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Ferrari 208 GTS

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  • #16
    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio

    e infatti tu hai preso la T non la 8 perchè i cv non son tutto.......
    vallo a dire a VETTEL che non son tutto se hai coraggio
    Tony il fatto che io abbia preso la T e non la 8 l'ho spiegato.....

    Toglimi una curiosità:
    quindi tutti quelli che hanno acquistato la Ferrari Dino 206 o 246 sono dei fessi perché hanno pochi cavalli?
    Tony anche se non ti intendi per nulla di Ferrari mi sei molto simpatico lo stesso!!!

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    • #17
      Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
      Tony il fatto che io abbia preso la T e non la 8 l'ho spiegato.....

      Toglimi una curiosità:
      quindi tutti quelli che hanno acquistato la Ferrari Dino 206 o 246 sono dei fessi perché hanno pochi cavalli?
      Tony anche se non ti intendi per nulla di Ferrari mi sei molto simpatico lo stesso!!!
      No la 246 ho tentato di pigliarla pure io e i suoi 195 cv abbinati ad un peso piuma la facevano stratosfericamente più veloce del 208 GTB e comunque si chiamava DINO e non FERRARI, la 206 è praticamente una one off forse ne ho visto una.
      il motore 8 cilindri 2000 è tecnicamente sbagliato è un corsa lunga......va solo in versione turbo.....
      e sai non sono ing ma ho circa 50 monografie Ferrari , quando ho un dubbio piglio il libro e purtroppo del 2000 aspirato 8 cilindri non esistono pubblicazioni degne di nome , quanto alla tua scelta non me la ricordo ma presumo 300 cv mejo di 214
      "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
      (my friend Markku Alen)

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      • #18
        Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
        No la 246 ho tentato di pigliarla pure io e i suoi 195 cv abbinati ad un peso piuma la facevano stratosfericamente più veloce del 208 GTB e comunque si chiamava DINO e non FERRARI, la 206 è praticamente una one off forse ne ho visto una.
        il motore 8 cilindri 2000 è tecnicamente sbagliato è un corsa lunga......va solo in versione turbo.....
        e sai non sono ing ma ho circa 50 monografie Ferrari , quando ho un dubbio piglio il libro e purtroppo del 2000 aspirato 8 cilindri non esistono pubblicazioni degne di nome , quanto alla tua scelta non me la ricordo ma presumo 300 cv mejo di 214
        Interessante Tony che tu scriva dando per scontato che uno non sappia queste cose che comunque sono basilari per un'appassionato....

        Tornando al perché ho preso la T anziché le altre versioni: me ne sono innamorato ecco il motivo.

        Quando l'ho provata la 8 non l'ho tirata, perché era fredda e perché non è mia (mai tirato un veicolo freddo e/o non mio in tutta la mia vita), ma i paraurti neri non mi sono piaciuti con la carrozzeria rossa. La QV non l'ho visionata in quanto esteticamente identica alla 8. La 3,2 era bellissima quella che vidi, grigia con interni rossi, una favola...ma non è scattata la scintilla. La T mi ha fatto battere il cuore, anche in questo caso l'ho provata senza tirarla minimamente, per i motivi detti, per cui prestazionalmente non ho potuto constatare differenze tra la 8 e la T.

        Se avessi voluto la Mondial con 300cv avrei evitato di girare mezza Italia per provarle tutte, non credi?

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        • #19
          Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
          Interessante Tony che tu scriva dando per scontato che uno non sappia queste cose che comunque sono basilari per un'appassionato....

          Tornando al perché ho preso la T anziché le altre versioni: me ne sono innamorato ecco il motivo.

          Quando l'ho provata la 8 non l'ho tirata, perché era fredda e perché non è mia (mai tirato un veicolo freddo e/o non mio in tutta la mia vita), ma i paraurti neri non mi sono piaciuti con la carrozzeria rossa. La QV non l'ho visionata in quanto esteticamente identica alla 8. La 3,2 era bellissima quella che vidi, grigia con interni rossi, una favola...ma non è scattata la scintilla. La T mi ha fatto battere il cuore, anche in questo caso l'ho provata senza tirarla minimamente, per i motivi detti, per cui prestazionalmente non ho potuto constatare differenze tra la 8 e la T.

          Se avessi voluto la Mondial con 300cv avrei evitato di girare mezza Italia per provarle tutte, non credi?
          OK capito tutto , ciò nonostante mi hai mai sentito dire che mondial è ferma? magari la 8 un pochino , qua parliamo della 208 GTB/S da 155 CV su uno chassis nato per i 255 cv del 308 GTB/S , e ripeto per l'ultima volta che il mio meccanico l'ha tenuta 10 anni se volete lo porto sul forum , non è neanche paragonabile ad una vera FERRARI come prestazioni , poi se uno vuole spendere uno sproposito lo stesso di sicuro non lo fermo io......poi quella che ho visto oggi è un obrobrio non per la meccanica ma per come è stata tenuta.
          "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
          (my friend Markku Alen)

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          • #20
            Mah, io continuo a pensare che per quei soldi e in quelle condizioni, al di là della potenza, si comprano Ferrari migliori.

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            • #21
              Il problema degli aspiranti ferraristi,quale io sono stato,è che ti prende una grande smania di averla e finisci per spendere molto più di quanto preventivato e di quanto l'auto in effetti valga. Bisogna avere pazienza. 50k per l'auto descritta da Tony sono troppi,anche 40 e secondo me anche a 30k con tutti i lavori da fare si rischia. È che molti dopo aver girato un po' ,vedendo che ce ne sono poche,e che le richieste sono alte,si arrendono al prezzo e la smania li porta ad affrettare l'acquisto. Poi un conto è spendere 5k euro in più perché non si ha più voglia di girare e cercare,altro conto è strapagare un'auto.
              Ti porto la mia esperienza : dopo un anno intero su autoscout e simili mi ero arreso e stavo trattando 2 auto che poi si sarebbero rivelate sbagliate,ma avrei corso il rischio perché la volevo troppo. Ho aspettato ancora e una valida l'ho trovata,mi ha dato un po' di patemi,ma adesso,riguardando autoscout ho forse preso la migliore che c'era per il mio budget.

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              • #22
                Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                Il problema degli aspiranti ferraristi,quale io sono stato,è che ti prende una grande smania di averla e finisci per spendere molto più di quanto preventivato e di quanto l'auto in effetti valga. Bisogna avere pazienza. 50k per l'auto descritta da Tony sono troppi,anche 40 e secondo me anche a 30k con tutti i lavori da fare si rischia. È che molti dopo aver girato un po' ,vedendo che ce ne sono poche,e che le richieste sono alte,si arrendono al prezzo e la smania li porta ad affrettare l'acquisto. Poi un conto è spendere 5k euro in più perché non si ha più voglia di girare e cercare,altro conto è strapagare un'auto.
                Ti porto la mia esperienza : dopo un anno intero su autoscout e simili mi ero arreso e stavo trattando 2 auto che poi si sarebbero rivelate sbagliate,ma avrei corso il rischio perché la volevo troppo. Ho aspettato ancora e una valida l'ho trovata,mi ha dato un po' di patemi,ma adesso,riguardando autoscout ho forse preso la migliore che c'era per il mio budget.
                E che io ti avevo segnalata per prima comunque oggi ho visto un 348 perfetto che è costato quasi quanto la tua.....
                "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                (my friend Markku Alen)

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                • #23
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  OK capito tutto , ciò nonostante mi hai mai sentito dire che mondial è ferma? magari la 8 un pochino , qua parliamo della 208 GTB/S da 155 CV su uno chassis nato per i 255 cv del 308 GTB/S , e ripeto per l'ultima volta che il mio meccanico l'ha tenuta 10 anni se volete lo porto sul forum , non è neanche paragonabile ad una vera FERRARI come prestazioni , poi se uno vuole spendere uno sproposito lo stesso di sicuro non lo fermo io......poi quella che ho visto oggi è un obrobrio non per la meccanica ma per come è stata tenuta.
                  Si Tony l'hai detto! Hai detto che la 8 è ferma come un gatto schiacciato in autostrada... E mi hai fatto ridere davvero...

                  Il punto è che spesso si parla di vere Ferrari e quindi non vere Ferrari (per me è un insulto soprattutto nel periodo Enzo Ferrari). Le non vere Ferrari possiamo discuterne soltanto fuori dal periodo Drake... Se la 208 è nata lenta è perché sappiamo tutti cosa accadde in quegli anni con la crisi petrolifera, non per questo è una Ferrari non vera.

                  Quindi cosa facciamo, mandiamo al macero tutte le 208 aspirate e le Mondial 8? Daiiiiii


                  Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

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                  • #24
                    Che sia chiaro, io mi riferisco alle Ferrari 208 aspirate in generale, non certo a quella dell'annuncio messa male.

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                    • #25
                      Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                      Il problema degli aspiranti ferraristi,quale io sono stato,è che ti prende una grande smania di averla e finisci per spendere molto più di quanto preventivato e di quanto l'auto in effetti valga. Bisogna avere pazienza. 50k per l'auto descritta da Tony sono troppi,anche 40 e secondo me anche a 30k con tutti i lavori da fare si rischia. È che molti dopo aver girato un po' ,vedendo che ce ne sono poche,e che le richieste sono alte,si arrendono al prezzo e la smania li porta ad affrettare l'acquisto. Poi un conto è spendere 5k euro in più perché non si ha più voglia di girare e cercare,altro conto è strapagare un'auto.
                      Ti porto la mia esperienza : dopo un anno intero su autoscout e simili mi ero arreso e stavo trattando 2 auto che poi si sarebbero rivelate sbagliate,ma avrei corso il rischio perché la volevo troppo. Ho aspettato ancora e una valida l'ho trovata,mi ha dato un po' di patemi,ma adesso,riguardando autoscout ho forse preso la migliore che c'era per il mio budget.
                      Verissimo, molto spesso la smania fa fare brutti scherzi... sono oggetti costosi da sistemare, vanno ponderate bene le cose.

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                      • #26
                        Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                        Si Tony l'hai detto! Hai detto che la 8 è ferma come un gatto schiacciato in autostrada... E mi hai fatto ridere davvero...

                        Il punto è che spesso si parla di vere Ferrari e quindi non vere Ferrari (per me è un insulto soprattutto nel periodo Enzo Ferrari). Le non vere Ferrari possiamo discuterne soltanto fuori dal periodo Drake... Se la 208 è nata lenta è perché sappiamo tutti cosa accadde in quegli anni con la crisi petrolifera, non per questo è una Ferrari non vera.

                        Quindi cosa facciamo, mandiamo al macero tutte le 208 aspirate e le Mondial 8? Daiiiiii


                        Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk
                        Al macero certamente no , ci mancherebbe , ma pagarle più di un modena magari no.....e comunque il gatto schiacciato prima di essere schiacciato girava a 200 km/h troppo poco per l F430 che l'ha stirato
                        "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                        (my friend Markku Alen)

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                        • #27
                          Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                          Che sia chiaro, io mi riferisco alle Ferrari 208 aspirate in generale, non certo a quella dell'annuncio messa male.

                          Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk
                          ahhhhhhhhh e io quella sono andato a vedere , e l'ho fatto solo per aiutare due neofiti a non fare cappelle , comunque i 208 sono mediamente messi peggio proprio perchè nel passato ricomprati da gente che pensava è un 2000 costa poco di manuntenzione invece cosa come un tremila.....tanto......

                          il mio 308 gt4 era messo malino ma lo pagai il giusto e non in proporzione le cifre che girano adesso per esemplari messi male.
                          "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                          (my friend Markku Alen)

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                          • #28
                            Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                            Al macero certamente no , ci mancherebbe , ma pagarle più di un modena magari no.....e comunque il gatto schiacciato prima di essere schiacciato girava a 200 km/h troppo poco per l F430 che l'ha stirato
                            Vorrai mica paragonare una Ferrari 208 con una 360? Dai, non scherziamo.

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                            • #29
                              Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                              Vorrai mica paragonare una Ferrari 208 con una 360? Dai, non scherziamo.
                              beh 50 k comprarla
                              2 k gomme
                              8 k carozzeria
                              2 k interni
                              3k per varie ed eventuali
                              sono 65 K
                              ovvero un modena.....
                              questo per il costo
                              per le prestazioni
                              il 155 cv le prende dalla mia polo cup......
                              il modena è stato il mio desiderio ,incompiuto, per 5 anni
                              "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
                              (my friend Markku Alen)

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                              • #30
                                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                                ahhhhhhhhh e io quella sono andato a vedere , e l'ho fatto solo per aiutare due neofiti a non fare cappelle , comunque i 208 sono mediamente messi peggio proprio perchè nel passato ricomprati da gente che pensava è un 2000 costa poco di manuntenzione invece cosa come un tremila.....tanto......

                                il mio 308 gt4 era messo malino ma lo pagai il giusto e non in proporzione le cifre che girano adesso per esemplari messi male.
                                Purtroppo è un problema quello, spesso ci troviamo a dover fare delle scelte su quanto costa e quanto vale ma spesso la passione non entra nel calcolo...come quel post di Lucio sulla Dino bruciata (era una Dino vero?). A sistemarla ci vuole una fortuna ma alla fine hai salvato una Dino e possiedi una Dino, se poi hai speso di più del valore chissene. Non tutto dev'essere un'affare o un guadagno nella vita!

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