annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Part Number ricambi Ferrari Mondial Quattrovalvole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    ed è scoppiata la passione......peccato caro amico mio che sono all'antica...
    va in mona!
    e quota dritto che mi viene mal di testa

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da drifting-doctor Visualizza il messaggio
      confermo, ed inoltre raramente trovi discussioni preziose e costruttive cm quelle che ci sono. In ambito BMW storiche è pura utopia.
      Confermo quanto detto riguardo al marchio bavarese (di cui sono possessore); in vari forum di quest’ultimo marchio ho trovato più ignoranza che altro.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #78
        [QUOTE=robeseltz;151746]
        Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
        Purtroppo la reperibilità ricambi è un problema comune a tutti i marchi italiani
        La stessa alfa i ricambi sono reperibili in Germania e di certo nulla c’entra Fca
        Penso però che anche gli altri marchi per clienti di vetture non più in produzioni
        Si comportino in egual maniera,personalmente non ci vedo nulla di strano
        Poi che siano qualitativamente superiori le Porsche alle Ferrari e un dato di fatto , ma
        Qua non si può né scrivere ne dire....


        è così io ne avute due e ed è così
        Quoto in pieno quanto scritto sui marchi italiani; da ex possessore di altre vetture storiche nostrane, la ricerca ed i costi dei ricambi si sono sempre rivelati un vero calvario.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
          a fine anno ci sono bonus interessanti per tutti, ogni anno.
          Quoto, anch’io conosco gente che lavora a Maranello ed ogni anno ricevono dei bonus, aldilà della qualità della vita sul posto di lavoro.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
            Non capisco come perchè vi scaldiate l'animo per cosi poco.
            Partiamo dal principio.... tu il 15 dicembre avevi chiamato la Cronos e parlato con dipendente Testa di Bellin che se ne fregato di te e dei tuoi ricambi.
            Punto fermo indiscutibile hai trovato un PIRLA ( e lo urlo perchè se lo merita)
            Dopo di che il 3 di gennaio lamenti che chiamando la Ineco non ti risponde nessuno e ritieni non corretto non aver risposto tempestivamente ad un tuo messaggio....
            Bene la Ineco ritengo chiusa per ferie (almeno a Modena sino al 7) quindi nessuno puo rispondere se assente.
            Forse tu non hai idea del ministero che sia La Ineco, la Rossocorsa o la Samocar.
            Da li il termine mio del buonsenso che è inteso dal fatto che se sono chiusi per ferie non possono rispondere ne a te ne ad altri per cose e motivi piu importanti, quindi aspettando la riapertura otterresti la risposta.
            Per ciò che si continua con i clienti a dire dei clienti di seri A o serie B, tutte fandonie, il reparto ricambi è una gestione differente dalla rete commerciale, quindi conta di piu l'officina non autorizzata che acquista i ricambi che il super magnate collezionista.
            In ultimo a difesa della Cronos (che non conosco ma che so che dipende da Radicci) , il kit cinghie è ordinabile dalla Eurospare, e li ti dico che puoi vedere i costi direttamente sul loro sito se non addirittura ordinarli direttamente in Inghilterra, magari evitando i costi della concessionaria.
            Per nonnismo sono stato disertore dello stato Italiano e ne vado fierissimo, quindi ignoro il significato attribuito alla parola Nonnismo....
            Per il resto ti invito a chiamare le Motor Service di Modena, il primo magazzino ricambi Ferrari in Europa (se non nel mondo), dove i ricambi da te richiesti è possibile li abbiano gia in casa....
            Riaprono anche loro Martedi, quindi se vuoi puoi chiamarli al numero 059 280009.
            La Ineco, La Cronos, Radicci , e credo anche Samocar , non hanno magazzino ricambi ( se non minimo per consumabili auto moderne) ed ogni ordine ricevuto deve essere evaso in fabbrica o in UK. La Motor invece ha un magazzino rifornitissimo e trasmette ordini quotidiani in Uk .
            Non c’è alcunché da scaldarsi, bensì mi sembra doveroso mettere in chiaro le cose per me e per gli altri;
            la Cronos l’ho contattata per la prima volta il 12, e da li a venire tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio, e nonostante non abbiano chiuso per ferie il telefono continuava a squillare.
            Per quel che riguarda la Ineco ho solo fatto presente che anche lì non ho ricevuta risposta, ho lamentato che sul sito non vi era alcuna comunicazione in merito alla loro chiusura per ferie, di conseguenza chi come me non è registrato presso di loro non aveva modo di saperlo se non mediante voi.
            Per quel che riguarda il buonsenso, non sapendo e non avendo modo di sapere se non grazie a voi che la Ineco fosse in ferie, non riuscivo a collegare tale termine a quanto descritto nel periodo sovrastante.
            Ignoro totalmente la gestione dei ricambi della Rossa, essendo la prima volta che mi avvicino a questo marchio, di conseguenza prendo per buono qualsiasi parere in merito.
            Avevo letto di Eurospares sia su questo che au altri topic inerenti, ma ignoravo che la Cronos si affidasse a loro per reperire i ricambi.
            Il termine Nonnismo da me riportato era ironico come da me precedentemente specificato.
            Ti ringrazio infinitamente per la dritta sulla Motor Service di Modena, attendo ancora il preventivo dal Sig. Boncoraglio e se non dovesse farsi vivo li chiamerò certamente.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da TurboLeso Visualizza il messaggio
              Confermo quanto detto riguardo al marchio bavarese (di cui sono possessore); in vari forum di quest’ultimo marchio ho trovato più ignoranza che altro.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              se ti riferisci a qualche vecchietta beh ... hai ragione.

              Commenta


              • #82
                Ciao, prova, se non lo conosci già, a dare un'occhiata anche qua https://www.ferrariparts.co.uk/

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da F312PB Visualizza il messaggio
                  Ciao, prova, se non lo conosci già, a dare un'occhiata anche qua https://www.ferrariparts.co.uk/
                  Ciao,
                  grazie per il suggerimento; alla fine ho acquistato quasi tutto mediante il mio Ricambista di fiducia, ho fatto una lunga ricerca mediante i codici Ferrari presi su Eurospares scegliendo le componenti delle migliori marche disponibili.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #84
                    Buongiorno a tutti,
                    Mi confermate che le candele previste sul manuale di uso e manutenzione sono le Champion N6GY?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #85
                      Salve a tutti e perdonate l’ora, purtroppo (o per fortuna) il troppo lavoro mi costringe a disturbarvi alle ore piccole;
                      Ormai dovremmo essere agli sgoccioli ed a breve spero di avere la mia prima rossa in garage, nel frattempo ho dato via la mia amatissima JDM che rimpiango già parecchio.
                      Ho procurato un buon 85% del materiale che mi serve per rimettere meccanicamente in piedi la Quattrovalvole, ma vorrei nel limite del possibile qualche piccolo consiglio in merito ai lubrificanti; in particolar modo, che olio motore ed in che gradazione utilizzate su questa vettura? Ho letto che hai tempi consigliava l’Agip Sint2000, che non era granché allora figuriamoci adesso....
                      Inoltre, che olio e che gradazione utilizzate per il gruppo cambio/differenziale?
                      Grazie anticipate.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #86
                        ciao...io per il motore ho preso questo..
                        https://www.ebay.it/itm/Shell-Helix-...YAAOSwyARbMhG4

                        per il cambio questo
                        https://www.ebay.it/itm/Motul-Gear-3...wAAOSwrhBZMoPx

                        Gio

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da gio Visualizza il messaggio
                          Grazie, anche tu hai una Mondial? Perché per il cambio in quest’ultima è previsto l’80w90...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #88
                            Buonasera, sono riuscito a trovare il manuale d’uso e manutenzione della Quattrovalvole, sto ancora cercando quello d’officina...mi risulta che l’olio del cambio consigliato sia un 80w90 quindi minerale, non mi specifica se gl4 o gl5 (l’Agip consigliato si trova di entrambe le tipologie), qualcuno sa qual’e quello corretto? Inoltre nessuno conosce la compatibilità con un eventuale 75w90 che si trova anche totalmente sintetico? Grazie anticipatamente.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X