro e non l'ho mai fatta sostituire, ma forse non ha a che vedere con il problema e mi faccio le paranoie.

Grazie a tutti per ora.

Commenta

sì stop premuto e lucina del pulsante accesa per disattivare il clima.
          La posizione comfort non so dirti perchè la mia è F1 ed ha un unico pulsante (Sport) che tara assetto e velocità di cambiata.

Io ho fatto il richiamo, non credo però influisca con la tua sensazione

Commenta

Ciao anche la mia 355 ha lo stesso problema, sembra meno pimpante del solito, penso sia effettivamente il caldo che fa respirare male il motore, oppure il fatto di non aver mandato correttamente in temperatura il motore...l ultima volta che l ho usata non ero in grado di superare in sicurezza una panda, scandaloso...l assistenza Ferrari dice che va benissimo...

Commenta

Originariamente inviato da Pegaso Visualizza il messaggio
              Ciao anche la mia 355 ha lo stesso problema, sembra meno pimpante del solito, penso sia effettivamente il caldo che fa respirare male il motore, oppure il fatto di non aver mandato correttamente in temperatura il motore...l ultima volta che l ho usata non ero in grado di superare in sicurezza una panda, scandaloso...l assistenza Ferrari dice che va benissimo...
              Dubito sia il caldo, e neppure la velocità con cui sei arrivato in temperatura, piuttosto mi viene in mente il debimetro.....
              "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
              (my friend Markku Alen)

Commenta

Ciao pegaso di dove sei?

Commenta

Ciao grazie mille faccio controllare anche il debimetro

Sono di Verona

Commenta

Ciao grazie mille faccio controllare anche il debimetro

Sono di Verona
                    Ti consiglio vivamente la RAM di Altavilla Vicentina il Gianni il titolare ha una memoria storica immensa oltre ad essere plurivincitore come scuderia nel challenge.
                    Dimenticavo service ufficiale affiliato INECO.
                    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                    (my friend Markku Alen)

Commenta

L ho fatta vedere da Ineco e mi dicono tutto ok, debimetro a posto, cavi candele, cablaggio, bobine, centralina ok. L hanno anche provata a velocità sostenute e dicono tutto ok...mi tocca riprovarla...vi aggiorno e grazie mille e complimenti per il forum, un gran bel gruppo di persone esperte e appassionate

Commenta

L ho fatta vedere da Ineco e mi dicono tutto ok, debimetro a posto, cavi candele, cablaggio, bobine, centralina ok. L hanno anche provata a velocità sostenute e dicono tutto ok...mi tocca riprovarla...vi aggiorno e grazie mille e complimenti per il forum, un gran bel gruppo di persone esperte e appassionate
                        INECO Verona?
                        (my friend Markku Alen)

Commenta

Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio

Ti consiglio vivamente la RAM di Altavilla Vicentina il Gianni il titolare ha una memoria storica immensa oltre ad essere plurivincitore come scuderia nel challenge.
                          Dimenticavo service ufficiale affiliato INECO.
                          Gianni Rossetto una garanzia

Commenta

Originariamente inviato da Fabio C. Visualizza il messaggio

Gianni Rossetto una garanzia
                            Ne ho sperimentati diversi capofficina durante la mia carriera Ferrarista e il Gianni puoi spiegargli il guasto in linguaggio non tecnico e lui lo tramuta nei pezzi da cambiare per ora l'ha indovinata al 100% , al suo pari Enrico capo officina Michelotto che purtroppo è andato in pensione.
                            (my friend Markku Alen)

Commenta

Si, Ineco Verona prima che chiudesse per la pausa ferie

Commenta

Sto operando...
                              X