Ciao, se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions). Per poter partecipare fattivamente al Forum, devi Registrati oppure effettuare il Login.
Buona Navigazione!
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono il fortunato proprietario di un 348 ts del 1991.
L’ho cercata e sognata a lungo e alla fine l’ho trovata un paio di anni fa; non era in perfette condizioni, ma piano piano, condizionato anche ma non solo dal budget la sto sistemando.
Questo forum è sempre pieno di spunti e quindi potrà sicuramente aiutarmi a restituirle quell’affidabilita’ Che purtroppo ancora le manca.
grazie a tutti,
Stefano
Ciao Stefano e benvenuto nel forum.
Ho anch'io una 348 TS del 91 che ho sistemato in gran parte in proprio e continuo a sistemare al bisogno.
Se ti servono consigli chiedi pure e parlaci un po di più della tua 348
Grazie mille per l’accoglienza.
ho acquistato la macchina da un anziano signore che la usava regolarmente per andare al bar di paese, era il secondo proprietario da una dozzina di anni e, tranne che qualche cambio olio presso il meccanico del paese, non aveva mai fatto manutenzione particolare.
Una volta acquistata, il proprietario stesso mi suggerì’ il cambio cinghia, cosa che ho provveduto a fare presso officina non ufficiale ma da meccanici Maserati esperti di auto storiche.
Avrebbero cercato di sostituire la cinghia di distribuzione senza smontare il motore, creando un passaggio dall’abitacolo semplicemente estraendo il serbatoio del carburante da dietro i sedili; cosa che poi non fu possibile eseguire per le numerose perdite di olio che, per essere sistemate, avrebbero richiesto comunque la rimozione della power unit.
L’auto dopo un paio di mesi presso l’officina, mi torno’ in mano e rimasi subito a piedi, cominciarono i problemi di avviamento, il motorino d’avviamento spesso non dava segni di vita girando la chiave..problema che risolsi temporaneamente girando con un bel martello in macchina ( un bel colpo secco sul motorino e l’auto si avviava).
Oltre a questo un bel rumore di ferraglia tra i 2000 e i 3000 giri motore ( problema questo risolto tirando bene qualche lamiera ).
Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Clicca di seguito su " ACCETTO b>", accetti la nostra Informativa sulla privacy e su come trattare dei dati personali e cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta