annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lcdm si sbagliava di grosso....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Paolo.
    Probabilmente mi sono espresso male.
    La macchina l'ho comprata a inizio 2011 ed aveva fatto le cinghie nel 2007.
    Io ho rifatto le cinghie nel 2016, dopo 9 anni dal tagliando precedente del 2007 e complessivi (circa) 20.000 km.

    Voglio precisarti che quando comprai la macchina, pretesi senza alcuna obbiezione da parte del precedente proprietario, che facessimo un controllo da chi l'aveva venduta a lui e custodita fino ad allora, Officina Ferrari di Foresi a Civitanova Marche.

    Quando Foresi fece un serio check up al ponte e poi provò anche l'auto con me a fianco mi disse: Goditela e per ora non fare nulla, la cinghia è in ottime condizioni ed il resto pure.

    Così è stato e quando ho sostituito la cinghia, dopo circa 9 anni la cinghia (che ho conservato) era ancora in ottime condizioni.

    La sostituzione delle cinghie dopo 2 anni (come scritto sui libretti) è terrorismo psicologico.
    Io credo che se l'auto è utilizzata frequentemente, almeno 2-3 volte al mese, anche per fare solo 20 km, le cinghie e tutto il resto si conserva per periodi molto lunghi, pensa che le nuove fibre delle cinghie distribuzione danno una vita fino ai 150.000 km.

    Ovviamente se uno fa un'utilizzo sporadico o percorre strade con terra o altri detriti che potrebbero infilarsi nella cinghia, oppure vive in zone molto fredde dove gli sbalzi termici comprometterebbero la cinghia il discorso è diverso.

    Mi hanno raccontato che un tizio portava l'auto ogni 2 anni a far sostituire la cinghia nonostante il capo officina gli dicesse che non era necessario, ma dato che lui insisteva la cambiavano una volta si ed una no in modo di accontentarlo, ovviamente credo che non lo facessero pagare quando non la cambiavano.

    Ognuno comunque può e deve fare come meglio ritiene perchè nulla è garantito passati i 2 anni, penso neppure da Ferrari



    Marco 348 TB

    Commenta


    • #17
      Grazie Marco, ora è tutto chiaro e lo terrò in debito conto.
      Io l'auto la uso praticamente ogni settimana naturalmente quasi sempre di sabato e/o domenica tant'è che ci ho già fatto oltre 900 Km da giugno, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
      Le cinghie, tutte, me le hanno cambiate prima della consegna, ma l'auto era ferma da 9 anni di sicuro perchè l'ultima revisione era del 2005 per cui dal 2007 non poteva più circolare e quindi con tutto questo inutilizzo non c'era troppo da fidarsi.
      Come sempre le cose si sciupano di più a stare ferme che ad usarle.

      Gabriele, anch'io non vedo l'ora di ammirare la tua nuova rossa

      Paolo

      Commenta


      • #18
        ..... e chi dorme questa sera.

        Dopo 5 km mi sono dovuto fermare all'autogrill, perche mi tremavano le mani.[emoji23] con mia moglie che mi prendeva per il sedere.

        Per il mio piccolo mondo è una figata pazzesca!

        Scusate ho fatto solo una foto al volo . Non ho neanche chiuso la porta... non volevo più scendere.



        Sent from my SM-A510F using Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Bellissima!
          Come ti capisco!!!
          Quando si realizzano sogni simili magari agognati da anni, le emozioni sono fortissime.
          A mente più fredda mostraci altre immagini e dettagli, controlla i classici punti deboli e dicci com'è la situazione.
          Ancora complimenti!

          Paolo

          Commenta


          • #20
            Bravo Gabriele.... Goditela la tua rossa.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da sgabrizzo
              Vi mandero' sicuramente altre foto ...ieri ho fatto circa 150 km ed è andata bene molto bene. Ho in mano una fattura sella Forza di torino che ha cambiato cinghia distrib pulegge e... tubi benzina(meno male se ne sono ricordati) a 30170 km e l'ho ritirata a 30190.....questo mi tranquillizza molto.

              Dentro è molto bella. Le uniche plastiche appiccicose sono quelle del rivestimento interno dove si inserisce l'autoradio(che non)... strano durei ma è cosi. Prima di prendea l'avevo vista sul ponte e pure sotto è a posto. Ora la portero da un meccanico per controllare freni e sospensioni ....

              Le guarnizioni del lunotto sono un po usurate, quindi le sostituiro...
              Conoscete un buon meccanico in provincia di vercelli/novara che possa far bene questi lavori di controllo?
              Bene, aspettiamo le altre immagini

              Qualche domandina se posso

              Non capisco bene la zona ancora appiccicosa, attorno all'autoradio non dovrebbe esserci nulla di appiccicoso, semmai nel resto del tunnel centrale...
              Le plastiche sono state solo pulite oppure anche riverniciate? Hanno rifatto i cerchi di aperto e chiuso delle bocchette aria?
              Per guarnizioni del lunotto intendi proprio quelle attorno al vetro oppure la cornice che contorna il cofano motore? Quella potrebbe essere pure lei appiccicosa (nella mia lo era) e non va sostituita ma tolta, sverniciata (sotto è bianca) e riverniciata come forse avrai visto nel mio restauro.

              Paolo

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                Bene, aspettiamo le altre immagini

                Qualche domandina se posso

                Non capisco bene la zona ancora appiccicosa, attorno all'autoradio non dovrebbe esserci nulla di appiccicoso, semmai nel resto del tunnel centrale...
                Le plastiche sono state solo pulite oppure anche riverniciate? Hanno rifatto i cerchi di aperto e chiuso delle bocchette aria?
                Per guarnizioni del lunotto intendi proprio quelle attorno al vetro oppure la cornice che contorna il cofano motore? Quella potrebbe essere pure lei appiccicosa (nella mia lo era) e non va sostituita ma tolta, sverniciata (sotto è bianca) e riverniciata come forse avrai visto nel mio restauro.

                Paolo
                Ciao Paolo
                Appena riesco ti posterò qualche foto dei particolari richiesti..... cosi ci capiamo meglio.
                Purtroppo già oggi sono via per lavoro e non riusciro a farlo prima di sabato...
                Per la guarnizione mi riferiaco a quella in gomma nera che fa da cornice dal lunotto post.


                Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  AUGURONI e grazie per aver condiviso con tutti le tue emozioni.

                  Credo che tutti noi abbiamo ricordato per un momento il nostro primo giorno in Ferrari.



                  Marco 348 TB

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                    Bene, aspettiamo le altre immagini

                    Qualche domandina se posso

                    Non capisco bene la zona ancora appiccicosa, attorno all'autoradio non dovrebbe esserci nulla di appiccicoso, semmai nel resto del tunnel centrale...
                    Le plastiche sono state solo pulite oppure anche riverniciate? Hanno rifatto i cerchi di aperto e chiuso delle bocchette aria?
                    Per guarnizioni del lunotto intendi proprio quelle attorno al vetro oppure la cornice che contorna il cofano motore? Quella potrebbe essere pure lei appiccicosa (nella mia lo era) e non va sostituita ma tolta, sverniciata (sotto è bianca) e riverniciata come forse avrai visto nel mio restauro.

                    Paolo
                    Allego qualche foto degli interni e motore .... (sono quelle fatte dal venditore). Appena torno a casa ti mando i particolari e gli esterni. Quello che sembra un graffio sulla console centrale in realta non c'è. Doveva essere un riflesso .

                    Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Bella come la visione del marchio attraverso il finestrino lato passeggero

                      in questo forum sto inoculando un virus......

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                        Bella come la visione del marchio attraverso il finestrino lato passeggero

                        in questo forum sto inoculando un virus......
                        Cavoli dovevo andare di photoshop

                        Commenta


                        • #27
                          Sarai già a conoscenza che Ferrari aggiornava le 348 (non so le altre) e la tua è un 1990.

                          Nella tua ci sono i 4 dadi negli ammortizzatori posteriori ed un solo potenziometro.

                          Nel 91 i dadi diventarono 6 ed i potenziometri 2............oltre ad altre piccole variazioni.


                          Marco 348 TB

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
                            Sarai già a conoscenza che Ferrari aggiornava le 348 (non so le altre) e la tua è un 1990.

                            Nella tua ci sono i 4 dadi negli ammortizzatori posteriori ed un solo potenziometro.

                            Nel 91 i dadi diventarono 6 ed i potenziometri 2............oltre ad altre piccole variazioni.


                            Marco 348 TB
                            Ciao Marco

                            Ho ben presente gli aggiornamenti che sono stati fatti.

                            La mia è una prima prima serie.

                            Ne ho viste anche altre più recenti ma non erano nelle condiziini di questa.... e alla fine l'ho scelta. [emoji4]




                            Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
                              Sarai già a conoscenza che Ferrari aggiornava le 348 (non so le altre) e la tua è un 1990.

                              Nella tua ci sono i 4 dadi negli ammortizzatori posteriori ed un solo potenziometro.

                              Nel 91 i dadi diventarono 6 ed i potenziometri 2............oltre ad altre piccole variazioni.

                              Marco 348 TB
                              E infatti la mia del giugno 91 è così

                              Paolo

                              Commenta


                              • #30
                                Acco alcune foto degli esterni...

                                Sent from my SM-A510F using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X