Ciao, se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions). Per poter partecipare fattivamente al Forum, devi Registrati oppure effettuare il Login.
Buona Navigazione!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cambio del 348 DURO a FREDDO............c'è rimedio?????
Cambio del 348 DURO a FREDDO............c'è rimedio?????
Quando ho preso l'auto vedevo che il meccanico Ferrari cambiava marcia dalla prima alla terza ed alla mia domanda la risposta fu:
Quando l'olio del cambio è freddo è meglio che fai prima terza in modo da non sollecitare eccessivamente il cambio, per sua caratteristica è molto duro a freddo.
Adesso lo faccio sempre ma vorrei sapere se c'è un rimedio per "AMMORBIDIRLO" anche di poco in maniera che sia più leggero.
Il mio pensiero va a qualche olio che potrebbe migliorare la cambiata ma anche a qualche vostro consiglio.
Sul mio 348 la seconda non provo neppure ad inserirla prima di un paio di minuti. Stessa storia sul 328. Ho provato a cambiare l'olio del cambio senza risultati apprezzabili. Oramai non mi pongo più il problema.
Ciao
Eugenio
Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento
è una caratteristica del modello ma con gli oli odierni migliora un pò... poi pare che sia un problema accentuato da un non perfetto stacco della molla dello spingidisco che innesca un certo trascinamento della frizione che amplifica il difetto.
l'ho scoperto quando si è spezzata la molla definitivamente e ho montato il kit monodisco della ap , migliore di quello che c'era sotto marchiato valeo che infatti ha ceduto... cambiate migliori a caldo e a freddo...
controllo sull'ultima fattura la marca e la gradazione... mi pare shell.
intendevo comunque dire che gli oli di oggi sono migliori rispetto a quelli disponibili all'epoca di costruzione come additivazione e quindi migliore scorrimento e meno variazione di caratteristiche fra caldo e freddo ecc...
Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Clicca di seguito su " ACCETTO b>", accetti la nostra Informativa sulla privacy e su come trattare dei dati personali e cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta