annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Part Number ricambi Ferrari Mondial Quattrovalvole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    io non posso sapere di certo che tu li hai chiamati dal 10 in avanti sollecitando una risposta..
    Quello che dicevo è che sia la Ineco che altre organizzazioni di vendita dal 23 al 7 sono chiuse e non è pensabile che a tutti coloro che li chiamino avvisino con email o altro
    le loro date di ferie natalizie
    Io per buon senso intendo ciò.
    Se sei capitato invece sotto un dipendente pirla, la responsabilità non può di certo ricadere su tutto il marchio Ferrari.
    cito testualmente quanto da te postato
    "è da giorni che cerco si contattare sia la Cronos che la Ineco ma non risponde mai nessuno al telefono; per disperazione ieri ho lasciato un messaggio mediante il servizio offerto sul sito della Cronos nella spera che mi ricontattino...
    È normale tutto ciò? Vi è un altro moso si metterai in contatto con loro che sia più efficace?"
    Ovvio che la ineco non risponda , sono in FERIE.
    stai sereno che dopo l'epifania ti rispondono.
    Buonasera,
    da svariati anni ormai ogni qualvolta decido di intraprendere un nuovo progetto attingo da forum dedicati, ciò affinché persone che già conoscono l’auto in oggetto possano condividere con me le loro esperienze positive e negative; la prima cosa FONDAMENTALE che ho compreso è che PRIMA di intervenire in un determinato topic lo stesso va riletto sin dal principio onde evitare incomprensioni; detto questo se vai a rileggerti questa discussione dal principio potrai vedere tu stesso che già precedentemente avevo lamentato il fatto che nessuno rispondeva alle mie chiamate, come vedi bastava solo un po’ di BUONSENSO.
    Detto ciò NESSUNO ha lamentato alcuna mancanza dovuta alla Ferrari SpA, bensì ad aziende come la Cronos in questione la quale se mette in azienda dei cosiddetti pirla io di certo non posso saperlo; detto questo ieri mattina al terzo tentativo mi hanno finalmente risposto alla Cronos, spiegando la mia precedente chiamata e relativa attesa al Sig. Boncoraglio quest’ultimo è rimasto basito in quanto loro a parte i giorni di festa riportati in risso sul calendario non sono andati in FERIE, e si è messo immediatamente a disposizione girandomi la sua mail affinché potessi girargli la lista della componentistica di cui necessito con tanto di numero di telaio; doveva girarmi il preventivo ieri pomeriggio stesso ma ad oggi non ho ricevuto alcunché; se necessario posso allegare anche lo screen delle relative mail se serve, purché la si smetta di mettere in dubbio il mio BUONSENSO riguardo a delle inesistenti FERIE alla quale hai alluso nella frase “Quello che dicevo è che sia la Ineco che altre organizzazioni di vendita dal 23 al 7 sono chiuse e non è pensabile che a tutti coloro che li chiamino avvisino con email o altro
    le loro date di ferie natalizie
    Io per buon senso intendo ciò.”
    Saluti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da TurboLeso Visualizza il messaggio
      Buonasera,
      da svariati anni ormai ogni qualvolta decido di intraprendere un nuovo progetto attingo da forum dedicati, ciò affinché persone che già conoscono l’auto in oggetto possano condividere con me le loro esperienze positive e negative; la prima cosa FONDAMENTALE che ho compreso è che PRIMA di intervenire in un determinato topic lo stesso va riletto sin dal principio onde evitare incomprensioni; detto questo se vai a rileggerti questa discussione dal principio potrai vedere tu stesso che già precedentemente avevo lamentato il fatto che nessuno rispondeva alle mie chiamate, come vedi bastava solo un po’ di BUONSENSO.
      Detto ciò NESSUNO ha lamentato alcuna mancanza dovuta alla Ferrari SpA, bensì ad aziende come la Cronos in questione la quale se mette in azienda dei cosiddetti pirla io di certo non posso saperlo; detto questo ieri mattina al terzo tentativo mi hanno finalmente risposto alla Cronos, spiegando la mia precedente chiamata e relativa attesa al Sig. Boncoraglio quest’ultimo è rimasto basito in quanto loro a parte i giorni di festa riportati in risso sul calendario non sono andati in FERIE, e si è messo immediatamente a disposizione girandomi la sua mail affinché potessi girargli la lista della componentistica di cui necessito con tanto di numero di telaio; doveva girarmi il preventivo ieri pomeriggio stesso ma ad oggi non ho ricevuto alcunché; se necessario posso allegare anche lo screen delle relative mail se serve, purché la si smetta di mettere in dubbio il mio BUONSENSO riguardo a delle inesistenti FERIE alla quale hai alluso nella frase “Quello che dicevo è che sia la Ineco che altre organizzazioni di vendita dal 23 al 7 sono chiuse e non è pensabile che a tutti coloro che li chiamino avvisino con email o altro
      le loro date di ferie natalizie
      Io per buon senso intendo ciò.”
      Saluti.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      DOMANDA, ma il responsabile Cronos ha ammesso di aver ricevuto le tue mail precedenti? non vorrei avessero un programma di SPAM agressivo.
      Quanto all' INECO , se sei già nel loro database ti arriva tutto e pure di più.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
        INECO manda a tutti i loro clienti tutti i recapiti di emergenza durante le ferie, mi sembra che Cronos non sia più concessionario ma solo service, ma come dice Scooby , alla fine è la persona che risponde al telefono che fa la differenza.
        Alle volte non è quel che si dice bensì come lo si espone che fa la reale differenza, ed è giusto questo il caso di Scooby, credo; non essendo già cliente della Ineco non potevo ricevere alcuna comunicazione in merito, ma di certo uno straccio di messaggio nella casella vocale per eventuali neo clienti potevano anche metterla obiettivamente; parer mio per carità, ma nell’azienda in cui lavoro attiviamo tali servizi di comunicazione anche nei fine settimana...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
          DOMANDA, ma il responsabile Cronos ha ammesso di aver ricevuto le tue mail precedenti? non vorrei avessero un programma di SPAM agressivo.
          No, non ha nemmeno verificato per non perdere ulteriormente tempo; nella precedente chiamata avevo lasciato tutti i miei dati ma non mi hanno mai ricontattato ne telefonicamente ne via mail...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da TurboLeso Visualizza il messaggio
            Alle volte non è quel che si dice bensì come lo si espone che fa la reale differenza, ed è giusto questo il caso di Scooby, credo; non essendo già cliente della Ineco non potevo ricevere alcuna comunicazione in merito, ma di certo uno straccio di messaggio nella casella vocale per eventuali neo clienti potevano anche metterla obiettivamente; parer mio per carità, ma nell’azienda in cui lavoro attiviamo tali servizi di comunicazione anche nei fine settimana...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            a che numero INECO hai telefonato?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da TurboLeso Visualizza il messaggio
              No, non ha nemmeno verificato per non perdere ulteriormente tempo; nella precedente chiamata avevo lasciato tutti i miei dati ma non mi hanno mai ricontattato ne telefonicamente ne via mail...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              e questo non è bene!

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                Lo "Stai Sereno" di Renziana memoria mi sa di beffa...

                TurboLeso, mettiti tranquillo. I grandi marchi come dici tu coccolano solo i clienti danarosi. Ovvero quelli che possono a loro piacimento comprare auto nuove.

                Noi, peones, non siamo graditi, forse a malapena tollerati.

                Io ci ho fatto l'abitudine!!!
                Non sapevo che queste grandi aziende suddividessero i loro clienti in “caste”[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                  a che numero INECO hai telefonato?
                  Ho chiamato allo 0458204437, ovvero quello riportato sul loro sito; a tal proposito, ho guardato bene sulla loro home page alla ricerca di eventuali comunicazioni in merito al periodo di chiusura per ferie, ma non vi è alcuna dicitura in merito.
                  Perdonate la mia pignoleria in merito, ma da buon informatico mi viene decisamente naturale [emoji4]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                    e questo non è bene!
                    Ecco; abituato ai ricambisti della mia città che mi hanno sempre ricontattato in merito alla richiesta di preventivi, la quale praticamente sono dei buchi dotati di cassa fiscale, mi è sembrato assai strano che un’azienda che a momenti vuol sapere anche il tuo gruppo sanguigno si dimentichi totalmente...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao Turboleso.
                      Lo sai che il maiuscolo equivale da urlare nel parlato...
                      Suvvia, Scooby è un amabile provocatore di cui tu non hai capito ne apprezzato lo spirito.
                      Essendo nuovo, ti consiglio di essere più diplomatico e rispettoso verso chi naviga il forum da tempo.
                      Qui tutti condividiamo una passione e credimi c’è molto da imparare ed apprezzare.
                      Ma non con questo atteggiamento...

                      Poi fai come meglio credi.

                      Ps: si le case dividono i clienti in categorie. Ed io sono fieramente peones!
                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                        Ciao Turboleso.
                        Lo sai che il maiuscolo equivale da urlare nel parlato...
                        Suvvia, Scooby è un amabile provocatore di cui tu non hai capito ne apprezzato lo spirito.
                        Essendo nuovo, ti consiglio di essere più diplomatico e rispettoso verso chi naviga il forum da tempo.
                        Qui tutti condividiamo una passione e credimi c’è molto da imparare ed apprezzare.
                        Ma non con questo atteggiamento...

                        Poi fai come meglio credi.

                        Ps: si le case dividono i clienti in categorie. Ed io sono fieramente peones!
                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        [/QUOTE]

                        Il maiuscolo può equivalere tanto all’urlare quanto al sottolineare determinati termini in ambito informatico.
                        Mi spiace, ma proprio non riesco ad apprezzare lo spirito di chi si presenta con frasi del tipo “si chiamano ferie” o “al mio paese si chiama buonsenso” (sottolineato, non urlato) che nulla hanno di costruttivo ne tantomeno ironico, solo perché non ha letto il topic sin dal principio;
                        Ti invito inoltre ad indicarmi dove non sono stato “diplomatico” e “rispettoso”, casomai è dalla controparte che sono venuti a mancare tali principi; ma se chi frequenta questo forum detiene il diritto di poter mettere in pratica una sorta di “nonnismo” (ironico) nei confronti dei nuovi arrivati e poter godere anche delle difese dei propri conoscenti beh, allora mi son perso qualcosa...(ironico)...
                        Credo di essere il primo in questo topic ad aver interesse ad imparare e apprezzare avendolo creato per un mio interesse (ho ringraziato lautamente diversi utenti la quale hanno messo a disposizione le loro conoscenze ed esperienze), ma andandomi a rileggere la conversazione non riesco proprio ad afferrare dove abbia sbagliato.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #57
                          Vabbè. Allora hai ragione tu.

                          Commenta


                          • #58
                            buoni e non fate di una quisquilla un caso .....

                            che ci siano clienti di serie A,B...Z è sempre esistito ed esisterà sempre purtroppo è così sotto ogni latitudine....


                            qui poco tempo fa abbiamo visto in diretta un pluriferrarista comprare una lamborghini special , perchè in Ferrari nonostante ne avesse comprate assai non gli davano una special che magari è andata ad un calciatore che fra sei mesi la vende o la schianta , purtroppo il mondo capitalista girà così.......

                            e io sono più peones del dentista.....

                            Commenta


                            • #59
                              Non capisco come perchè vi scaldiate l'animo per cosi poco.
                              Partiamo dal principio.... tu il 15 dicembre avevi chiamato la Cronos e parlato con dipendente Testa di Bellin che se ne fregato di te e dei tuoi ricambi.
                              Punto fermo indiscutibile hai trovato un PIRLA ( e lo urlo perchè se lo merita)
                              Dopo di che il 3 di gennaio lamenti che chiamando la Ineco non ti risponde nessuno e ritieni non corretto non aver risposto tempestivamente ad un tuo messaggio....
                              Bene la Ineco ritengo chiusa per ferie (almeno a Modena sino al 7) quindi nessuno puo rispondere se assente.
                              Forse tu non hai idea del ministero che sia La Ineco, la Rossocorsa o la Samocar.
                              Da li il termine mio del buonsenso che è inteso dal fatto che se sono chiusi per ferie non possono rispondere ne a te ne ad altri per cose e motivi piu importanti, quindi aspettando la riapertura otterresti la risposta.
                              Per ciò che si continua con i clienti a dire dei clienti di seri A o serie B, tutte fandonie, il reparto ricambi è una gestione differente dalla rete commerciale, quindi conta di piu l'officina non autorizzata che acquista i ricambi che il super magnate collezionista.
                              In ultimo a difesa della Cronos (che non conosco ma che so che dipende da Radicci) , il kit cinghie è ordinabile dalla Eurospare, e li ti dico che puoi vedere i costi direttamente sul loro sito se non addirittura ordinarli direttamente in Inghilterra, magari evitando i costi della concessionaria.
                              Per nonnismo sono stato disertore dello stato Italiano e ne vado fierissimo, quindi ignoro il significato attribuito alla parola Nonnismo....
                              Per il resto ti invito a chiamare le Motor Service di Modena, il primo magazzino ricambi Ferrari in Europa (se non nel mondo), dove i ricambi da te richiesti è possibile li abbiano gia in casa....
                              Riaprono anche loro Martedi, quindi se vuoi puoi chiamarli al numero 059 280009.
                              La Ineco, La Cronos, Radicci , e credo anche Samocar , non hanno magazzino ricambi ( se non minimo per consumabili auto moderne) ed ogni ordine ricevuto deve essere evaso in fabbrica o in UK. La Motor invece ha un magazzino rifornitissimo e trasmette ordini quotidiani in Uk .

                              Commenta


                              • #60
                                Ci sono regole e vanno accettate. Tutti a dire pirlate (me compreso) che sbagliano , che sono degli stronzi etc etc, intanto le serie speciali ( e non solo) sono introvabili , l'usato mantiene valore ed il titolo in borsa continua a salire......forse hanno ragione loro.....


                                Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                                buoni e non fate di una quisquilla un caso .....

                                che ci siano clienti di serie A,B...Z è sempre esistito ed esisterà sempre purtroppo è così sotto ogni latitudine....


                                qui poco tempo fa abbiamo visto in diretta un pluriferrarista comprare una lamborghini special , perchè in Ferrari nonostante ne avesse comprate assai non gli davano una special che magari è andata ad un calciatore che fra sei mesi la vende o la schianta , purtroppo il mondo capitalista girà così.......

                                e io sono più peones del dentista.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X