annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
308: Tachimetro/contachilometri ad intermittenza
Comprimi
X
-
308: Tachimetro/contachilometri ad intermittenza
Ciao ragazzi...lo so lo so....dovevo presentarvi la mia nuova amata ma ancora non ho avuto tempo e modo.......rimedierò al più presto!!! Nel mentre vi chiedo lumi circa un comportamento anomalo del tachimetro/contachilometri della mia 308 gts QV dell'83. Spesso non funziona e si attiva in maniera randomica.....mi pare che sia già elettronico e non meccanico....quindi se fosse rotto....non dovrebbe funzionare per niente....mentre funzionando a tratti mi fa pensare più ad un falso contatto da qualche parte.......sapete darmi qualche indicazione?? Grazie!!!!!Tag: Nessuno
-
Ciao alex,
anche io da anni ho lo stesso problema sul mondial.
La cosa curiosa è che a volte funziona per mesi e mesi,altre volte invece solo dopo aver superato i 3000 giri.
Circa un decina di anni fa mio fratello fece controllare "la cordina" ma era tutto ok,
il sol fatto che funziona ad intermittenza vuol dire che il problema è altrove.
-
Infatti il comportamento è decisamente anomalo....controllerei tutto il 'circuito' ma al momento non so com'è fatto....magari è semplicemente un contatto non stretto bene che fa falso contatto......bohhhh....
Lucio ti avevo contattato via mp tempo fa per avere info su un meccanico di fiducia a roma che sappia metter mani sulla 308.....puoi aiutarmi please? grassieeee
Commenta
-
Io ho avuto lo stesso problema sul mondial, ha funzionato per un pò ad intermittenza e poi ha smesso del tutto. Purtroppo sono finito dall'elettrauto sbagliato che mi ha rovinato lo strumento, prima di scoprire che era solo il trasduttore sul cambio. Cambiato il trasduttore ho cercato di far riparare il contakm guastato, ma non si trovano più gli elementi dei circuiti elettronici, ed ho comprato un nuovo contakm. in inghilterra, da spareparts.
E' per una centralina motronic 2.7, mentre io monto la 2.5, e funziona, ma segna un 20% in meno del reale. So che sono regolabili ed aspetto di portarla in officina ferrari per vedere se riuscirò a risolvere la situazione, ma il problema mi sta avvelenando da quasi un anno.
In bocca al lupo
Vianva
Commenta
-
Originariamente inviato da vianva Visualizza il messaggioCambiato il trasduttore ho cercato di far riparare il contakm guastato, ma non si trovano più gli elementi dei circuiti elettronici, ed ho comprato un nuovo contakm.
Commenta
-
i componenti sono generici
c'è un contatore un paio di resistenze e frattaglie varie
il mio l'ho smontato, aperto e controllato ommicamente il tutto.
per aprire lo strumento, ho un gt4, l'ho dovuto tagliare sulla plastica, un lavoro assurdo.
poi mi sono accorto che il "sensore" sul cambio non funziona bene.
ed è randomico, a volte si e a volte fa i capricci, lo devo provare meglio, al limite lo cambio.
comunque nessun componente è difficile da trovare, basta cercare.
ho riparato due centraline di accensione di una alfa montreal, ho cambiato tutti i componenti interni ed ho trovato tutto, meno un transistor, ma poi ho risolto con l'equivalente.
ciaosigpicKATA TON DAIMONA EAYTOY
Commenta
Commenta