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208 GTS TURBO che in frenata tira a destra

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  • 208 GTS TURBO che in frenata tira a destra

    Portato a casa significherebbe aver comprato l'auto da qualcuno giusto ...? Comunque non l'avevi provata prima di prenderla...? Una cosa così come hai detto te in pochi minuti si dovrebbe notare...
    Ultima modifica di Dιno; 15-08-11, 12: 02.

  • #2
    Vi possono essere vari motivi per i quali un'automobile tende a sterzare da una parte in frenata, e la convergenza non è fra questi.
    Se fosse un problema di geometrie, l'auto avrebbe sempre lo stesso problema, non solo in frenata.
    I principali candidati sono le pinze dei freni (pistoncino parzialmente grippato o semplicemente duro) ed i tubi dei freni stessi che "polmonano". Se hai ancora i tubi di gomma originali controllerei prima quelli.
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

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    • #3
      Originariamente inviato da flyingboa Visualizza il messaggio
      Vi possono essere vari motivi per i quali un'automobile tende a sterzare da una parte in frenata, e la convergenza non è fra questi.
      Se fosse un problema di geometrie, l'auto avrebbe sempre lo stesso problema, non solo in frenata.
      I principali candidati sono le pinze dei freni (pistoncino parzialmente grippato o semplicemente duro) ed i tubi dei freni stessi che "polmonano". Se hai ancora i tubi di gomma originali controllerei prima quelli.
      Ciao
      Eugenio
      d'accordissimo! al 90% sono i tubi dei freni e nella fattispecie la parte flessibile che arriva alle pinze... se tira a destra il problema e' a sinistra e viceversa, puoi sostituirli con altri in treccia metallica, se il problema persiste controlla le pinze freno sempre con lo stesso principio, se tira a destra pinze di sinistra e via dicendo, ma tanto che ci sei io le controllerei tutte.

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      • #4
        Ciao piso,auguri per il tuo acquisto,toglimi una curiositâ,la versione di 208 turbo è quella del 1984?
        Italiano amante del Cavallino

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        • #5
          Dai un occhio a questo link.
          Ferrari 308 GTB Brake Lines by HEL Performance
          Per i 4 freni si parla di circa 100€. Io avevo installato lo stesso prodotto sul 328 con ottimi risultati.
          Ciao
          Eugenio
          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

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          • #6
            si trovano anche aziende che te li fanno su misura, spesso sono quelle che lavorano nel campo delle due ruote, gli mandi i vecchi e ti arrivano i nuovi su misura... comunque quelli che ha proposto flyngboa vanno benissimo e non vengono un esagerazione, con questi dovresti non solo risolvere ma migliorare rispetto ad un auto con il kit originale perfettamente funzionante perché si elimina l'effetto polmone ed il pedale del freno risulta più' pronto e meno spugnoso anche nell'uso più gravoso...
            per quanto riguarda le pinze il costo e' esclusivamente di manodopera perché al massimo si devono prendere gli o ring che stanno sui pistoncini delle pinze e e' veramente roba di poco, il resto e solo pulire e sistemare, tuttavia se cambi i tubi e fai naturalmente la sostituzione totale dell'olio freni vedrai che va tutto al suo posto..
            p.s. complimenti per l'auto

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