annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la più Brutta Ferrari di Sempre.... Old and Modern

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi permetto di dire la mia.
    Non credo esistano Ferrari realmente brutte ma di sicuro una FF è l'ultima che prenderei in considerazione.
    Per quanto riguarda il gt4, da tutti un po' denigrato, beh, io lo trovo una macchina magnifica. Linea completamente di rottura rispetto al classico stilema Ferrari, che per la prima volta porta un'immagine di futuro nel marchio, da sempre legato ad una tradizione che si stava in quegli anni facendo stantia.
    Molto equilibrata nel profilo, altrettanto aggressiva al frontale. A mio avviso è ancora più audace della sorella GTB/s. E di sicuro lo è molto di più di alcune venute successivamente ad esempio le classicissime 348 e 355, dalla linea molto bella intendiamoci ma stilisticamente molto meno all'avanguardia rispetto alla silouette targata Bertone.
    Non a caso il piccolo anatroccolo viene ora riscoperto e raggiunge valori ormai paragonabili, se non superiori, al 348.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
      Mi permetto di dire la mia.
      Non credo esistano Ferrari realmente brutte ma di sicuro una FF è l'ultima che prenderei in considerazione.
      Per quanto riguarda il gt4, da tutti un po' denigrato, beh, io lo trovo una macchina magnifica. Linea completamente di rottura rispetto al classico stilema Ferrari, che per la prima volta porta un'immagine di futuro nel marchio, da sempre legato ad una tradizione che si stava in quegli anni facendo stantia.
      Molto equilibrata nel profilo, altrettanto aggressiva al frontale. A mio avviso è ancora più audace della sorella GTB/s. E di sicuro lo è molto di più di alcune venute successivamente ad esempio le classicissime 348 e 355, dalla linea molto bella intendiamoci ma stilisticamente molto meno all'avanguardia rispetto alla silouette targata Bertone.
      Non a caso il piccolo anatroccolo viene ora riscoperto e raggiunge valori ormai paragonabili, se non superiori, al 348.
      una gt4 (308 immagino, del 208 non vale nemmeno la pena parlarne) più valutata di un 348???
      Non ci credo neanche se lo vedo che ne riescano a vendere una!
      il 348 è nettamente migliore in tutto.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Pike Visualizza il messaggio
        Mi permetto di dire la mia.
        Non credo esistano Ferrari realmente brutte ma di sicuro una FF è l'ultima che prenderei in considerazione.
        Per quanto riguarda il gt4, da tutti un po' denigrato, beh, io lo trovo una macchina magnifica. Linea completamente di rottura rispetto al classico stilema Ferrari, che per la prima volta porta un'immagine di futuro nel marchio, da sempre legato ad una tradizione che si stava in quegli anni facendo stantia.
        Molto equilibrata nel profilo, altrettanto aggressiva al frontale. A mio avviso è ancora più audace della sorella GTB/s. E di sicuro lo è molto di più di alcune venute successivamente ad esempio le classicissime 348 e 355, dalla linea molto bella intendiamoci ma stilisticamente molto meno all'avanguardia rispetto alla silouette targata Bertone.
        Non a caso il piccolo anatroccolo viene ora riscoperto e raggiunge valori ormai paragonabili, se non superiori, al 348.
        Disamina interessante e condivisibile. Stessa sorte del 308 gt4 toccò al 365-400-412 anche se per motivi opposti ( linea troppo classica): prima oblio, poi riscoperta. Unico errore concettuale, sulla FF. Condivido la tua avversione per la vettura, anche per me orrenda, ma è innegabile che sia un design originale e di rottura rispetto al passato. Quindi per le stesse ragioni del 308gt4 magari col tempo sarà rivalutato.
        Per quando riguarda i 348isti, alcuni di loro sono tifosi del modello e quindi poco inclini a parlarne senza venerarlo. Hai ragione anche su di essa, la linea, pur bellissima, è la copia in piccolo della Testarossa, quindi pecca di minor originalità rispetto al modello che la precede ed a quello cui si ispira.

        Commenta


        • Comunque a me il gobbone farceva , fa , e farà sempre ribrezzo

          Commenta


          • Cederai...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
              Cederai...
              eh si!

              Commenta


              • Per me il gobbone rimane una bella Ferrari. Molto sobria nella linea. Per quanto riguarda la ff mi trovo concorde con chi dice che è orripilante ma che proprio per il suo carattere di rottura probabilmente si rivaluterà.
                per quanto riguarda il confronto gt4/348 suvvia, non per essere di parte (di una macchina che tra l’altro nemmeno possiedo) ma metterle a paragone è un po’ come comparare una tigre ad un gatto. Il 348 surclassa il gt4 in tutto. Per quanto riguarda la linea, ricorda la sorella maggiore, dalla quale trae spunto equilibrandone comunque le forme, ma le innovazioni che ha portato questo modello sono tantissime. Dal telaio alla posizione di motore e cambio, tanto per citarne alcune.

                Commenta


                • Una volta ho visto dei bozzetti di una Mondial che dalle fiancate sembrava una 348

                  Commenta


                  • il problena della gobbone era che la sorella si chiamava daytona.....e il problema della daytona era che la cugina si chiamava miura.......

                    la FF è bruttina ma va che è un mostro, ovvero brutta fuori ma tanta roba dentro il cofano.....

                    alla fine quella che han rottamato di più è la 400

                    Commenta


                    • Premesso che mi piacciono molto di più quelle col motore centrale la FF e la GTC4 Lusso, la sua diretta sorella, saranno anche mostri a trazione integrale ma sono quelle che preferisco di meno

                      Commenta


                      • cbba6dad90e9fd8d-photo-full-001.jpegVERO....brutta, spigolosa, un povero V12 Colombo, un 5 marce ( meccanico ) da rottamare , ...ma "..A ME MI PIACE "

                        Peccato ne abbiano prodotte troppe...ben 127 esemplari......

                        Commenta


                        • Un brutto che piace

                          Commenta


                          • Sbagliavo , solo 120...

                            ...ma ho dimenticato che solo coloro che hanno nel box una 365 / 400 / 412....potranno " permettersi " di definirla...BRUTTA....ah ah ah

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X